Thailandia, 11 Giorni Aggiungi a favoriti

Itinerario Nord e Phuket

Tour con soggiorno mare

Da  €  1.914  €  1.595
Thailandia: Itinerario Nord e Phuket, tour con soggiorno mare

Uno dei nostri viaggi migliori che offre il meglio di un paese da sogno

Affinché tu non ti perda nulla, ti diamo l'opportunità di visitare i luoghi più emblematici dello splendido paese del sorriso, in una perfetta combinazione di storia, natura, tradizione e spiagge: Bangkok, Ayutthaya, Phitsanulok, Sukhothai, Chiang Rai, Chiang Mai e, infine, Phuket, la più famosa delle isole meridionali della Thailandia, dove potrai ammirare i fondali marini e godere della sua vivace vita notturna. Cos'altro si può desiderare?

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno
  • Volo interno
  • Sistemazione negli alberghi previsti o di simile classificazione
  • Trasferimenti in servizio regolare come previsto dall’ itinerario
  • Visite in tour regolare come previsto dall’ itinerario
  • Guide locali parlanti italiano durante il circuito
  • Regime secondo il programma
  • Assicurazione di viaggio

Servizi NON inclusi

  • Qualsiasi servizio non contemplato come compreso
Itinerario Completo

Giorno 1: Italia - Bangkok

Volo per Bangkok. Pernottamento a bordo.

Giorno 2: Bangkok

Arrivo e trasferimento in hotel. Partenza nel pomeriggio per la visita dei “klongs”, i canali del fiume Chao Phraya sulle tradizionali Long Tail Boat, dove si può ammirare la vita che si svolge lungo le rive del fiume. Si passa attraverso la zona residenziale di Thonburi dove si avrà l’occasione di venire a contatto con il tradizionale modo di vivere lontano dai grattacieli tipici del centrocittà di Bangkok. Visiteremo il Tempio dell’aurora (ufficialmente chiamato Wat Arun).

Giorno 3: Bangkok

Prima colazione. In mattinata, escursione al famoso Damnern Saduak, il mercato galleggiante che dista circa un'ora da Bangkok. Lungo il tragitto ci sarà la possibilità di visitare anche il mercato di Mae Klong, conosciuto anche come "Railway Market", in cui il treno passa in mezzo alle bancarelle. Al passaggio del treno, i venditori spostano per alcuni minuti le proprie bancarelle. Una volta arrivati al mercato galleggiante vivace e colorato, vedremo decine di barche a bordo delle quali i commercianti vendono frutta, verdura e altri prodotti. Rientro a Bangkok, dove visiteremo il Palazzo Reale, simbolo della Nazione e monumento più glorificato di tutto il paese. All'interno del Palazzo, visiteremo il Wat Phra Kaeow, che ospita il Buddha di Smeraldo, il Golden Chedi, il Pantheon Reale e le Otto Torri colorate. È possibile scattare fotografie solo all'esterno dei templi e per entrarvi occorre togliersi le scarpe e indossare indumenti che coprano le spalle e le ginocchia. Rientro in hotel e resto della giornata libero.

Giorno 4: Bangkok - Bangpain - Ayuthaya - Phitsanuloke - Sukhothai

Prima colazione nell’albergo. Partenza da Bangkok per raggiungere Bangpain (un luogo dove i reali di Thailandia si rifugiano per sfuggire alla calura di Bangkok, fra riposanti giardini, laghetti ed edifici in cui si trovano sia architetture orientali che occidentali). Si prosegue per Ayuthaya l'antica capitale del Siam fondata nel 1350. Visita dei templi più importanti del parco storico: Wat Mahathat, Wat Phrasrisanphet, Wat Mongkol Bophit. Pranzo in ristorante tipico. Si raggiunge Phitsanuloke. Visita del Wat Phra Si Rattana Mahathat, tempio Buddhista dove è presente una delle immagini del Buddha più riverite in Thailandia. Questa immagine, il Phra Phuttha Chinarat, fu creata in bronzo e dorata in un secondo tempo. Si raggiunge infine Sukhothai. Trasferimento in hotel.

Giorno 5: Sukhothai - Chiang Rai

Dopo la prima colazione, partenza di primo mattino per raggiungere il parco archeologico di Sukhothai, prima capitale del regno del Siam nel XIII secolo, e oggi Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, dove è possibile visitare Wat Srisawai, Wat Maha Dhat e Wat Sra Sri. Dopo la visita del parco, si parte alla volta del Wat Phrasrirattanamahathat (uno dei più famosi siti pre angkoriani, risalente al periodo di Angkor Thom). Partenza alla volta del Wat Phra That Suthon (tempio in stile Lanna, influenzato dalle varie invasioni Birmane). Passando da Kwan Phayao, si raggiunge la periferia di Chiang Rai per visitare il famoso Wat Rong Khun (conosciuto anche come il Tempio Bianco, tempio conosciuto anche, in tutta l'Asia, per la sua contemporanea architettura thai moderna). Arrivo a Chiang Rai e check-in in hotel. Pranzo in un ristorante tipico.

