Turchia, 7 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso nella straordinaria Cappadocia e magica Istanbul

Da 887 -10%
799
Partenza il 08/06/2024 da Milano

Fai un viaggio nel passato nell'ineguagliabile Cappadocia, con le sue abitazioni trogloditiche e le sue sculture in roccia, e vivi la magia di Istanbul, con le sue moschee e i suoi bazar

Dicono che non c'è nessuno che non torni a Istanbul dopo averla visitata. Quel che è certo, è che questa città, la più famosa di tutta la Turchia, ha un fascino speciale, un atmosfera che suscita sensazioni inedite. Chissà che sia perché l'antica Bisanzio, in seguito Costantinopoli, raccoglie le vestigia dell'epoca in cui era la capitale dei grandi imperi del passato: Romano, Romano d'Oriente, Latino, Ottomano... O che sia perché in essa si fondono due continenti: Europa e Asia, due culture così diverse separate dallo Stretto del Bosforo, che potrai percorrere con un'imbarcazione. Ti proponiamo una tour che combina cosmopolitismo e tradizione. Un appassionante modo di vivere questa città, con i suoi palazzi, le sue moschee e altre eredità storiche dichiarate Patrimonio dell'Umanità, e con i suoi bazar, i suoi festival di colori e profumi. E la scoperta dell'incredibile Cappadocia, un luogo che sembra uscito da una fiaba, con le sue antiche dimore incastonate nelle rocce, costellate di piccole finestre e camini magici. Un luogo in cui sembra che il tempo si sia fermato e in cui sembra che nulla abbia importanza se non il godersi un paesaggio unico al mondo. Un luogo in cui la natura ha scolpito opere d'arte tali da farti chiedere se questo scenario sia sogno o realtà...

Percorso nella straordinaria Cappadocia e magica Istanbul

Date di partenza

Partenze da Marzo 2024 fino a Marzo 2025

Da

Milano, Bologna, Venezia, Roma...

ArcheologiciViaggi tematici

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Cappadocia

  • Giorno 2 Cappadocia (Visita facoltativa a Kayseri - Avanos - Zelve - Göreme - Uchisar)

  • Giorno 3 Cappadocia (Visita facoltativa a Mustafapasa - Soganli - Derinkuyu - Kaymakli - Ihlara)

  • Giorno 4 Cappadocia (Kayseri) - Istanbul

  • Giorno 5 Istanbul

  • Giorno 6 Istanbul (escursione facoltativa in traghetto allo stretto del Bosforo e al Corno d'Oro)

  • Giorno 7 Istanbul - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Cappadocia.

  • Trattamento scelto a Cappadocia.

  • Volo da Cappadocia a Istanbul.

  • Trasferimento dall'aeroporto all'hotel a Istanbul.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Istanbul.

  • Trattamento scelto a Istanbul.

  • Trasferimento dall'hotel a Istanbul all'aeroporto.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

  • Volo in mongolfiera sulla Cappadocia.

  • Escursione in traghetto allo Stretto del Bosforo e/o al Corno d'Oro.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Condizioni della campagna Last Minute

Assicurazione di viaggio inclusa con copertura bagaglio, perdita di coincidenze, rimpatrio, spese mediche fino a 1.500 € all'estero e spese di cancellazione per terrorismo e/o catastrofi naturali fino a 3.000€ all'estero. È possibile consultare maggiori informazioni con uno dei nostri agenti o durante il processo di prenotazione. Questa assicurazione garantisce assistenza basica nella destinazione, ma ricorda che, se desideri riceverne una più completa, dovrai incrementarla aggiungendo alla tua prenotazione altre polizze facoltative (potrai selezionarle prima di confermare la tua prenotazione).

Pagamento agevolato, con possibilità di pagare in comode rate senza interessi per prenotazioni effettuate con 30 giorni di anticipo.

Note Importanti

- Guidare in Turchia: 1. In Turchia le strade sono in buone condizioni e troverai poco traffico, per cui potrai avere un'esperienza di guida semplice e tranquilla. 2. Aumenta l'attenzione nelle zone rurali, dove puoi trovare carri e animali in libertà. 3. L'età minima per noleggiare un'auto è di 21 anni. 4. La polizia è solita controllare i parcheggi nelle strade e riscuotere direttamente la relativa tariffa.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Istanbul ha un eccellente sistema di trasporto multimodale, che comprende autobus, minibus, metrobus, metropolitana, tram, funicolari, funivie, traghetti e taxi. La maggior parte dei mezzi di trasporto sono interconnessi favorendo i trasbordi. La scelta migliore è comprare la carta Istanbulkart, ricaricabile e da utilizzare per il trasporto pubblico, uno strumento che consente diverse opzioni in termini di numero di viaggi. È valida per un massimo di cinque persone e applica sconti interessanti. Vi sono numerosi punti in cui effettuare la ricarica e il costo del viaggio è estremamente contenuto.

- Il Gran Bazar e il Bazar Egiziano rimarranno chiusi nelle festività religiose, la domenica e le festività nazionali. Si prega di consultare.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.