Profilo
Partenza:
199 43 43 43
Aiuto...
Social...
Cambia paese...

Sardegna, 8 Giorni

Sardegna da Alghero 9

Tour classico

Da  €  1.295
Sardegna: Sardegna da Alghero, tour classico

Fatti sedurre dalle bellezze della Sardegna

Non ci pensare più e parti per una vacanza indimenticabile. La Sardegna, ubicata nel cuore del Mediterraneo, è un'isola privilegiata per la sua flora e la fauna, per le acque turchesi e per vantare località ricche di fascino. La sua gastronomia è un'armonia di mille sapori, l'ospitalità degli abitanti è celebre ed il clima fantastico.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno
  • Trasferimenti inizio/fine tour
  • Tour in autobus
  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o simile
  • Cocktail di benvenuto
  • Pensione Completa, menu fisso, con pasti consumati in hotel o ristoranti esterni o in barca, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 8° giorno
  • 1 degustazione presso azienda vitivinicola
  • 1/ 4 lt. di vino e 1/2 lt. di acqua minerale per persona a pasto
  • Accompagnatore bilingue (spagnolo / italiano) in tutto il circuito
  • Assicurazione di viaggio

Servizi NON inclusi

  • Gli ingressi previsti
  • Extra
  • Eventuali tasse locali
  • Mance

Note Importanti

  • Le escursioni previste da programma potrebbero subire delle variazioni o sostituzioni a causa di avverse condizioni meteo. Gli alberghi e le località di pernottamento saranno comunicati 7 giorni prima della partenza. Il costo delle visite programmate - con pagamento diretto - è di circa € 37,00. All’atto della prenotazione è necessario evidenziare se vi siano particolari intolleranze alimentari. L'ordine delle escursioni incluse potrebbe variare, mantenendo in ogni caso intatto il contenuto complessivo del viaggio. Nel caso in cui un'escursione non venga effettuata, a causa delle condizioni meteorologiche o marittime avverse, verrà sostituita con un altro programma o attività. I bambini fino a 1 anno dovranno condividere il letto con un adulto. Se avete bisogno di una culla, va richiesta e sarà soggetta alla disponibilità di ciascun hotel e con pagamento diretto.
Itinerario Completo

Giorno 1: Alghero o dintorni

Arrivo ad Alghero e sistemazione nell’Hotel della località prevista. Prima di cena incontro con il nostro accompagnatore. Cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.

Giorno 2: Alghero - Bosa - Paulilatino

Prima colazione in hotel. Visita del centro storico di Alghero, attraversando le vie e le piazzette centrali della città si arriverà fino alla chiesa dedicata a San Francesco e alla cattedrale dedicata a Santa Maria, dove si potrà scoprire uno stile gotico catalano straordinario. Passeggiando per gli antichi bastioni si potranno ammirare le diverse torri. Partenza per Bosa, attraversando la panoramica costiera. Pranzo. Breve passeggiata per la via principale di Bosa, incantevole cittadina medievale attraversata dal fiume Temo. Proseguimento per Paulilatino. Sosta e visita dell’area archeologica di Santa Cristina, dove si potrà ammirare uno dei più suggestivi Pozzi Sacri della civiltà nuragica dell’isola. Proseguimento per Cagliari o dintorni e sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3: Cagliari - Nora

Prima colazione in Hotel. Partenza per il giro panoramico del Parco Naturale Regionale di Molentargius-Saline, una delle più importanti aree umide d’Europa, frequentato dai tantissimi e bellissimi fenicotteri rosa. Si costeggerà la famosissima spiaggia del Poetto, 7 km di spiaggia bianca e mare cristallino. Trasferimento su uno dei colli più belli della città di Cagliari, per scoprire il cuore del centro storico chiamato Castello: Cattedrale dedicata a Santa Maria, Torre di San Pancrazio, Bastione San Remy. Pranzo. Proseguimento per Nora e visita al sito archeologico del periodo fenicio-punico-romano o in alternativa, bagno nello splendido scenario del promontorio di Capo di Pula. Rientro in Hotel e cena. Dopo cena (facoltativo e a pagamento), spettacolo folkloristico di canti e balli regionali con degustazione di dolci tipici e vini da dessert della Sardegna in un locale in centro storico. Rientro in Hotel e pernottamento.

