Molto Buono 8
Basato in 10 opinioni

Spagna, 8 Giorni · Tour classico

Andalusia, da Malaga a Siviglia

Da 1.466 -20%
1.173
Partenza il 07/09/2024 da Milano

Scopri Andalusia

Tour completo per scoprire l'Andalusia e la Spagna del sud. Partendo dalla Costa del Sol, visiteremo Malaga, Nerja, Granada e la Alhambra, Cordova, Siviglia, e, infine, Jerez, Cadice, Gibilterra e Ronda.

Andalusia, da Malaga a Siviglia

Date di partenza

Partenze da Aprile 2024 fino a Settembre 2024

Da

Milano, Treviso, Venezia, Roma...

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Malaga - Malaga / Costa del Sol

Giorno 2 Malaga - Nerja - Granada (128 Km)

Giorno 3 Granada

Giorno 4 Granada - Baeza - Cordova - Siviglia (340 Km)

Giorno 5 Siviglia - Jerez - Cadice - Siviglia (165 Km)

Giorno 6 Siviglia

Giorno 7 Siviglia - Gibilterra - Ronda - Malaga / Costa del Sol (250 Km)

Giorno 8 Malaga - Città di partenza

Malaga

Città di partenza - Malaga - Malaga / Costa del Sol

Partenza con destinazione Malaga . Accoglienza all’arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.

Malaga - Nerja - Granada (128 Km)

Include: ColazioneCena
Dopo la prima colazione in hotel partenza per la visita della cittá di Malaga attraversando la Calle Larios, il Pasaje de Chinitas, la Plaza de la Merced (Casa di Picasso) e la Cattedrale. Proseguimento per Nerja, soprannominata “Balcon de Europa” poiché sorge su un promontorio dal quale si può ammirare uno splendido panorama sulle montagne e sul mare. La cittadina è anche conosciuta per le sue grotte, scoperte nel 1959, e caratterizzate da formazioni di stalattiti e stalagmiti che si estendono per oltre 800 metri confluendo nella grande colonna centrale della Sala del Cataclisma, alta 32 metri. Proseguimento per Granada, sistemazione in hotel, cena e pernottamento
Granada

Granada

Include: ColazioneCena
Dopo la prima colazione in hotel la mattinata prevede la visita guidata dell’Alhambra (ingresso incluso), splendida fortezza araba che assieme ai suoi giardini costituisce un complesso unico al mondo. Il pomeriggio proseguirà con visite individuali, shopping o tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel. Nota: Per acquistare l'ingresso all'Alhambra è necessario presentare il numero del passaporto o della carta d'identità al momento della prenotazione

Granada - Baeza - Cordova - Siviglia (340 Km)

Include: ColazioneCena
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Cordova. Lungo il tragitto sosta a Baeza dove verrà offerta una degustazione di olio d’oliva, prodotto d’eccellenza della zona. Proseguimento per Cordova, visita guidata della città dove si potrà ammirare la Mezquita, antica Moschea Araba e una delle più belle opere d’arte islamica in Spagna, trasformata poi in Cattedrale. Passeggiata per l’antico quartiere ebraico della Juderia con i suoi vicoli caratteristici e la Sinagoga, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Sevilla. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Siviglia - Jerez - Cadice - Siviglia (165 Km)

Include: ColazioneCena
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Jerez. All’arrivo visita alla Cantina Fundador, una delle più antiche produttrici di vino, fondata nel 1730. La visita permetterà di conoscere nel dettaglio il processo di produzione e terminerà con la degustazione di alcuni dei suoi famosi vini. Proseguimento per Cadice, il cui centro storico si protende nell’Oceano Atlantico quasi a formare un’isola e dal cui porto salparono le Caravelle di Colombo. Suggestivo giro dei bastioni, ancora conservati per 4,5 km. Rientro in hotel. Cena tipica “Tapas” in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.
Siviglia

Siviglia

Include: ColazioneCena
Dopo la prima colazione in hotel in mattinata visita della città con la sua Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso di insolita bellezza, conosciuta con il nome di “Giralda” che costituiva l’antico minareto della moschea, convertito successivamente nel campanile della cattedrale. Passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili fioriti. Pomeriggio a disposizione per visite individuali, tempo libero o shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Siviglia - Gibilterra - Ronda - Malaga / Costa del Sol (250 Km)

Include: ColazioneCena
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Gibilterra, colonia inglese, da cui prende il nome il famoso stretto che separa l’Europa dall’Africa. Visita a piedi del centro storico di questa località meta di visitatori amanti dello shopping attratti dagli ottimi prezzi, in quanto Porto Franco. Possibilità di effettuare facoltativamente una visita panoramica attraverso minibus con fermata a Europa Point (dove nelle giornate di tempo sereno si riesce a scorgere la costa africana del Marocco), alla Riserva Naturale Upper Rock, con le uniche scimmie semi-selvagge d’Europa e infine alla Grotta di St. Michael dove si può ammirare la singolare bellezza della natura cristallizzata nelle sue stalagmiti centenarie. Successivamente partenza per Ronda, costruita sopra un promontorio roccioso e famosa per il “Tajo”, una fenditura profonda oltre 100 metri che attraversa il centro storico della città moderna. Visita della cittadina dove, oltre agli incantevoli scorci tipici andalusi, si potranno ammirare la Collegiata di Santa Maria (un importante edificio Rinascimentale che conserva un amplio arco dell’antica moschea principale) e la Plaza de Toros, una delle più belle tra le piazze di Spagna. Al termine della visita proseguimento per Malaga. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Malaga

Malaga - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guida locale accompagnatore di lingua italiana.

  • Trattamento secondo programma.

  • Radio guide auricolari.

  • Trattamento pasti 7 colazioni, 7 cene.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Gli ingressi previsti.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorni 2 - 3

Giorni 4 - 6

Giorno 7

Categoria A

Hotel Puente Real

Paseo Maritimo, 79, Torremolinos

Molto Buono 8

Opinioni dei viaggiatori che hanno già partecipato a questo tour

Trustpilot Basato su [NUMBER] recensioni

I clienti ci hanno lasciato le loro opinioni dopo aver viaggiato con noi.

Note Importanti

- I bambini fino a 2 anni in Spagna devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.

- Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.

- Il costo degli ingressi previsti dal programma, da pagare direttamente in loco, è di 60 euro circa. Possibilità di acquistare il pacchetto degli ingressi previsti totale o parziale.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.