Spagna, 8 Giorni · A modo tuo

Cammino di Santiago a piedi: da Tui a Santiago di Compostela

Da 950 -20%
760
Partenza il 07/09/2024 da Milano

Il Cammino Portoghese

Il Cammino Portoghese da Tui a Santiago di Compostela, attraversa le province di Pontevedra e A Coruña, e durante l'itinerario, il pellegrino percorrerà un tragitto caratterizzato da pochi dislivelli e dagli splendidi paesaggi della costa galiziana.

Cammino di Santiago a piedi: da Tui a Santiago di Compostela

Date di partenza

Partenze da Aprile 2024 fino a Dicembre 2024

Da

Milano, Torino, Bologna, Venezia, Roma, Napoli, Bari...

NaturaAvventuraCulturaliOver 55

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Santiago di Compostela - Tui

Giorno 2 Tui - O Porriño (18.7 km)

Giorno 3 O Porriño - Redondela (15.2 km)

Giorno 4 Redondela - Pontevedra (15.5 km)

Giorno 5 Pontevedra - Caldas de Reis (21.5 km)

Giorno 6 Caldas de Reis - Padrón (19.5 km)

Giorno 7 Padrón - Santiago di Compostela (24.3 km)

Giorno 8 Santiago di Compostela - Città di partenza

Città di partenza - Santiago di Compostela - Tui

Partenza con destinazione Santiago di Compostela. Arrivo e trasferimento autonomo a Tui. Arrivando a Tui, potrai ammirare le meraviglie di questo paese al confine con il Portogallo. Alcuni dei principali luoghi di interesse sono il Ponte internazionale sul fiume Miño, i resti ben conservati delle mura (XII secolo), la Porta da Pia, la Cattedrale di Santa Maria e il Museo Diocesano, la Cappella di San Telmo e il Convento delle Clarisse. Inoltre, appena fuori dal centro potrai visitare la chiesa gotica del Convento di Santo Domingo. Pernottamento.

Tui - O Porriño (18.7 km)

Include: Colazione
Prima colazione a Tui. Inizia il percorso in direzione O Porriño. Una volta arrivati in questa località, potrai visitare il palazzo del Comune, la Botica Nova, la Fonte di Cristo e il Templete de San Luis. Inoltre, ti consigliamo di assaggiare il pane di O Porriño, famoso per il sapore e la consistenza. Pernottamento.

O Porriño - Redondela (15.2 km)

Include: Colazione
Prima colazione a O Porriño. Arrivando a Redondela, situata presso l'estuario Ria de Vigo, troverai una pietra miliare romana dalla Via XIX (strada romana dell'epoca di Augusto). Questo è soltanto uno dei modi in cui il paese accoglie i pellegrini; per le sue strade troverai molti altri luoghi che vale la pena conoscere, come l'ostello dei pellegrini, Casa Santa Teresa, il Convento de Vilavella o la iglesia de Santiago. Inoltre, potrai fare una piacevole passeggiata nel parco dell'Alameda. Pernottamento.

Redondela - Pontevedra (15.5 km)

Include: Colazione
Prima colazione a Redondela. In questa giornata raggiungerai finalmente la prima città del Cammino Portoghese in Spagna. Nel centro storico di Pontevedra potrai visitare il Santuario de la Virgen Peregrina. Passando la porta do Camiño, entrerai nella Plaza de Ferrería, zona di bar e terrazze, ma in cui si trova anche il Convento de San Francisco. Nelle vicinanze si trovano Plaza de la Estrella, la casa de las Caras, i giardini di Casto Sampedro e il Museo Provinciale. Pernottamento.

Pontevedra - Caldas de Reis (21.5 km)

Include: Colazione
Prima colazione a Pontevedra. Oltre ad essere il luogo di nascita del re Alfonso VII di León, Caldas è anche un luogo di relax, famoso per le sue acque termali terapeutiche. Potrai anche fare un giro nei dintorni e visitare le chiese di Santa Maria e di San Tommaso Becket, o il giardino botanico. Pernottamento.

Caldas de Reis - Padrón (19.5 km)

Include: Colazione
Prima colazione a Caldas de Reis. Padrón è conosciuto come il paese in cui approdò il corpo senza vita dell'Apostolo Giacomo, nell'anno 44. Tra i luoghi da visitare vi sono la chiesa di Santiago, il Ponte di Santiago, la fonte del Carmen, il Convento del Carmen e la Casa A Matanza (Casa Museo di Rosalia de Castro). Inoltre, sono tipici di questa zona i peperoni del Padrón, deliziosa varietà di cui si dice che "alcuni sono piccanti, altri no." Pernottamento.

Padrón - Santiago di Compostela (24.3 km)

Include: Colazione
Prima colazione a Padrón. Pronti per l'ultima tappa, questa volta lascerai Padrón in direzione Santiago di Compostela. E a Santiago di Compostela troverai un'inifinità di luoghi da visitare. La principale attrazione è la Cattedrale con la Piazza dell'Obradoiro, ma non è l'unico luogo da visitare; si consiglia anche di fare una passeggiata per il centro storico, provare la cucina locale e visitare altri edifici emblematici come l'Hostal de los Reyes Catolicos, il Monastero di San Martin Pinario o il Pazo de Raxoi. Pernottamento.
Santiago di Compostela

Santiago di Compostela - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione e trasferimento autonomo all'aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasporto bagagli durante le tappe (peso massimo 20 kg).

  • Guida completa dell'itinerario.

  • Credenziali del pellegrino.

  • Linea telefonica di assistenza durante il cammino.

  • Trattamento pasti 7 colazioni.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Trasferimenti. Consultare.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- I bambini fino a 2 anni in Spagna devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.

- Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.

- Ostelli: ostelli privati ​​con camere e servizi condivisi nella stessa città.

- Ostelli e alloggi tipici galiziani: stabilimenti situati nella stessa città alla fine del palco e con bagno privato.

- Alberghi e alloggi rurali: stabilimenti situati nella stessa città alla fine del palco e con bagno privato.

- Pazos, case e alloggi di charme: stabilimenti in case con diversi secoli convertiti in alloggi di charme, in questo caso potrebbe essere che alcuni di essi si trovino fuori città dove termina il palcoscenico, in questo caso è previsto un trasferimento di arrivo fino al casa e un trasferimento nello stesso punto in cui il palco era terminato il giorno prima.

- Il nome definitivo dell'alloggio verrà comunicato prima della partenza.

- La documentazione verrà consegnata in lingua inglese.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.