Ottimo 9
Basato in 45 opinioni

Portogallo e Spagna, 8 Giorni · Tour classico

Da Lisbona a Porto e Santiago di Compostela

Da 1.743 -20%
1.395
Partenza il 06/09/2024 da Milano

Scopri Portogallo e Santiago di Compostela

Tour completo per scoprire il Portogallo e Santiago di Compostela. Partendo da Lisbona, conosceremo Cascais e Sintra; Porto, seconda città del Portogallo e culla del famoso vino di Porto; Guimaraes, con il suo centro storico dichiarato Patrimonio dell'Umanità. Da qui arriveremo fino a Santiago di Compostela e, di ritorno in Portogallo, visiteremo Coimbra e Fatima, Nazarè e infine Óbidos, un borgo medievale incantevole, dove i balconi pieni di fiori non lasciano indifferenti.

Da Lisbona a Porto e Santiago di Compostela

Date di partenza

Partenze da Aprile 2024 fino a Settembre 2024

Da

Milano, Torino, Bologna, Venezia, Roma, Napoli...

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Lisbona

Giorno 2 Lisbona - Sintra - Cascais - Estoril - Cabo da Roca (85Km)

Giorno 3 Lisbona - Porto (317 km)

Giorno 4 Porto - Guimaraes - Braga - Santiago di Compostela (267 km)

Giorno 5 Santiago di Compostela

Giorno 6 Santiago di Compostela - Coimbra - Fatima (433 km)

Giorno 7 Fatima - Batalha - Alcobaça - Nazaré - Óbidos - Lisbona (128 Km)

Giorno 8 Lisbona - Città di partenza

Città di partenza - Lisbona

Partenza con destinazione Lisbona. Accoglienza all’arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.

Lisbona - Sintra - Cascais - Estoril - Cabo da Roca (85Km)

Include: ColazionePranzoCena
Dopo la prima colazione. Mattinata dedicata alla visita guidata della città chiamata “La Signora dell’Atlantico” per il suo aspetto elegante ed austero. Si potranno ammirare i suoi splendidi viali come l’Avenida Liberdade, la piazza Rossio con la sua bella fontana, e il quartiere di Barrio Alto con il suo storico Caffè Brasileira con la statua di Fernando Pessoa. La visita prosegue con la Torre di Belem, simbolo della città ed esempio importante dello stile manuelino, il monastero Dos Jeronimos realizzato su progetto dell’architetto Diego de Boitaca, la cui costruzione fu voluta da Re Manuele I per celebrare il ritorno del navigatore portoghese Vasco de Gama, dopo aver scoperto la rotta per l’India. La mattinata si concluderà con degustazione di un tipico pasticcino locale chiamato"Pastel de Belen” a base di pasta sfoglia e uova. Nel pomeriggio partenza per un'escursione nei dintorni di Lisbona con la visita di Sintra, antico villaggio situato sul versante settentrionale della boscosa Sierra de Sintra: un tempo era a residenza estiva della famiglia reale portoghese, mentre oggi si presenta come una località pittoresca ricca di splendidi palazzi tra cui il Palacio Nacional, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Proseguimento per Cabo da Roca, un aspro promontorio che costituisce il punto più occidentale del continente europeo. Fino al XIV secolo si credeva che le sue scogliere brulle e sferzate dal vento fossero il confine del mondo. Pranzo incluso. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Lisbona - Porto (317 km)

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione e partenza per Porto, seconda città del Portogallo, importante per la produzione del famoso vino Porto. Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita guidata della città dove si potrà ammirare il tipico quartiere di Ribeira, dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Si distingue per le sue facciate colorate e decorate e per il labirinto delle sue vie, dove si apre la Plaza dell’Infante Dom Henrique, il Principe Navigatore”. La visita prosegue con la meravigliosa chiesa di San Francisco, monumento Nazionale Portoghese, costruita esternamente in stile gotico, a differenza della parte interna realizzata in stile barocco. Pranzo incluso. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Porto - Guimaraes - Braga - Santiago di Compostela (267 km)

