Profilo
Partenza:
06 9762 9170
Aiuto...
Social...
Cambia paese...

Norvegia, 7 Giorni

Speciale Oslo, Tromsø, Aurore Boreali e Balene

Tour classico

Da  €  1.595
Norvegia: Speciale Oslo, Tromsø, Aurore Boreali e Balene, tour classico

Scopri il meraviglioso fenomeno delle aurore boreali

Questo programma offre la possibilitá di scoprire le localitá e le attivitá invernali piú belle delle Norvegia del Nord, dalle Lofoten a Tromsø passando per le mitiche terre lapponi. Allevamenti di renne, le Rorbuer alle Lofoten, minicrociera con l’Hurtigruten e con un po’ di fortuna l’Aurora Boreale, tutto questo in unico tour che vi regalerá un’esperienza davvero indimenticabile !

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno.
  • Trasferimenti di arrivo e partenza nel servizio regolare. (Vedi note importanti).
  • Prima colazione giornaliera.
  • 5 pernottamenti in camere Standard negli hotels indicati o similari.
  • 1 pernottameno con colazione in Rorbu.
  • 4 cene (Giorni 1, 2, 3 e 4).
  • 1 pranzo leggero in tenda Sami (Giorno 3).
  • Bus GT come da programma.
  • Accompagnatore bilingue Italiano/Spagnolo per tutta la durata del tour.
  • Visita al Centro Balene di Andenes e safari per avvistamento in mare.
  • 1 caccia all’Aurora Boreale.
  • Visita ad un allevamento di renne.
  • Minicrociera con Hurtigruten da Harstad a Tromsø.
  • Visita guidata di Oslo della durata di 3 ore (Giorno 6).
  • Volo interno Oslo - Evenes / Tromsø – Oslo, incluse tasse e franchigia bagaglio 20 Kg.
  • Assicurazione di viaggio.

Note Importanti

  • Informiamo che per motivi logistici il programma può subire variazioni nell'ordine delle attività previste, o anche essere svolto al contrario. Ciò non altera nessuna delle sue aggiunte.
  • I trasferimenti si effettuano sempre in Flybuss. Ti informeremo del tipo di servizio contestualmente all'invio dei documenti di viaggio, 7 giorni prima della partenza. Il Flybuss è un trasferimento dall'aeroporto al centro città e viceversa in autobus e senza assistenza. Nel caso fossero previsti questi servizi, riceverai i relativi voucher insieme al resto dei documenti di viaggio; il Flybuss ti porterà sino al centro di Oslo e l'albergo sarà al massimo ad 1 km di distanza dalla fermata. Il tempo di attesa tra un autobus e l'altro può variare da 1 a 1 ora e mezza.
Itinerario Completo

Giorno 1: Italia - Oslo

Arrivo all'aeroporto di Oslo Gardermoen, incontro con la guida bilingue che vi accompagnerà durante tutto il tour. Trasferimento in hotel con servizio regolare al centro della città. Pernottamento. Cena. La guida sarà all'aeroporto di Gardermoen, dalle 9:00 alle 21:00 circa.

Giorno 2: Oslo – Evenes – Lofoten (245 km)

Colazione in hotel. Ore 07:00 trasferimento in aeroporto e partenza (08:55) con volo per Evenes. Ore 10 :35 arrivo ad Evenes e proseguimento alla scoperta delle Isole Lofoten. La prima tappa sará a Svolvær, la « capitale delle Lofoten » con circa 4600 abitanti è la cittadina piú popolata dell’arcipelago. Al nostro arrivo avremo un po’ di tempo libero per il pranzo e farmo una visita panoramica con il nostro accompagnatore prima di ripartire verso il prossimo villaggio. Le Lofoten sono dominate da imponenti cime innevate che si specchiano sul mare. Separate dalla terraferma dal Vestfjord, queste isole costituiscono una catena lunga 150Km costituita da isolotti minori e piccole baie dove potremo ammirare pittoreschi villaggi di pescatori la cui principale fonte economica è la pesca del merluzzo, il quale viene poi essiccato all’aperto per creare lo Stoccafisso, esportato in grandi quantitá anche in Italia. Arrivo a Mortsund e sistemazione in Rorbuer (tipiche casette in legno). Dopo cena, ci aspetta un’emozionante caccia all’Aurora Boreale con il nostro esperto accompagnatore. Con il cielo è terso e se la fortuna ci assiste, potremo ammirare lo spettacolo delle Luci del Nord che danzano sopra di noi.

Giorno 3: Lofoten – Vesterålen (156 km)

Colazione in hotel. Partenza verso le Isole Vesterålen, altro meraviglioso arcipelago situato al Nord-Ovest delle Lofoten. Ci imbarcheremo per una breve navigazione da Fiskebøl a Melbu, per poi attraversare le isole di Hadseløya e Langøya ancora tra montagne innevate, ponti e piccoli villaggi, fino a giungere a Sortland. Qui ci apetta un’autentica esperienza lappone. Visiteremo un allevamento di renne, dove potremo apprendere nozioni sulla cultura del popolo Sami, ascolteremo i loro canti tradizionali seduti attorno ad un fuoco all’interno di una Lavvo (tipica tenda Sami) e ci verrá servito un pasto locale accompagnato da una bevanda calda. Al termine dell’escursione, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 4: Vesterålen – Safari con le Balene – Andenes (271 km)

