Molto Buono 8
Basato in 14 opinioni

Polonia, 8 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso Polska, da Varsavia a Cracovia

Scopri l'affascinante la Polonia e le sue due capitali, testimoni della rinascita del Paese

Ti proponiamo un itinerario interessante alla scoperta delle pricipali città della Polonia, uno dei paesi più importanti dell'Europa orientale. Scopri la rivalità nella bellezza delle due città che sono state capitali del paese. Entrambe riemerse dalle proprie ceneri dopo la Seconda Guerra Mondiale. Entrambe le città sono eleganti e storiche e sono Patrimonio dell'Umanità: l'immensa Varsavia e la monumentale Cracovia. Un itinerario completato dai canali e dai ponti della "Venezia polacca" a Breslavia; le Porte di Danzica, con il protagonismo del passato sindacale, e la splendida Poznan, origine dello stato polacco. La Polonia sorprende in ogni angolo. Ricca di storia e cultura, segnata dalle influenze dell'Europa occidentale e orientale, e caratterizzata da una posizione particolare al confine con sei paesi, che si traduce anche in una gastronomia variegata e originale. La sua eredità è ampia e preziosa, con ben 15 siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. L'itinerario che ti proponiamo comprende elementi storici legati alla vergogna dell'Olocausto nazista, ma che al tempo stesso riflettono la fede nell'umanità con visite ai luoghi dove Schindler e i coniugi Zabisnki, la cui grandezza è stata celebrata in due film, hanno salvato molte ebrei dalla morte. Si tratta di passaggi di cui la Polonia rivendica la memoria per scuotere le coscienze.

Percorso Polska, da Varsavia a Cracovia

Date di partenza

Partenze da Marzo 2024 fino a Marzo 2025

Da

Venezia, Roma, Olbia, Napoli, Cagliari, Palermo...

CulturaliCittàOver 55

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Varsavia

  • Giorno 2 Varsovia - Lódz - Danzica

  • Giorno 3 Danzica

  • Giorno 4 Danzica - Malbork - Toruń - Poznan

  • Giorno 5 Poznan - Breslavia (Visita facoltativa a Swidnica e al Castello di Ksiaz)

  • Giorno 6 Breslavia - Czestochowa (Monastero di Jasna Góra/Madonna Nera di Częstochowa) - Auschwitz - Wadowice - Cracovia

  • Giorno 7 Cracovia - Wieliczka - Cracovia

  • Giorno 8 Cracovia - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Varsavia.

  • Trattamento scelto a Varsavia.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Danzica.

  • Trattamento scelto a Danzica.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Poznań.

  • Trattamento scelto a Poznań.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Wroclaw.

  • Trattamento scelto a Wroclaw.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Cracovia.

  • Trattamento scelto a Cracovia.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

  • Importo del supplemento per ritiro e riconsegna del veicolo in altra sede.

Il tuo viaggio non include

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Opinioni dei viaggiatori che hanno già partecipato a questo tour

Trustpilot Basato su [NUMBER] recensioni

I clienti ci hanno lasciato le loro opinioni dopo aver viaggiato con noi.

Condizioni della campagna Estate

10% di sconto su tutti i Fly&Driveper prenotazioni effettuate tra il 12 marzo e il 9 aprile 2024 per partenze comprese tra l'1 giugno e il 30 settembre 2024.

Assicurazione base di viaggio inclusa con copertura bagaglio, perdita di coincidenze, rimpatrio, spese mediche fino a 1.500 € all'estero e spese di cancellazione per terrorismo e/o catastrofi naturali fino a 3.000€ all'estero. È possibile consultare maggiori informazioni con uno dei nostri agenti o durante il processo di prenotazione. Questa assicurazione garantisce assistenza basica nella destinazione, ma ricorda che, se desideri riceverne una più completa, dovrai incrementarla aggiungendo alla tua prenotazione altre polizze facoltative (potrai selezionarle prima di confermare la tua prenotazione).

Pagamento agevolato, con possibilità di pagare in comode rate senza interessi per prenotazioni effettuate con almeno 30 giorni di anticipo.

Le condizioni della presente campagna saranno applicabili durante un periodo limitato. Eventuali modifiche di prenotazione, effettuate fuori campagna, saranno escluse dalle condizioni di promozione sopra menzionate. Lo sconto non è cumulabile e non si applica su prodotti forniti da terzi.

Note Importanti

- Guidare in Polonia: 1. Per guidare in Polonia è obbligatorio tenere accese le luci del veicolo in qualsiasi momento della giornata. E occorre fare molta attenzione quando si guida nei centri urbani, dove il tram è ancora un mezzo di trasporto pubblico ampiamente utilizzato, che ha sempre la precedenza. 2. Le condizioni delle strade sono migliorate molto negli ultimi anni. 3. In Polonia la guida in stato di ebbrezza è punita severamente. Il tasso alcolemico del conducente non deve superare gli 0,2 mg/l. 4. Se hai intenzione di visitare il Parco Nazionale dei Tatra o un'altra zona montuosa nel periodo invernale, assicurati di disporre degli pneumatici adatti. 5. I valichi di frontiera tra la Polonia e la Slovacchia si trovano a: Chochołów, Chyzne, Jurgów, Łysa Polana. 6. Limite di velocità su strada: 6.1. Zone urbane fino a 50 km/h (60km/h dopo le 23:00). 6.2. Fuori dai centri urbani fino a 90 km/h. 6.3. Area urbana fino a 20 km/h. 6.4. Superstrada a doppia corsia fino a 110 km/h. 6.5. Superstrada a corsia unica fino a 100 km/h. 6.6. Strada a doppia corsia con almeno due corsie in ciascuna direzione fino a 100 km/h. 6.7. Autostrada fino a 130 km/h. 7. I conducenti di camper devono registrarsi nel sistema elettronico di tariffazione per l'uso delle strade (ViaToll). 8. Parcheggiare nel centro di Cracovia. La città vecchia di Cracovia è chiusa al traffico (a esclusione di taxi, polizia e ambulanze e in determinati orari della giornata). Sono disponibili pochissimi parcheggi sotterranei. L'area di parcheggio regolamentata è contrassegnata da una "P", a cui fanno seguito gli orari del pagamento obbligatorio.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.