Profilo
Partenza:
06 9762 9170
Aiuto...
Social...
Cambia paese...

Stati Uniti, 15 Giorni

Percorso per la costa della California, da San Francisco a San Diego

A modo tuo in auto

Da  €  2.018  €  1.695
Stati Uniti: Percorso per la costa della California, da San Francisco a San Diego, a modo tuo in auto

Attraversa i punti principali della costa californiana concludendo il tuo viaggio a San Diego

Percorso ideale per i viaggiatori in cerca di un viaggio da realizzare completamente a modo proprio. Non dimenticare di esplorare ogni luogo, e goditi per bene ogni giorno! Nell'itinerario che ti suggeriamo avrai l'opportunità di scoprire, tra gli altri luoghi, San Francisco, Monterey, San Luis Obispo e la sua famosa missione, Santa Barbara, conosciuta come la "Riviera della California" per le sue bellissime spiagge, Los Angeles e infine San Diego, una città ricca di storia. San Diego conserva un centro storico ricco di edifici vittoriani che è imprescindibile visitare. Nella Old Town di San Diego si trova un parco tematico con una ricostruzione storica delle origini della città.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno
  • Soggiorno negli hotel selezionati
  • Trattamento selezionato
  • Auto a noleggio
  • Assicurazione di viaggio

Servizi NON inclusi

  • Autorizzazione al viaggio Elettronica (ESTA) per entrare negli USA

Note Importanti

  • Per entrare negli Stati Uniti per un soggiorno inferiore a 90 giorni, i cittadini italiani non hanno bisogno del visto (per le altre nazionalità consultare le rispettive ambasciate), ma solamente del passaporto biometrico (di lettura meccanica) con una validità minima di 6 mesi, oltre all'autorizzazione al viaggio elettronica (ESTA).
  • La carta di credito è la forma di pagamento più diffusa. Si considera una garanzia, per cui a volte, è indispensabile per poter registrarsi negli hotel.
  • Mance: Nei ristoranti è usanza lasciare il 10% od il 15% dell'importo del conto, tuttavia, nel caso di un servizio eccellente, si raccomanda di lasciare il 20%.
Itinerario Completo

Giorno 1: Italia - San Francisco

Partenza del volo dalla città di origine fino a San Francisco, noleggio dell'automobile e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 2: San Francisco

Giornata per effettuare la visita della città. Paesaggi fantastici, eccellenti ristoranti e un ambiente chic e anticonformista rendono San Francisco una delle città più affascinanti del mondo. Nel tuo itinerario non possono mancare la Lombard Street, la Baia, il Golden Gate, il Fisherman's Wharf, Union Square, Alcatraz e Chinatown. Pernottamento.

Giorno 3: San Francisco

Giornata per effettuare la visita della città. Paesaggi fantastici, eccellenti ristoranti e un ambiente chic e anticonformista rendono San Francisco una delle città più affascinanti del mondo. Nel tuo itinerario non possono mancare la Lombard Street, la Baia, il Golden Gate, il Fisherman's Wharf, Union Square, Alcatraz e Chinatown. Pernottamento.

Giorno 4: San Francisco - Monterey

Una volta attraversato il Golden Gate, imbocca la Highway 1 che ti condurrà a sud in direzione della baia di Monterey. Passando accanto a spiagge battute da onde violente e imprevedibili si arriva alla Half Moon Bay, una località balneare in stile vittoriano con spiagge molto amate dai surfisti. Proseguendo ancora verso sud si trova la New Year Beach dove, da Dicembre a Marzo, è possibile visitare la riserva naturale omonima che ospita una nutrita colonia di leoni marini. Pernottamento.

Giorno 5: Monterey

La Baia di Monterey è una delle più maggiori attrazioni della California: un'abbondante fauna marina, chilometri di spiagge desertiche e incantevoli città che si estendono lungo la costa. Una visita che non puoi tralasciare è certamente quella dell'acquario. Dal molo partono ogni giorno le escursioni per fare whale watching. Le balene grigie passano di fronte alla baia da metà Dicembre ad Aprile, mentre quelle azzurre e le megattere possono essere avvistate da Maggio a Novembre. Pernottamento.

Giorno 6: Monterey - Carmel - San Luis Obispo

Lasciandoci alle spalle Monterey, attraverseremo la "17 mile drive", uno spettacolare percorso costiero che serpeggia attraverso Pebble Beach fino a giungere a Carmel, sul mare, celebre luogo di ritiro per gli artisti, con un bel corso marittimo e un ambiente bohémien e tranquillo. Proseguendo lungo la Highway 1 si procede lungo il suo tratto più spettacolare, immortalato in centinaia di film, fino ad arrivare al Castello di Hearst, sulla cima di una collina, antica dimora del magnate William Randolph Hearst, adesso convertito in museo. Pernottamento.

