Portogallo, 5 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso attraverso la Regione di Minho e la Valle del Douro

Scopri il nord del Portogallo e visita i suoi vigneti, le sue cantine e i suoi paesaggi naturali e storici più significativi

L'“Itinerario attraverso la Regione di Minho e la Valle del Douro” è l'itinerario ideale per gli amanti del buon vino, dal momento che avrai l'opportunità di conoscere il meglio del Portogallo: il vino Porto. Percorrerai il nord del Paese per scoprire la ricchezza delle rive del fiume Minho e del Douro. Verdi pendii ricchi di vigneti in cui si coltivano uve di diverse varietà, si innalzano su questi fiumi. tutto ciò con Porto come base operativa, una città piena di vita, che merita di passeggiare fino a stancarsi in cerca dei suoi tesori più grandi: edifici modernisti che si combinano con altri monumenti dei secoli scorsi. Nei dintorni di Porto e delle sponde del Douro si trova Vila Nova de Gaia, la zona in cui si trovano le cantine con denominazione di origine di Porto. Ce ne sono di ogni tipo, più caratteristiche, più antiche... Ciò che capirai, arrivando qui, è che il vino è diverso. E questo accade perché gli viene aggiunto un ingrediente speciale: l'aguardiente. Potrai inoltre fotografare gli spettacolari vigneti del Douro, dichiarati Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO, al pari di alcuni dei suoi villaggi più caratteristici, come Amarante, il cui ponte ricorda la difesa della popolazione locale di fronte all'invasione francese dell'inizio del XIX secolo. Dal belvedere di Mesão Frio avrai la miglior veduta dei meandri del fiume abbelliti dai suoi pendii pieni di viti. E a Lamego troverai il santuario barocco più importante del Portogallo: il Santuario de Nossa Senhora dos Remedios. Un percorso con ampi scorci di natura prima di giungere a Pinhao, la capitale del vino Porto. Passeggia attraverso le sue terrazze entra tra le sue quinte e assaggia i suoi vini bacchici. In questi giorni avremo tempo per giungere alla bucolica regione di Minho per giungere in località come Guimarães, il luogo in cui nacque il Portogallo e una città con un patrimonio storico incalcolabile. Passeremo anche da Braga, detta la "Roma portoghese" per il suo passato romano. E da ultimo, la culla del colorato gallo simbolo del Portogallo, la città medievale di Barcelos, da cui non potremo ripartire senza portare con noi un caro ricordo: il suo gallo. Giorni molto intensi in cui godersi la natura ma anche assaporare i suoi vini e la cucina portoghese.

Percorso attraverso la Regione di Minho e la Valle del Douro

Date di partenza

Partenze da Marzo 2024 fino a Marzo 2025

Da

Milano, Bologna, Venezia, Roma...

NaturaFamiglie

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Porto

  • Giorno 2 Porto - Vila Nova de Gaia - Porto

  • Giorno 3 Porto - Regione di Minho (Guimarães - Braga - Barcelos) - Porto

  • Giorno 4 Porto - Valle del Douro (Amarante - Mesao Frio - Lamego - Pinhão) - Porto

  • Giorno 5 Porto - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Porto.

  • Trattamento scelto a Porto.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Porto pagamento diretto in hotel.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.