Turchia e Grecia, 11 Giorni Aggiungi a favoriti

Istanbul, Atene e Crociera alla scoperta delle Isole Greche

Soggiorno e crociera

Da  €  1.076  €  867
Turchia e Grecia: Istanbul, Atene e Crociera alla scoperta delle Isole Greche, soggiorno e crociera

Unisci queste due capitali storiche d'Europa alle fantastiche Isole Greche

Un viaggio completo che unisce la città affascinante e cosmopolita di Istanbul e la bellissima città di Atene, con la sua incredibile Acropoli e l'affascinante quartiere di Plaka, in una crociera di 4 giorni alla scoperta delle isole greche: Santorini, Creta, Parmos e Mykonos, oltre al porto turco di Kusadasi, noto anche come porto di Efeso.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno
  • Pernottamento ad Atene e Istanbul secondo il regime selezionato
  • Trasferimenti
  • Sistemazione in cabina nella categoria prescelta e assistenza bagagli al momento dell'imbarco
  • Colazione, pranzo e cena nel corso della crociera
  • Intrattenimento a bordo, piscine, palestre e vasche idromassaggio
  • Servizio 24 ore su 24 e mance per il personale a bordo
  • Il programma giornaliero, stampato in più di otto lingue, mostra gli orari e fornisce informazioni dettagliate su tutte le attività e gli eventi che si tengono a bordo della nave così come sugli orari di partenza per tutti gli arrivi e le destinazioni, gli orari delle escursioni, dei pasti, di qualsiasi evento od omaggio e l'orario di apertura e di chiusura di tutti i negozi, della palestra, del centro benessere, del parrucchiere, della discoteca e del casinò
  • Assicurazione di viaggio

Servizi NON inclusi

  • Visto
  • Gioco d'azzardo nei casinò
  • Internet e uso del telefono
  • Servizio di lavanderia
  • Affitto di una cassaforte o di una cassetta di sicurezza
  • Spese mediche, fotografie professionali
  • Costi extra per il servizio in camera
  • Escursioni a terra
  • Snack e bevande nei bar, lounge e ristoranti
  • Prodotti e servizi del centro benessere
Itinerario Completo

Giorno 1: Italia - Istanbul

Partenza sul volo diretto a Istanbul. Arrivo, trasferimento e pernottamento.

Giorno 2: Istanbul

Giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 3: Istanbul

Giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 4: Istanbul - Atene

Tempo libero fino all'orario stabilito per il trasferimento in aeroporto per prendere il volo diretto ad Atene. Arrivo ad Atene, capitale della Grecia, e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Giorno 5: Atene - Pireo - Imbarco sulla nave da crociera - Mykonos

Trasferimento al porto del Pireo per svolgere le procedure di imbarco. Partenza prevista dal porto del Pireo alle ore 11:30. Arrivo a Mykonos (Grecia) alle ore 18:00. Partenza prevista verso le 23:00. Notte a bordo.

Giorno 6: Kusadasi - Patmos

Pensione completa a bordo. Arrivo a Kusadasi (Turchia) alle ore 7:00. La partenza è prevista per le ore 13:00. Arrivo a Patmos (Grecia) alle 16:00. Partenza prevista verso le 21:00. Notte a bordo.

Giorno 7: Candia - Santorini

Pensione completa a bordo. Arrivo a Candia (Creta, Grecia) alle ore 7:00. La partenza è prevista per le ore 13:30. Arrivo a Santorini (Grecia) alle ore 16:30. Partenza prevista verso le 21:30. Notte a bordo.

Giorno 8: Pireo - Sbarco dalla nave da crociera - Atene

Oggi torniamo al porto del Pireo. Dopo la colazione a bordo, sbarco e trasferimento presso l'hotel di Atene. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 9: Atene

Giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 10: Atene

Giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 11: Atene - Italia

All'ora concordata, trasferimento in aeroporto. Volo di ritorno per Italia.

Note Importanti

  • - Durante i vari tour sono incluse soste tecniche e culturali in laboratori di prodotti locali, che hanno come scopo la divulgazione dell'artigianato tradizionale.
  • - Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
  • - Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati potrebbero essere alternativi a quelli indicati.
  • - Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.
  • - I bambini fino a 2 anni in Grecia devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.
  • - L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).
  • - La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
  • - I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.
  • - Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

Istanbul

Istanbul è il principale centro industriale e culturale della Turchia. Inoltre è il centro municipale più popoloso d'Europa. Istanbul è stata dichiarata una delle capitali europee della cultura per l'anno 2010 ed i suoi quartieri storici fanno parte della lista dell'UNESCO dei patrimoni dell'umanità. La sua ricchissima storia ha lasciato notevoli testimonianze archeologiche ed architettoniche che ne fanno una delle principali mete turistiche in Europa. Questa città si estende su entrambe le sponde del Bosforo, lo stretto che divide l'Europa dall'Asia. Molti sono gli hotel, anche di grosse catene internazionali, che sorgono ad Istanbul. 

Vedi la guida completa

Atene

Atene è una città che vanta oltre 3.000 anni di storia e che offre un'infinità di luoghi all'aperto da visitare; questa antica metropoli è certamente una tappa obbligata durante la visita del paese ellenico. Tra i suoi luoghi d'interesse, troviamo il Partenone, l'Agora antica, la Piazza Sintagma, il Tempio di Zeus o quello di Dioniso, patrimonio che passò in seguito sotto l'influenza del poderoso Impero romano. Atene è la città che vanta la migliore gastronomia di tutta la Grecia, con un ricco repertorio della dieta mediterranea.

Vedi la guida completa

Il Pireo

Mykonos

Kusadasi

Kusadasi ospita le migliori rovine dell’antica città di Efeso e con esse parte della storia del grande Impero Romano. È una città di passaggio per le crociere del Mediterraneo e dispone di un vivace porto animato da mercatini, dove invitiamo a mercanteggiare con i venditori i preziosi manufatti artigianali: cuoio, calzature e oreficeria in generale.

Skala

Heraklion

Heraklion è la più grande cittadina di Creta, isola Greca che si trova nel bacino sud-orientale del Mediterraneo, in posizione strategica collegando tre continenti e quindi tante culture diverse. Inoltre questa città è la capitale della regione ed il maggior centro economico dell'isola. La prima civiltà europea, la civiltà minoica, fiorì proprio su quest'isola. Il patrimonio culturale ed artistico di Heraklion è immenso ed offre anche varie forme di intrattenimento ogni anno differenti. La città offre vari eventi culturali, spettacoli teatrali, mostre d'arte, serate musicali e feste. E' una città cosmopolita e, specialmente d'estate, molto visitata da turisti di tutto il mondo.

Vedi la guida completa

Santorini