Toscana, 5 Giorni · A tuo modo con la tua auto

Percorso attraverso la Toscana, da Firenze a Siena

Da
178

Un viaggio indimenticabile attraverso la Toscana

In Toscana la vita è bella. Sono pochi i paesaggi al mondo in grado di stregare il cuore come questa regione, che diede i natali a figure di spicco come Michelangelo, Leonardo da Vinci, Galileo, Amerigo Vespucci, Machiavelli, Brunelleschi... Le sublimi campagne, le schiere di cipressi perfettamente allineati che custodiscono i tradizionali casali in pietra, le valli incontaminate che al sole sembrano enormi distese di velluto, sulle cui verdi colline sono arroccati borghi medievali: questi paesaggi sono da secoli fonte di ispirazione per artisti di fama mondiale. In Toscana, anche il gesto quotidiano più semplice si trasforma in espressione d'arte e buon gusto. Lo stile di vita e il ricco patrimonio culturale, artistico, paesaggistico e gastronomico fanno di questo piccolo tesoro europeo una delle mete più ambite al mondo. Per vivere "l'Itinerario attraverso la Toscana, da Firenze a Siena", le uniche cose di cui hai bisogno sono un'automobile, la voglia di godersi i piccoli piaceri della vita e nessuna fretta. Perché sono molti i paesaggi, i profumi, i sapori e le esperienze che ti attendono lungo la strada. Nell'area tra Firenze e Siena, si estendono luoghi magici che sembrano usciti fuori dalla tavolozza di un pittore; castelli, conventi e palazzi, talvolta in rovina, che si intravedono in lontananza; affascinanti paesini medievali con San Gimignano, gioielli etruschi come Volterra, graziose cittadine della Val d'Orcia come Montalcino, Pienza e Montepulciano... Un capolavoro vicinissimo a casa tua!

Percorso attraverso la Toscana, da Firenze a Siena

Date di partenza

Partenze da Aprile 2024 fino a Aprile 2025

CulturaliFamiglieCittàCon la tua auto

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Firenze

  • Giorno 2 Firenze - Fiesole - Firenze

  • Giorno 3 Firenze - Volterra - San Gimignano - Siena

  • Giorno 4 Siena - Montalcino - Pienza - Montepulciano - Siena

  • Giorno 5 Siena

Il tuo viaggio comprende

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Firenze.

  • Trattamento scelto a Firenze.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Siena.

  • Trattamento scelto a Siena.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Firenze pagamento diretto in hotel.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

  • Auto a noleggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Parcheggiare nel centro di Firenze. Per godersi il centro storico di Firenze, la migliore soluzione è parcheggiare l'auto ed esplorare il centro storico a piedi. Tieni presente che i parcheggi situati nel centro della città sono solitamente più costosi. A seconda della posizione del tuo hotel, ecco alcuni consigli. C'è un parcheggio pubblico molto vicino al centro, in Piazzale Michelangelo. Data la sua posizione, di solito si riempie all'inizio della giornata. Un'altra alternativa è quella di lasciare l'auto nei parcheggi lontani dal centro e salire su mezzi di trasporto pubblico come il tram o l'autobus. Ad esempio, è possibile parcheggiare l'auto nel parcheggio di Villa Costanza, che si trova lungo l'autostrada A1 e, da questo punto, è possibile prendere il tram numero 1, che raggiunge il centro città. Nei pressi del centro, troverai parcheggio in Via del Sansavino e Via del Gelsomino. Un'altra alternativa è quella di andare al parcheggio di Firenze Impruneta (precedentemente chiamato Firenze Certosa), da dove è possibile prendere l'autobus 37 per raggiungere il centro di Firenze in 20 minuti. Per maggiori informazioni, si consiglia di consultare il sito ufficiale del comune di Firenze: http://mobilita.comune.fi.it/muoversi/muoversi/parcheggi.html. Nella sezione Firenze Parcheggi Spa, troverai una lista di parcheggi gestiti dall'ente pubblico Firenze Parcheggi Spa.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.