Svezia, 8 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso da Stoccolma a Göteborg

Da 811 -10%
730
Partenza il 05/08/2024 da Milano

Parti alla scoperta della Svezia, un paese in cui si intrecciano natura e creatività

La Svezia è un paese di contrasti. I castelli medievali convivono con il design urbano più sofisticato; la natura selvaggia fatta di infinite foreste e le montagne innevate convivono con la tecnologia più avanzata; la festa di mezza estate con il premio Nobel; l'artigianato tradizionale con l'arte più moderna e iconoclasta. Questo Itinerario in auto ti permetterà di scoprire le due facce della Svezia, un paese ideale per chi ama guidare, con strade poco trafficate che si snodano attraverso dei paesaggi naturali meravigliosi nei quali fare una sosta è un vero piacere. Al volante scoprirai le città che gettarono le basi di quella che oggi è la Svezia, come Uppsala con le sue testimonianze risalenti all'epoca vichinga e Sigtuna con le sue chiese e fortezze medievali. Ma non solo! Durante il viaggio avrai anche la possibilità di visitare le vivaci e moderne città che con il passare del tempo sono divenute sempre più potenti fino a rendere la Svezia uno degli stati democratici più importanti del mondo. Tra queste, occorre menzionare la capitale del paese, Stoccolma, una città in cui un terzo della superficie è destinato ai canali e un altro terzo agli spazi verdi; Göteborg, con la sua personalità unica che la distingue dal resto del paese; e Västerås, una città prevalentemente industriale che negli ultimi anni sta investendo moltissimo nel turismo... Un altro punto di forza della Svezia è senza dubbio la gastronomia: qui, gli ingredienti più freschi fungono da base per un ricettario che combina magistralmente tradizione e modernità. Parti per un viaggio alla scoperta della Svezia, paese in cui natura e tradizione, modernità e creatività convivono tra loro in modo esemplare.

Percorso da Stoccolma a Göteborg

Date di partenza

Partenze da Marzo 2024 fino a Marzo 2025

Da

Milano, Venezia, Roma...

FamiglieCittà

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Stoccolma

  • Giorno 2 Stoccolma

  • Giorno 3 Stoccolma - Sigtuna - Uppsala - Västerås

  • Giorno 4 Västerås - Eskilstuna - Örebro - Karlstad

  • Giorno 5 Karlstad - Lysekil - Göteborg

  • Giorno 6 Göteborg - Jönköping - Gränna - Norrköping

  • Giorno 7 Norrköping - Stoccolma

  • Giorno 8 Stoccolma - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Stoccolma.

  • Trattamento scelto a Stoccolma.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Västerås.

  • Trattamento scelto a Västerås.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Karlstad.

  • Trattamento scelto a Karlstad.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Göteborg.

  • Trattamento scelto a Göteborg.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Norrköping.

  • Trattamento scelto a Norrköping.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Approfitta per procurarti nelle prime ore della giornata la carta turistica di Stoccolma "Stockholm Pass", reperibile in molti punti vendita, chioschi Pressbyrån, 7-Eleven, alcuni hotel e uffici turistici municipali. Questa ti consentirà di accedere gratuitamente a oltre 60 attrazioni come musei, attrazioni turistiche, gite in barca e viaggi illimitati sugli autobus "hop on–hop off". Consigliamo l'acquisto dell'opzione di 24 o 48 ore, a seconda del tempo che si ha a disposizione per scoprire il fascino della capitale svedese. Il prezzo di questa carta turistica nell'opzione di 24 ore varia tra 645 e 770 corone (65-75 euro) per gli adulti e 323-408 corone (30-40 euro) per i bambini (6-15 anni), mentre per le 48 ore varia tra 845 e 1.095 corone (85-95 euro) per gli adulti e 423-588 corone (40-50 euro) per i bambini (6-15 anni). Può anche essere acquistata su Internet. Riceverai anche una guida gratuita della città con l'acquisto della carta, in loco o quando la ricevi a casa.

- Guidare in Svezia: 1. È obbligatorio per i veicoli guidare con i fari accesi in ogni momento, anche nel giorno più luminoso dell'estate. 2. Limiti di velocità sulla strada. 2.1 Aree residenziali fino a 30 km/h 2.2 Centri urbani fino a 50 km/h 2.3 Strade fino a 70 km/h 2.4 Strade a doppio binario (autostrade) e autostrade fino a 110 km/h 3. Nel periodo tra il 1 dicembre e l'1 aprile devono essere utilizzati pneumatici invernali con o senza punte, catene o simili. 4. È obbligatorio portare in auto un triangolo rosso di avvertimento e un gilet giallo riflettente da utilizzare in caso di guasto o incidente. Per le riparazioni di emergenza è necessario chiamare il servizio Assistancekåren. Il numero verde in Svezia è +46 20 912 912. 5. Assunzione di alcolici. Il limite legale è di 20 milligrammi di alcol per 100 millilitri di sangue. Ci sono sanzioni severe per i conducenti che superano il limite consentito. 6. Ci sono pochi pedaggi in Svezia, quasi tutti sono automatici. Tutti i conducenti, indipendentemente dalla nazionalità, devono pagare nei pedaggi svedesi.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.