Giorno 4: Parco Geominerario, Iglesias

Prima colazione in Hotel. Escursione nell’area del parco Geominerario Storico ed Ambientale della Sardegna del Sulcis Iglesiente. Tour della costa Nebida e Masua con vista della Laveria Lamarmora; proseguimento per Iglesias e visita della “città Medievale”: la Cattedrale di Santa Chiara, la Chiesa di San Francesco entro le Mura Pisane. Pranzo in corso d’escursione. Si continua il viaggio all’interno del parco Geominerario con arrivo a Montevecchio per conoscere i segreti del minatore all’interno di uno scenario di bellezza struggente. Proseguimento per Oristano o dintorni e sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 5: Nuoro - Orgosolo

Prima colazione in Hotel. Partenza alla volta di Nuoro e visita del Museo delle Arti e Tradizioni Popolari Sarde, considerato il museo etnografico più importante della Sardegna. Pranzo tipico. Passeggiata per Orgosolo per ammirare i famosi Murales. Proseguimento per la visita delle Tombe dei Giganti di Madau o in alternativa le Tombe dei Giganti di S’Ena e Thomes. Proseguimento per Olbia o dintorni, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

Giorno 6: Porto Cervo - Arcipelago di La Maddalena

Prima colazione in Hotel. Escursione in barca all’Arcipelago di La Maddalena. Sosta nell’isola di La Maddalena e tempo libero per lo shopping. Il giro proseguirà nelle isole di Spargi, Budelli e Santa Maria, considerate tra le più belle nel Mediterraneo, dove si potrà godere di un mare incantevole. Light lunch (piatto di pasta) a bordo; al rientro, proseguimento per Porto Cervo e visita del centro pi􀈙 importante della Costa Smeralda. Tempo libero per passeggiata. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

Giorno 7: Nuraghe Santu Antine, Basilica di Saccargia, Capo Caccia

Prima colazione in hotel. Partenza per Torralba per conoscere il fascino e l’unicità della civiltà nuragica con la visita del nuraghe Santu Antine, tra le costruzioni megalitiche più maestose ed eleganti della Sardegna dell’età del bronzo; il più alto, l’unico con due sale sovrapposte con le volte originali facilmente visitabili e un prezioso corridoio coperto che collega le tre torri laterali a formare un triangolo equilatero. Proseguimento per la visita della Basilica di Saccargia, gioiello romanico, prezioso per la bellezza dei suoi affreschi. Pranzo. Partenza per la panoramica del bellissimo promontorio di Capo Caccia; al termine si raggiungerà un’azienda vitivinicola per visita e degustazione. Rientro su Alghero o dintorni, sistemazione nell’hotel della località prevista. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento.

Giorno 8: Alghero o dintorni

Prima colazione in hotel e fine dei nostri servizi.

Nuoro

La piccola località sarda di Nuoro si trova ai piedi del Monte Ortobene ed è conosciuta principalmente per ospitare meraviglie architettoniche di diverse epoche storiche, come il Medioevo e il Rinascimento. Se passi da Nuoro non puoi non visitare il Duomo di Santa Maria della Neve, gli affreschi della Chiesa della Grazia o le sculture che decorano la Piazza Sebastiano Satta.

La Maddalena

La cittadina di Maddalena è la più importante dell'arcipelago. Dispone di molti negozi, ristoranti e hotel dalla graziosa architettura, che donano un tocco decorativo particolare a questa località.

Alghero

In provincia di Sassari, affacciata sul mare c'è la città di Alghero che è conosciuta anche con l'appellativo di Barceloneta, piccola Barcellona, nomea legata al fatto che in questo territorio sardo si parla ancora il catalano, sebbene in una variante locale. E' una città fortemente turistica, capitale della Riviera del Corallo, chiamata così per via dei preziosi coralli rossi che si trovano nei fondali marini. Belle spiagge e interessanti monumenti storici caratterizzano questa località.

Orgosolo

Si tratta di una località della provincia di Nuoro, in Sardegna. È conosciuta per i suoi "murales" dal contenuto sociopolitico, che un professore di un istituto cominciò a dipingere negli anni '70 e che decorano edifici e monumenti storici.

Olbia OlbiaTempio

Insieme ad Alghero e Cagliari, Olbia ospita uno dei tre aeroporti della Sardegna. Diventato il principale motore economico del nord-est dell’isola, questo municipio è la porta d’ingresso per alcuni dei posti più esclusivi della bellissima Costa Smeralda, come ad esempio Porto Cervo. Oltre a questo, è anche la destinazione perfetta per chi vuole visitare l’idilliaca isola de La Maddalena, con le sue celebri impressionanti cale di acqua turchese.

