Serbia, 8 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso alla scoperta dei Balcani

Da 554 -28%
399
Partenza il 05/08/2024 da Milano

Scopri l'incredibile storia della Serbia visitandone le città e i monumenti

L'"Itinerario alla scoperta dei Balcani" inizia dalla capitale del Paese e rappresenta un'opportunità unica per conoscere l'incredibile storia della Serbia attraverso le città principali e i magnifici monumenti. Situate nel cuore dei Balcani, queste terre millenarie hanno subito l'influenza di popoli diversi, il che ha dato origine a una cultura e a delle tradizioni ricche di fascino. La Serbia custodisce tesori meravigliosi all'interno degli storici monasteri, delle maestose fortezze e dei potenti castelli. Senti il ​​contrasto tra tradizione e modernità a Belgrado; l'influenza dell'Europa centrale a Novi Sad; e, ancora, il carattere spirituale e culturale a Sremski Karlovci. Questo viaggio ti permetterà di scoprire l'affascinante universo art nouveau di Subotica così come l'inquietante immagine della "Torre dei Teschi" di Niš, senza dimenticare l'incantevole cittadina di Topola, nota per la coltivazione delle viti, nel cui territorio spicca in particolare la collina di Oplenac, con un complesso monumentale di grande bellezza costituito dalla chiesa di San Giorgio e dal Mausoleo della dinastia Karadjordjevic. Visitare la Serbia aiuta il viaggiatore a comprendere non solo l'evoluzione del Paese stesso, ma anche il futuro dell'Europa. Questo grazie al fatto che, per secoli, la Serbia è stata situata al confine con l'Oriente, nel luogo in cui terminava l'Impero Austro-Ungarico e iniziava quello Ottomano. Oltre a tutto questo, durante il viaggio apprezzerai sicuramente la gentilezza della popolazione locale e potrai godere del fascino di celebri monumenti come le fortezze di Kalemegdan, Petrovaradin e Maglic, e di splendidi monasteri come quello di Žica e Studenica. La deliziosa gastronomia e la meravigliosa natura dei Balcani, con vaste pianure e montagne punteggiate da monasteri, vigneti fotogenici e fitte foreste, ti accompagneranno per tutto il viaggio. “Srecan put”! (Buon viaggio).

Percorso alla scoperta dei Balcani

Date di partenza

Partenze da Aprile 2024 fino a Marzo 2025

Da

Milano, Bologna, Venezia, Roma...

CulturaliOver 55

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Belgrado

  • Giorno 2 Belgrado e dintorni

  • Giorno 3 Belgrado - Sremski Karlovci - Novi Sad e Fortezza di Petrovaradin - Subotica - Belgrado

  • Giorno 4 Belgrado - Monte Avala - Topola - Collina di Oplenac - Arandjelovac - Gola e Monasteri di Ovcar - Kablar - Zlatibor

  • Giorno 5 Zlatibor - Mokra Gora - Drvengrad - Zlatibor

  • Giorno 6 Zlatibor - Museo etnografico di Sirogojno - Kraljevo - Monastero di Žica - Fortezza di Maglic - Monastero di Studenica - Niš

  • Giorno 7 Niš - Viminacium - Smederevo - Belgrado

  • Giorno 8 Belgrado - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Belgrado.

  • Trattamento scelto a Belgrado.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Zlatibor.

  • Trattamento scelto a Zlatibor.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Nis.

  • Trattamento scelto a Nis.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Guidare in Serbia: 1. La Serbia si trova nel corridoio paneuropeo X, che è la via di comunicazione più breve tra l'Europa centrale e sud-occidentale e collega direttamente ben otto paesi: Germania, Austria, Slovenia, Croazia, Ungheria, Serbia, Bulgaria, Macedonia e Grecia. Per Belgrado passano le strade europee E70 ed E75; per Niš la E75 e la E80; e per Priština la E80 e la E65. 2. Per poter guidare in Serbia, è necessario essere in possesso della patente di guida e disporre di una polizza assicurativa (carta verde). 3. L'Associazione Automobilistica e Motociclistica della Serbia (AMSS) fornisce al conducente assistenza stradale 24 ore su 24. Il numero 987 è attivo 365 giorni all'anno. 4. Le norme di circolazione sono generalmente conformi a quelle degli stati membri dell'Unione Europea. Il limite di velocità nelle aree urbane è di 50 km/h. Se non diversamente indicato dai segnali stradali, i limiti di velocità sulle strade al di fuori dei centri urbani sono i seguenti: 120 km/h in autostrada, 100 km/h sulle strade statali e 80 km/h sulle altre strade.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.