Giorno 6: Chiang Rai - Chiang Mai

Prima colazione nell’albergo. Partenza alla volta di Chiang Saen, per la visita del fiume Khong (che segna il confine tra Thailandia e Laos). Si arriva al famoso Triangolo d’Oro (visita del punto d'incontro dei tre paesi, Birmania, Laos e Thailandia, museo dell'oppio). A Chiang Rai visita del museo Baan Dam (anche conosciuto come la Casa Nera, interessante solo a livello artistico, non ha nessun significato e/o intento religioso). Pranzo in un ristorante tipico. Partenza per Chiang Mai via Doi Sakhet. Visita del tempio di Wat Prathat Doi Suthep in serata per godere dell’atmosfera che aleggia sul templio durante il tramonto, con possibilità di ascoltare i canti serali dei monaci Buddhisti. Trasferimento in hotel.

Giorno 7: Chiang Mai

Prima colazione nell’albergo. Partenza dall'albergo per visitare il campo di addestramento degli elefanti, assistere a uno show di questi maestosi animali e dove si potrà passeggiare a dorso d’elefante (opzionale). Al termine, proseguimento per la visita al villaggio etnico delle famose donne dal collo lungo. Rientro a Chiang Mai. Pranzo in un ristorante tipico. Visita del centro di Chang Mai in cyclo', si visiteranno il Wat Chedi Luang (Tempio dello Stupa Reale) ed il Wat Phra Sing (Tempio del Buddha Leone, rappresentato in questo modo solo in tre specifiche zone della Thailandia, Chiang Mai, Nakon Pathome, Nakon Sri Tammaraj). Al termine, visita delle fabbriche di artigianato locale.

Giorno 8: Chiang Mai - Phuket

Prima colazione nell’albergo. Tempo libero fino all'ora stabilita per il trasferimento all’aeroporto per il volo per Phuket. Arrivo e trasferimento in hotel.

Giorno 9: Phuket

Giornata a disposizione.

Giorno 10: Phuket

Giornata a disposizione.

Giorno 11: Phuket - Italia

Trasferimento all’aeroporto e volo di ritorno in Italia. Arrivo e fine del viaggio.

Note Importanti

  • Per i voli nazionali, il peso massimo del bagaglio da stiva, con la maggior parte delle compagnie aeree, è di 15 kg a persona, pertanto inferiore a quello dei voli internazionali. Si raccomanda di tenere in conto questa condizione nel momento in cui si prepara il proprio bagaglio.
  • - La legislazione in Thailandia consente l'entrata nel paese di una sola stecca di sigarette per
  • persona.
  • - A seconda del volo di ritorno, la durata del viaggio potrebbe essere di un ulteriore giorno.
  • - Al fine di riconfermare i servizi a destinazione, è necessario che provvediate all'invio dei dati del vostro passaporto nelle 24 ore successive alla realizzazione della prenotazione.
  • - Molti hotel in Thailandia offrono pacchetti speciali per i viaggiatori in luna di miele. Se questo è il tuo caso e hai deciso di mettere nelle nostre mani il più importante viaggio della tua vita, ne rimarrai sicuramente soddisfatto. Avvisaci al momento della prenotazione e ricorda di portare con te la documentazione che dimostri che il tuo matrimonio è stato celebrato di recente (certificato o invito originale) insieme alla documentazione relativa al viaggio, poiché gli hotel che offrono tali vantaggi la richiederanno in loco.
  • - Le stanze triple in Asia sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
  • - Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure
  • di prevenzione sanitaria raccomandate in Asia.
  • - Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.
  • - L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).
  • - La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
  • - I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.
  • - Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

Bangkok

Bangkok è la capitale e la più grande città della Thailandia. Rappresenta una delle città economicamente più dinamiche del Sud-est asiatico. E' anche una delle destinazioni più popolari del turismo mondiale. Bangkok è il centro economico della Thailandia. La Borsa thailandese ha sede nella città. Il turismo è una delle fonti principali di ricchezza. Per questo Bangkok è conosciuta come meta di turismo di massa.

Vedi la guida completa

Ayutthaya

Ayutthaya è stata per quasi cinque secoli la capitale culturale ed economica della Thailandia. I suoi abitanti la conoscono come la città dei fiumi, essendo bagnata da molti di quelli che scorrono attraverso il Paese. I suoi templi e le sue rovine le conferiscono un fascino ineguagliabile che, insieme alla sua architettura, rappresenta un grande richiamo per i turisti. Anche se il mezzo di trasporto più popolare di Ayutthaya è il Tuk Tuk, consigliamo di percorrere questa capitale thailandese anche a piedi o in bicicletta, per visitarla con calma e scoprire luoghi più reconditi.

