Paesi Bassi, 11 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso attraverso l'Olanda,Terra d'Acqua

Da 904 -6%
854
Partenza il 07/09/2024 da Milano

Un viaggio unico attraverso il cuore dell'Olanda, alla scoperta della sua storia particolare legata all'acqua, dei suoi villaggi da sogno e delle sue vivaci città

Ciò che caratterizza l'Olanda è la determinazione e il coraggio del suo popolo di espandere i confini naturali del Paese al di là delle imposizioni del mare. La sua gente ha combattuto una battaglia storica contro la furia dell'acqua, arrivando a strappare un quarto della superficie totale del Paese al Mare del Nord. Ne è risultata un'incredibile epopea di opere ingegneristiche che ha avuto inizio nel XVII secolo con il drenaggio delle terre oggi occupate dal polder di Beemster, dichiarato Patrimonio dell'Umanità, e che attualmente continua a contenere l'impeto del mare con progetti straordinari come la diga di Afsluitdijk e il Piano Delta. Il carismatico "Itinerario attraverso l'Olanda, terra d'acqua" rappresenta uno dei percorsi in auto più belli e sorprendenti in tutta Europa. Un itinerario unico al mondo che ti avvicinerà all'anima olandese e alla particolare storia di un paese da sempre legato all'acqua e uno dei più bei percorsi eco-turistici del continente. Al volante, scoprirai romantici villaggi intrisi di tradizioni come Giethoorn e il "Percorso delle 11 città" (Frisia); posti idilliaci da cartolina con tanto di mulini a vento come Kinderdijk; splendide campagne che in primavera si rivestono di tulipani e incredibili Parchi Naturali Nazionali come quelli di Weerribben - Wiedden e di Biesbosch; laghi da sogno come quelli di Beemster e di Schermer ed "ex isole" centenarie come Schokland e Urk (Flevoland). "Il' Itinerario attraverso l'Olanda, terra d'acqua” è anche un invito a godersi la vita, ad assaporare la deliziosa proposta gastronomica olandese e a conoscere altre città interessanti oltre ad Amsterdam, come Utrecht, Rotterdam, e L'Aja. Partecipa a questo itinerario ricco di proposte e scopri l'Olanda plasmata dall'acqua e arricchitasi con il commercio; l'Olanda bucolica dei mulini centenari e dei prati di un verde abbagliante; l'Olanda degli splendidi canali, delle caffetterie e dei ristoranti accoglienti, delle infinite offerte culturali e dei famosi dipinti dei grandi maestri olandesi.

Percorso attraverso l

Date di partenza

Partenze da Aprile 2024 fino a Marzo 2025

Da

Milano, Torino, Bologna, Pisa, Firenze, Venezia, Roma, Napoli, Bari...

NaturaCulturali

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Amsterdam

  • Giorno 2 Amsterdam - Laghi di Beemster e di Schermer - Amsterdam

  • Giorno 3 Amsterdam - Enkhuizen - Afsluitdijk - Regione della Frisia - Zwolle

  • Giorno 4 Provincia della Frisia (Leeuwarden - Sneek - Makken - Hindeloopen - Stavoren - Sloten - Woudagemaal) - Giethoorn - Zwolle

  • Giorno 5 Zwolle - Giethoorn - Parco Nazionale Weerribben-Wieden - Zwolle

  • Giorno 6 Zwolle - Schokland - Urk - Provincia di Flevoland - Utrecht

  • Giorno 7 Utrecht - Rotterdam

  • Giorno 8 Rotterdam - Mills Kinderdijk - Dordrecht - Parco Nazionale De Biesbosch - Rotterdam

  • Giorno 9 Rotterdam - Zelanda (Domburg - Zierikzee- Ouwerkerk / Watersnoodmuseum) - Rotterdam

  • Giorno 10 Rotterdam - L'Aia - Amsterdam

  • Giorno 11 Amsterdam - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Amsterdam.

  • Trattamento scelto a Amsterdam.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Zwolle.

  • Trattamento scelto a Zwolle.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Utrecht.

  • Trattamento scelto a Utrecht.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Rotterdam.

  • Trattamento scelto a Rotterdam.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Olanda pagamento diretto in hotel.

  • Tasse di soggiorno a Utrecht pagamento diretto in hotel.

  • Tasse di soggiorno a Rotterdam pagamento diretto in hotel.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Per evitare code e affollamento, puoi prenotare online e in anticipo i biglietti per i musei e le mostre più note. Consigliamo di visitare i musei nelle prime ore del mattino o del pomeriggio. Per ottenere sconti ed evitare code, puoi acquistare biglietti come l'Holland Pass, la Museumkaart, l'IAmsterdam City Card o la Rotterdam Welcome Card. Molti musei offrono sconti speciali per minori, studenti e anziani.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Questo itinerario è stato preparato in collaborazione con Il Netherlands Board of Tourism & Conventions (NBTC).

- Non perderti l'installazione permanente e di arie futuristiche ‘’Gates of Light’’, opera del creativo artista Daan Roosegaarde , che potrai ammirare lungo l'Afsluitdijk. Una spettacolare esplosione di arte e luce realizzata per commemorare il primo centenario della costruzione della diga Afsluitdijk, una delle maggiori opere ingegneristiche mai costruite. "La gente che vive, costruisce il suo futuro", questa è la frase che accompagna il monumento a metà della diga; una frase che riassume alla perfezione le grandi mete e lo spirito di superamento del poplo olandese che, con grande sforzo e audacia, è riuscito a fare della natura una fonte di energia, luce e vita. Con 32 km di lunghezza, questa diga spettacolare impedisce il passaggio dell'acqua verso il Mare del Nord, convertendo lo ‘Zuiderzee’ (‘Mare del Sud’) nel lago IJsselmeer e dando corpo a una delle più grandi pietre miliari di ingegneria nel Paese.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.