Colazione in hotel. Oggi ci attende un’altra giornata indimenticabile. Continueremo verso il Nord delle isole Vesterålen, fino ad Andenes dove effettueremo un safari in barca per l’avvistamento delle balene. Andenes si affaccia sul mare, proprio nel punto in cui l’Andfjorden si tuffa nel Mare di Norvegia. In questa zona, proliferano tutto l’anno, diversi esemplari di cetacei, dai capodogli alle orche, che accorrono in massa per cibarsi dei banchi di aringhe. A bordo dell’imbarcazione un biologo marino ci spiegherá tutto su questi splendidi animali mentre cercheremo di avvistarne qualcuno. Il nostro plus: se causa maltempo o semplicemente per sfortuna non riuscissimo ad avvistare nessun esemplare, offriremo un voucher da 350 NOK (circa 38 EUR) da utilizzare in loco per acquistare un’altra attivitá opzionale. Al termine del safari (2-4 ore), proseguimento per Harstad. Cena e pernottamento.

Giorno 5: Andenes - Hurtigruten – Tromsø

Colazione in hotel. Ci imbarcheremo a bordo del famoso Postale dei Fiordi dal quale potremo apprezzare la particolare luce tipica di questo periodo dell’anno. Il panorama dal ponte, è davvero strepitoso. Arrivo a Tromsø, la « Porta dell’Artico ». Tromsø si trova 320 km a Nord del Circolo Polare Artico – i visitatori rimangono stupefatti quando apprendono che in luoghi cosí remoti possano esserci cittá come Tromsø con hotels internazionali, vivaci café, ristoranti di livello mondiale, una vita culturale e notturna molto sviluppata ed ancora musei e gallerie d’arte. Giro panoramico con il nostro accompagnatore: la Cattedrale Artica (visita esterna) con la sua architettura a forma di Iceberg e poi una passeggiata tra le stradine della cittá vecchia, con le varie casette in legno di diversi colori. Cena libera. Pernottamento.

Giorno 6: Tromsø – Oslo

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo diretto per Oslo. Arrivo ad Oslo, trasferimento in centro ed incontro con guida locale per un city tour della durata di 3 ore. Potremo ammirare: il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus, la Karl Johans Gate, via pedonale di Oslo ricca di negozi e ristoranti, la penisola di Bygdøy. Al termine del city tour, sistemazione in hotel in centro. Cena libera. Pernottamento.

Giorno 7: Oslo – Italia

Colazione. Tranferimento all'aeroporto di Oslo Gardermoenc on servizio regolare.

Oslo

Oslo è una miscela di folclore e modernità, abbellita dalla natura presente in ogni angolo. Si tratta di una delle città più belle del mondo, possiede una qualità di vita eccellente e la principale offerta educativa di tutto il paese. Ad Oslo viene consegnato ogni anno il Premio Nobel della pace dal palazzo del municipio e si può visitare il Palazzo Reale, la Chiesa di Legno di Gol, il Museo Munch od il Museo delle imbarcazioni vichinghe.

Vedi la guida completa

Tromsø

Tromsø è una bella e cosmopolita località portuaria, con una popolazione di 66.000 abitanti di oltre 100 nazionalità diverse, una delle città più importanti della Norvegia e la seconda della Lapponia, dopo quella russa di Mürmansk. A soli 350 km dal Circolo Polare Artico e caratterizzata, per la sua posizione, dal famoso sole di mezzanotte e dalla notte polare, Tromsø si è convertita negli ultimi decenni in un importante centro commerciale e culturale, dove vengono organizzati interessanti festival di cinema e musica durante tutto l'anno.

Andenes

Andenes è una popolazione della regione di Vesteralen, in Norvegia, a 300 km sopra il circolo polare artico, famosa per le escursioni in barca che si organizzano per l'avvistamento delle balene.

Evenes

Popolazione e municipio della Norvegia. Possiede una delle chiese più antiche della regione.

Sortland

Sortland, la Città Blu, si è convertita nel centro dell'attenzione locale, nazionale e internazionale. È stata presa l'iniziativa di dipingere gli edifici di blu, e sono stati coinvolti non solo artisti locali, ma anche il pubblico in generale. In collaborazione con l'autore Lars Saabye Christensen, i giovani di Vesterålen hanno abbellito il centro urbano con testi originali e stimolanti.

Hotel previsti (o similari)

Alberghi 3/4*
Hotel Statles Rorbusenter
Hotel Statles Rorbusenter
0

Hotel Statles Rorbusenter

Hotel Scandic Holberg
Hotel Scandic Holberg
Oslo

Hotel Scandic Holberg

Holbergs Plass, 1
Thon Hotel Tromsø
Thon Hotel Tromsø
Tromsø

Thon Hotel Tromsø

Grønnegata 50
Sortland Hotel
Sortland Hotel
Sortland

Sortland Hotel

Vesterålsgate 59, 8400 Sortland, Noruega
Hotel Scandic Harstad
Hotel Scandic Harstad
Harstad

Hotel Scandic Harstad

Strandgaten 9
Quality Airport Hotel Gardermoen
Quality Airport Hotel Gardermoen
30050816

Quality Airport Hotel Gardermoen

Jessheim Nord