Sassari

Sassari è una bella città sarda, situata a nord-ovest dell'isola italiana: si tratta di un centro di grande fascino, grazie alla sua duplice faccia. Questa città infatti si presenta al viaggiatore che la vede per la prima volta come ancorata al passato ma nello stesso tempo moderna. Il centro storico, con le sue vie strette e irregolari, ospita alcune opere architettoniche di grande valore. Da non perdere, inoltre, il paesaggio naturale: Sassari è immersa in una vallata di ulive, su una piattaforma calcarea che conduce fino al Golfo dell'Asinara.

Cagliari

Sulla costa meridionale della Sardegna, una delle due isole più importanti d'Italia, si trova la città di Cagliari, capoluogo di regione. Si tratta di una città giovane e dinamica, caratterizzata da un centro storico d'eccezione e da spiagge bellissime: tra tutte spicca il Poetto, la spiaggia più famosa, con il suo mare cristallino e la sua sabbia finissima, per questo definita una delle più belle di tutto il Mediterraneo. Oltre a tutto ciò potrete ammirare una natura incontaminata, fatta di oasi di pace e fenicotteri rosa.

Vedi la guida completa

Iglesias CarboniaIglesias

Nora

Oristano

Cento chilometri: è questa la lunghezza della costa della provincia di Oristano, in Sardegna, che incomincia dalla Marina di Tres Nuraghes e arriva fino a Marceddì e San Giovanni. Si tratta di un tratto di costa variegato, dove si alternano coste frastagliate e grandi falesie. La costa di Oristano rappresenta il luogo perfetto per gli amanti del surf, grazie al vento che tira in cotinuazione. Si tratta di spiagge bellissime e ancora non invase completamente dai turisti, come la Costa Smeralda e la riviera del Corallo.

Hotel previsti (o similari)

Alberghi 4*
Hotel Grazia Deledda
Hotel Grazia Deledda
Sassari

Hotel Grazia Deledda

Viale Dante, 47
Hotel Carlo Felice
Hotel Carlo Felice
Sassari

Hotel Carlo Felice

Via Carlo Felice 50
Mistral2 Hotel
Mistral2 Hotel
Oristano

Mistral2 Hotel

Via Xx Settembre, 34
Hotel Catalunya
Hotel Catalunya
Alghero

Hotel Catalunya

Via Catalogna, 24
Hotel Corte Rosada Couples Resort & Spa
Hotel Corte Rosada Couples Resort & Spa
Alghero

Hotel Corte Rosada Couples Resort & Spa

Località Porto Conte, 77
Sardegna Hotel
Sardegna Hotel
Cagliari

Sardegna Hotel

Via Lunigiana, 50
Hotel Holiday Inn Cagliari
Hotel Holiday Inn Cagliari
Cagliari

Hotel Holiday Inn Cagliari

Viale Umberto Ticca
T Hotel Cagliari
T Hotel Cagliari
Cagliari

T Hotel Cagliari

Hotel Geovillage Sport & Wellness Resort
Hotel Geovillage Sport & Wellness Resort
Olbia OlbiaTempio

Hotel Geovillage Sport & Wellness Resort

Circonvalazione Nord Direzione Golfo Aranci
Hotel Alessandro
Hotel Alessandro
Olbia OlbiaTempio

Hotel Alessandro

Via Strada Panoramica
Grand Hotel President
Grand Hotel President
Olbia OlbiaTempio

Grand Hotel President

Via Principe Umberto 9
Hotel Mercure Olbia
Hotel Mercure Olbia
Olbia OlbiaTempio

Hotel Mercure Olbia

Via Puglie Snc
Hotel DoubleTree By Hilton Olbia - Sardinia
Hotel DoubleTree By Hilton Olbia - Sardinia
Olbia OlbiaTempio

Hotel DoubleTree By Hilton Olbia - Sardinia

Via Isarco, 5/7
Hotel Le Torri
Hotel Le Torri
Arborea

Hotel Le Torri

Via Sardegna 23
Sardegna Grand Hotel Terme
Sardegna Grand Hotel Terme
Fordongianus

Sardegna Grand Hotel Terme

Strada Provinciale 48 N 1 09083
Hai bisogno di aiuto?Cicca qui
Hai bisogno di aiuto? Cicca qui