Thailandia, 11 Giorni · Tour con soggiorno mare

Itinerario Nord e Phuket

Da 2.368 -20%
1.895
Partenza il 07/06/2024 da Milano

Uno dei nostri viaggi migliori che offre il meglio di un paese da sogno

Affinché tu non ti perda nulla, ti diamo l'opportunità di visitare i luoghi più emblematici dello splendido paese del sorriso, in una perfetta combinazione di storia, natura, tradizione e spiagge: Bangkok, Ayutthaya, Phitsanulok, Sukhothai, Chiang Rai, Chiang Mai e, infine, Phuket, la più famosa delle isole meridionali della Thailandia, dove potrai ammirare i fondali marini e godere della sua vivace vita notturna. Cos'altro si può desiderare?

Itinerario Nord e Phuket

Date di partenza

Partenze da Aprile 2024 fino a Ottobre 2024

Da

Milano, Torino, Bologna, Pisa, Firenze, Venezia, Roma, Napoli, Cagliari, Bari, Palermo, Brindisi, Catania...

Viaggi di NozzeEsoticiIsole paradisiacheInverno al sole

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Bangkok

Giorno 2 Bangkok

Giorno 3 Bangkok

Giorno 4 Bangkok - Bang Pa In - Ayutthaya - Phitsanulok - Sukhothai

Giorno 5 Sukhothai - Chiang Rai

Giorno 6 Chiang Rai - Chiang Mai

Giorno 7 Chiang Mai

Giorno 8 Chiang Mai - Phuket

Giorno 9 Phuket

Giorno 10 Phuket

Giorno 11 Phuket - Città di partenza

Città di partenza - Bangkok

Partenza con destinazione Bangkok. Notte a bordo.

Bangkok

Arrivo all'aeroporto di Bangkok. Trasferimento in hotel. Partenza nel pomeriggio per la visita dei “klongs”, i canali del fiume Chao Phraya sulle tradizionali Long Tail Boat, dove si può ammirare la vita che si svolge lungo le rive del fiume. Visiteremo il Tempio dell’aurora (ufficialmente chiamato Wat Arun). Rientro in hotel e pernottamento.
Bangkok

Bangkok

Include: Colazione
Prima colazione. In mattinata, escursione al famoso Damnern Saduak, il mercato galleggiante che dista circa un'ora da Bangkok. Lungo il tragitto ci sarà la possibilità di visitare anche il mercato di Mae Klong, conosciuto anche come "Railway Market", in cui il treno passa in mezzo alle bancarelle. Al passaggio del treno, i venditori spostano per alcuni minuti le proprie bancarelle. Una volta arrivati al mercato galleggiante vivace e colorato, vedremo decine di barche a bordo delle quali i commercianti vendono frutta, verdura e altri prodotti. Rientro a Bangkok, dove visiteremo il Palazzo Reale, simbolo della Nazione e monumento più glorificato di tutto il paese. All'interno del Palazzo, visiteremo il Wat Phra Kaeow, che ospita il Buddha di Smeraldo, il Golden Chedi, il Pantheon Reale e le Otto Torri colorate. È possibile scattare fotografie solo all'esterno dei templi e per entrarvi occorre togliersi le scarpe e indossare indumenti che coprano le spalle e le ginocchia. Rientro in hotel e resto della giornata libero. Pernottamento.

Bangkok - Bang Pa In - Ayutthaya - Phitsanulok - Sukhothai

Include: ColazionePranzo
Colazione. La mattina presto lasciamo Bangkok alla volta di Bang Pa In, dove i re della Thailandia erano soliti rifugiarsi per sfuggire al caldo della capitale, tra giardini tranquilli, stagni ed edifici realizzati nella tipica architettura orientale e occidentale. Proseguiamo poi alla volta di Ayutthaya, ex capitale del Regno del Siam, dove visiteremo i templi più importanti del complesso archeologico: Wat Mahathat, Wat Phrasrisanphet e Wat Mongkolbophit. Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo ci dirigiamo verso Phitsanulok, dove visiteremo il tempio buddhista di Wat Phra Si Rattana Mahathat, al cui interno è custodita una delle statue del Buddha più venerate dell'intero paese, realizzata in oro e bronzo. Arrivo a Sukhothai, trasferimento in hotel e pernottamento.