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione e partenza per Santiago de Compostela. Durante il tragitto sosta a Guimaraes, prima capitale del Portogallo nel XII secolo ed importante centro tessile, commerciale ed artigianale. Visita del bellissimo centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Si presenta come un tipico quartiere medievale con importanti edifici storici riccamente decorati. Proseguimento e sosta a Braga, importante centro economico, agricolo ed industriale, con visita al santuario del Bom Jesús, situato su una collina, e caratterizzato da una spettacolare scalinata barocca da cui si può godere una vista panoramica sulla città. Nel pomeriggio visita del centro storico ed in particolare della Cattedrale, uno dei monumenti più belli della città. Nel tardo pomeriggio arrivo a Santiago de Compostela, situata nella provincia di La Coruña, e nota per essere da oltre un millennio, secondo la tradizione cristiana, il luogo che conserva le spoglie mortali di Giacomo Il Maggiore, apostolo di Gesú. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Pranzo incluso.
Santiago di Compostela

Santiago di Compostela

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. In mattinata visita guidata del centro storico con le sue stradine medievali fino alla Cattedrale, chiesa madre dell’arcidiocesi di Santiago e uno dei massimi santuari cattolici del mondo. Al suo interno, nella cripta, i fedeli venerano le reliquie dell’apostolo Santiago el Mayor (San Giacomo il Maggiore), patrono di Spagna. Questa famosa cattedrale è la meta del Cammino di Santigao, storico pellegrinaggio che i fedeli continuano ad intraprendere sin dall’età medievale. Resto della giornata a disposizione per visite individuali o per fare shopping. Pranzo incluso. Cena e pernottamento in hotel.

Santiago di Compostela - Coimbra - Fatima (433 km)

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione e partenza per Coimbra. Visita di questa città storica e della sua Cattedrale, fondata nel 1162 dal vescovo Miguel Salomao, circondata da strade strette e ripide, cortili, scalinate ed archi medievali. La città ha dato i natali a sei Re del Portogallo ed alla prima dinastia portoghese. Proseguimento per Fatima, nota meta di pellegrinaggio da tutto il mondo. Visita della Basilica, famoso santuario mariano. Sistemazione in hotel, e possibilità di assistere alla suggestiva fiaccolata. Pranzo incluso. Cena e pernottamento.

Fatima - Batalha - Alcobaça - Nazaré - Óbidos - Lisbona (128 Km)

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione e partenza verso Batalha per la visita del magnifico convento del XIV secolo, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte “manuelino”. Proseguimento per Alcobaça con il suo monastero cistercense dove si vedranno gli spettacolari sepolcri di Re Pedro I e della sua amante Inés de Castro. Si proseguirà per Nazaré, tipico villaggio di pescatori con una splendida vista sull’Atlantico. Infine Obidos, una bellissima cittadina medievale, racchiusa tra le mura fortificate ancora intatte con una serie di case bianche con bordi in giallo e blu e balconi fioriti che le conferiscono un aspetto molto caratteristico. Sosta per degustazione del famoso liquore locale Ginjinha, ricavato da un’infusione di amarene in una soluzione di alcool e zucchero. Arrivo a Lisbona nel tardo pomeriggio. Pranzo incluso. Cena e pernottamento in hotel.
Lisbona

Lisbona - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guida locale accompagnatore di lingua italiana.

  • Trattamento come da programma.

  • Radio guide auricolari.

  • Trattamento pasti 7 colazioni, 6 pranzi, 7 cene.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Gli ingressi previsti.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorni 1 - 2

Giorno 3

Giorni 4 - 5

Giorno 6

Giorno 7

Categoria A

Vip Executive Picoas Hotel

Rua Filipe Folque, 12, Lisbona

Opinioni dei viaggiatori che hanno già partecipato a questo tour

Trustpilot Basato su [NUMBER] recensioni

I clienti ci hanno lasciato le loro opinioni dopo aver viaggiato con noi.

Note Importanti

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.

- Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.

- Il costo degli ingressi previsti dal programma, da pagare direttamente in loco, è di 85 euro circa. Possibilità di acquistare il pacchetto degli ingressi previsti totale o parziale.

- I bambini fino a 2 anni in Spagna devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.