Giorno 7: San Luis Obispo - Santa Barbara

La caratteristica principale della costa centrale: Santa Barbara è una città in prossimità del Pacifico, graziosa e vivace, tra l'oceano e le montagne di Santa Ynez. Una passeggiata lungo il corso marittimo o il famoso molo di Stearns, o una giornata all'insegna del ringiovanimento in spiaggia sono necessarie prima di affrontare LA. Pernottamento.

Giorno 8: Santa Barbara

Giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 9: Santa Barbara - Los Angeles

Partenza verso Los Angeles, la più grande città della California e una delle metropoli più importanti d'America. Comprende la capitale della provincia, oltre alla città di Long Beach, Santa Monica, West Hollywood, Beverly Hills e Malibù. Pernottamento.

Giorno 10: Los Angeles

Fare shopping sulla Rodeo Drive, Hollywood, gli Studios, Disneyland, la spiaggia di Santa Monica o quella di Venice, Bel Air e Beverly Hills, e perfino Malibù e il centro di Los Angeles sono parte delle attrazioni della zona che non puoi perderti. Qualunque cosa tu stia cercando, a LA potrai trovarla. Pernottamento.

Giorno 11: Los Angeles

Giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 12: Los Angeles - San Diego

Partenza verso San Diego, la terza città più grande della California. Non puoi perderti una visita al famoso Sea World, uno dei musei zoologici marini più grandi del mondo. Pernottamento.

Giorno 13: San Diego

Giornata libera per visitare la città. Pernottamento.

Giorno 14: San Diego - Italia

Ci dirigiamo per tempo all'aeroporto, restituiamo l'auto a noleggio e prendiamo il volo che ci riporterà alla città di partenza. Notte a bordo.

Giorno 15: Italia

Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

San Francisco

E' la più europea delle città degli Stati Uniti, San Francisco è una città della California, la quarta per numero di abitanti, dopo Los Angeles, San Diego e San Jose: è una destinazione popolare per turisti provenienti da ogni parte del mondo, grazie ai suoi palazzi dallo stile eclettico, ai suoi bei ponti (tra cui spicca il Golden Gate Bridge) e ai suoi quartieri variegati, dal Chinatown a quello latino. Da non perdere inoltre le viste panoramiche mozzafiato sulla baia e la visita all'isola di Alcatraz, l'ex carcere di massima sicurezza.

Vedi la guida completa

Santa Barbara

Nella zona meridionale della California troviamo Santa Barbara, una delle destinazioni preferite degli amanti del surf. La città offre svariate attività turistiche, adatte a tutti i gusti; da passeggiate sulle sue lunghe spiagge affollate, alla festa del Summer Solstice Parade, alla possibilità di visitare la Missione di Santa Barbara fondata dai monaci francescani spagnoli nel secolo XVIII.

San Luis Obispo

La città di San Luis Obispo si trova nella zona ovest della California e venne fondata dai francescani nel secolo XVIII. Uno degli edifici più emblematici della città è quello che ospita il Teatro di Fremont, coostruito negli anni Quaranta, che oggi funge da sala cinematografica. Un altro richiamo turistico di San Luis Obispo è la Bubblegum Alley, un vicolo lungo ventun metri pieno di gomme da masticare.

Monterey

All'ivest della California troviamo la città di Monterey, conosciuta anche come la “Capitale delle lingue del mondo” grazie al suo impegno nel campo della traduzione e dell'interpretazione. Monterey è assai apprezzata dagli amanti delle immersioni subacquee, vanta diverse specie marine e è molto conosciuta dai subacquei della zona. Offre altresì arte e cultura nel “Primo teatro della California”, così come nel suo Festival del Jazz.

San Diego

Nel sud della California, a poca distanza dal Messico, si trova la città di San Diego la seconda per importanza e per numero di abitanti di questo Stato degli Usa, dopo Los Angeles. Si tratta di una città bellissima, caratterizzata da chilometri di spiagge (bellissime quelle sulla penisola del Coronado) e un immensa area verde, caratterizzata dal Balboa Park. Si tratta di un parco situato a nord-est rispetto alla Downtown dove potrete visitare molti musei e ammirare una vasta gamma di edifici coloniali di indubbio fascino.

Los Angeles

 Los Angeles appartiene allo stato americano della California ed è uno dei centri di intrattenimento più importanti del mondo. Offre diverse attività culturali legate alla musica, al teatro e al cinema, anche se uno dei principali richiami turistici resta sempre Hollywood, grazie all'interesse ed alla curiosità che suscitano i grandi attori del piccolo e grande schermo. Los Angeles è una città emozionante, ricca di opportunità da non perdere.

Vedi la guida completa

Carmel

La bella città di Carmel-Ca si trova nel cuore della contea di Monterey in California, ed è famosa per la sua storia artistica includendo attori, poeti e artisti in generale. Carmel offre festival musicali come quello di Bach, il Pacific Repertory Theatre dove si rappresentano opere teatrali o il Teatro Foresta, uno dei primi teatri all'aperto della zona.