Provincia di Phitsanulok

Phitsanulok offre al turista un interessante passato storico: infatti, il suo re liberò la città dall'occupazione birmana, e l'architettura del posto rappresenta una delle più interessanti attrazioni. Troverai le Cascate di Kaeng Sopa, che fanno parte del Parco Naturale di Phitsanulok... e se sei un vero avventuriero, qui puoi provare ogni tipo di insetto! Un'attività tipica della provincia di Phitsanulok è la lavorazione della ceramica: qui il turista potrà trovare una gran varietà di vasellame artigianale ed altri oggetti di terracotta decorati a mano.

Sukhothai

Provincia di Chiang Rai

Chiang Rai è la prima tappa del famoso itinerario turistico del “Triangolo Dorato”, dove potremo scoprire i suoi mercati, fare un giro in barca lungo il fiume Kok e ammirare la sua variata natura. Il modo migliore di muoversi a Chiang Rai è a bordo della famosa bici-taxi, il mezzo di trasporto più tipico della regione e anche il più economico. Se c’è qualcosa che caratterizza questa città, è la sua autenticità. Qui potrai ammirare l’esotica varietà di fauna che convive con gli abitanti di Chiang Rai, e mercanteggiare nel suo famoso mercato locale, nel quale potrai trovare davvero di tutto.

Chiang Mai

Chiang Mai è una città capoluogo di provincia della Thailandia, situata nella regione della Thailandia del Nord a 700 chilometri di di distanza Bangkok: si tratta di un centro che sorge in una delle zone più montuose del paese, in un'area fertile. Oggi questa città vive di turismo: ogni anno sono circa un milione i visitatori che si recano in questa città dell'India.

di Phuket

Personalizza il tuo viaggio...

Hotel previsti (o similari)

Categoria A
Wiang Inn Hotel Chiang Rai
Wiang Inn Hotel Chiang Rai
Provincia di Chiang Rai

Wiang Inn Hotel Chiang Rai

893 Phaholyothin Road, Muang District
Hotel Imperial Mae Hong Son Resort
Hotel Imperial Mae Hong Son Resort
Mae Hong Son

Hotel Imperial Mae Hong Son Resort

149 Moo 8, Pang Moo, Muang,
Ma Hotel
Ma Hotel
Bangkok

Ma Hotel

412 Zone B, Surawong Rd., Sipraya, Bangrak
Hotel ibis Styles Chiang Mai
Hotel ibis Styles Chiang Mai
Chiang Mai

Hotel ibis Styles Chiang Mai

7/9 Moo 1 Kanklong-Cholprathan Road, T. Changpuak A. Muang
Hotel Le Charme Sukhothai Resort
Hotel Le Charme Sukhothai Resort
Mueang Kao

Hotel Le Charme Sukhothai Resort

9/9 Napho-Khirimas Road, Sukhothai
Hotel Sukhothai Treasure Resort & Spa
Hotel Sukhothai Treasure Resort & Spa
Mueang Kao

Hotel Sukhothai Treasure Resort & Spa

18/2 Moo4, Jarodwithithong Road, Banklua, Muang

Hotel previsti (o similari)

Categoria B
Hotel The Imperial River House Resort
Hotel The Imperial River House Resort
Provincia di Chiang Rai

Hotel The Imperial River House Resort

482 M.4 , Mae Kok Rd., T. Rim Kok
Hotel Imperial Mae Hong Son Resort
Hotel Imperial Mae Hong Son Resort
Mae Hong Son

Hotel Imperial Mae Hong Son Resort

149 Moo 8, Pang Moo, Muang,
Mandarin Hotel Managed by Centre Point
Mandarin Hotel Managed by Centre Point
Bangkok

Mandarin Hotel Managed by Centre Point

662 Rama IV Rd., Silom
Hotel Aetas Lumpini
Hotel Aetas Lumpini
Bangkok

Hotel Aetas Lumpini

1030/4 Rama 4 Road, Thungmahamek
Hotel Dusit Princess Chiang Mai
Hotel Dusit Princess Chiang Mai
Chiang Mai

Hotel Dusit Princess Chiang Mai

112, Chang Klan Road Muang
Hotel Holiday Inn Chiangmai
Hotel Holiday Inn Chiangmai
Chiang Mai

Hotel Holiday Inn Chiangmai

318/1 Chiangmai-Lamphun Road,T.Watekate, A.Muang
Hotel Sukhothai Treasure Resort & Spa
Hotel Sukhothai Treasure Resort & Spa
Mueang Kao

Hotel Sukhothai Treasure Resort & Spa

18/2 Moo4, Jarodwithithong Road, Banklua, Muang