Sukhothai - Chiang Rai

Include: ColazionePranzo
Colazione. Partenza di primo mattino per raggiungere il parco archeologico di Sukhothai, prima capitale del regno del Siam nel XIII secolo, e oggi Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, dove è possibile visitare Wat Srisawai, Wat Maha Dhat e Wat Sra Sri. Dopo la visita del parco, si parte alla volta del Wat Phra Si Rattana Mahathat, uno dei più famosi siti pre angkoriani, risalente al periodo di Angkor Thom. Partenza alla volta del Wat Phra That Suthon, un tempio in stile Lanna, influenzato dalle varie invasioni birmane. Pranzo in un ristorante tipico. Proseguiremo in direzione di Chiang Rai per visitare il famoso Wat Rong Khun, noto come Tempio Bianco. Arrivo in hotel e pernottamento.

Chiang Rai - Chiang Mai

Include: ColazionePranzo
Colazione. Partenza alla volta di Chiang Saen, per la visita del fiume Khong (che segna il confine tra Thailandia e Laos). Si arriva al famoso Triangolo d’Oro (visita del punto d'incontro dei tre paesi, Myanmar, Laos e Thailandia, museo dell'oppio). Pranzo in un ristorante tipico. Partenza per Chiang Mai via Doi Sakhet. La sera visitiamo il tempio Wat Prathat Doi Suthep per godere dell'atmosfera persistente del tempio al tramonto, con la possibilità di ascoltare il canto notturno dei monaci buddisti. Trasferimento in hotel e pernottamento.
Chiang Mai

Chiang Mai

Include: ColazionePranzo
Prima colazione in hotel. Proseguimento della visita al villaggio etnico delle famose donne dal collo lungo dell'etnia Padaung. Successivamente visita a Wiang Kum Kam, un'antica città nel distretto di Saraphi che, secondo la leggenda, fu costruita dal re Mangrai alla fine del XIII secolo. È stata la capitale fino a quando, a causa delle ripetute inondazioni, venne costruita una nuova capitale: Chiang Mai. Rientro a Chiang Mai. Pranzo in un ristorante tipico. Visita del centro di Chiang Mai in cyclò, si visiteranno il Wat Chedi Luang (Tempio dello Stupa Reale) ed il Wat Phra Sing (Tempio del Buddha Leone, rappresentato in questo modo solo in tre specifiche zone della Thailandia: Chiang Mai, Nakon Pathome, Nakon Sri Tammaraj). Al termine, visita delle fabbriche di artigianato locale. Rientro in hotel. Pernottamento.

Chiang Mai - Phuket

Include: Colazione
Colazione. Tempo a disposizione fino all'orario stabilito per il trasferimento all'aeroporto. Volo da Chiang Mai a Phuket. Arrivo e trasferimento dall'aeroporto all'hotel scelto a Phuket. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Phuket

Phuket

Giornata a disposizione. Pernottamento.
Phuket

Phuket

Giornata a disposizione. Pernottamento.

Phuket - Città di partenza

All'ora stabilita, trasferimento all'aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo con aria condizionata.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guide locali di lingua italiana.

  • Trattamento pasti 6 colazioni, 4 pranzi.

  • Volo da Chiang Mai a Phuket.

  • Trasferimento dall'aeroporto all'hotel a Phuket.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Phuket.

  • Trattamento scelto a Phuket.

  • Trasferimento dall'hotel a Phuket all'aeroporto.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorni 2 - 3

Giorno 4

Giorno 5

Giorni 6 - 7

Giorni 8 - 10

Volo

Giornata prevista con pernottamento a bordo

Volo

Note Importanti

- Le stanze triple in Thailandia sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Per i voli nazionali, il peso massimo del bagaglio da stiva, con la maggior parte delle compagnie aeree, è di 15 kg a persona, pertanto inferiore a quello dei voli internazionali. Si raccomanda di tenere in conto questa condizione nel momento in cui si prepara il proprio bagaglio.

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Thailandia.

- La legislazione in Thailandia consente l'entrata nel paese di una sola stecca di sigarette per persona.

- A seconda del volo di ritorno, la durata del viaggio potrebbe essere di un ulteriore giorno.

- Al fine di riconfermare i servizi a destinazione, è necessario che provvediate all'invio dei dati del vostro passaporto nelle 24 ore successive alla realizzazione della prenotazione.

- Molti hotel in Thailandia offrono pacchetti speciali per i viaggiatori in luna di miele. Se questo è il tuo caso e hai deciso di mettere nelle nostre mani il più importante viaggio della tua vita, ne rimarrai sicuramente soddisfatto. Avvisaci al momento della prenotazione e ricorda di portare con te la documentazione che dimostri che il tuo matrimonio è stato celebrato di recente (certificato o invito originale) insieme alla documentazione relativa al viaggio, poiché gli hotel che offrono tali vantaggi la richiederanno in loco.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.