Marocco, 8 Giorni Aggiungi a favoriti

Sud del Marocco e Kasbah in 4x4

Tour classico

Da  €  530  €  480
Marocco: Sud del Marocco e Kasbah in 4x4, tour classico

Vivi l'avventura, addentrati nel mistero di una destinazione unica

Un modo diverso di scoprire una destinazione affascinante, ricca di paesaggi mozzafiato e tradizioni interessanti, di una cultura che è sopravvissuta nonostante il passare del tempo, di magnifiche albe tra dune e Kasbah che ti faranno viaggiare nel tempo e nelle epoche. Unisciti a noi e scopri perché il Marocco arriva al cuore delle persone che lo visitano: parti per un viaggio che ti permetterà di scoprire luoghi meravigliosi come Marrakech, Ouarzazate, le Gole di Todra, Merzouga, Zagora e molto altro ancora, sempre accompagnato da veri professionisti del settore.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno.
  • Soggiorno negli hotel previsti o di categoria similare.
  • Trasferimenti.
  • Trasporto su veicoli Land Cruiser 4x4.
  • Visite facenti parte del tour regolare e che non risultano tra le facoltative.
  • Guida multilingue e guide locali di lingua italiana.
  • Trattamento in base al programma.
  • Assicurazione di viaggio.

Servizi NON inclusi

  • Qualsiasi altro servizio non menzionato come incluso.
Itinerario Completo

Giorno 1: Italia - Marrakech

Volo per Marrakech. Arrivo, assistenza da parte dei nostri rappresentanti e breve presentazione del paese durante il trasferimento in hotel. Arrivo, cena (per arrivi precedenti alle ore 20:00) e pernottamento.

Giorno 2: Marrakech

Prima colazione in hotel. Partenze fino a ottobre 2018: Giornata a disposizione. Partenze a partire da novembre 2018: Visiteremo i giardini di Majorelle, con la loro architettura di influenza francese e la loro storia affascinante legata al famoso stilista Yves Saint Laurent. Visiteremo inoltre il museo dedicato alle sue creazioni. Nel pomeriggio, visiteremo i giardini di Menara e la zona Palmeraie. Prima colazione in hotel.

Giorno 3: Marrakech

Prima colazione in hotel. Partenze fino a ottobre 2018: In mattinata, visita della parte storica di Marrakech: le tombe Saadiane, il Palazzo della Bahia e il Minareto della Koutoubia. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, visita della celebre piazza di Djemaa El Fna, dei suk circostanti e dei quartieri degli artigiani, per osservare lavori di ricamo tradizionale, come vengono preparati i dolci locali e per ammirare alcune gallerie d'arte. Partenze a partire da novembre 2018 :Giro alla scoperta della città visitando, tra gli altri, il Palazzo della Bahia, il minareto della Koutoubia e i giardini Menara. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, visiteremo la famosa piazza di Djemaa El Fna, con i suoi suk e i quartieri artigianali circostanti. Per i pacchetti con pensione completa, è inclusa la cena con spettacolo di fantasia. Pernottamento in hotel.

Giorno 4: Marrakech - Kasbah Telouet - Kasbah Ait Benhadou - Ouarzazate

Prima colazione in hotel. Partenza a bordo di veicoli 4x4 in direzione di Ouarzazate. L'itinerario si snoda attraverso le montagne dell'Alto Atlante, passando per il passo di Tizi-n-Tichka, situato a un'altitudine di 2260 metri, per poi proseguire fino a Telouet, dove saremo circondati da uno scenario spettacolare. Visita della Kasbah di Telouet, ex residenza della famiglia Glaoui, una delle famiglie più influenti della regione. Nel pomeriggio, visita della Kasbah di Ait Benhadou, la più famosa del Marocco. Qui, sono stati girati diversi film e il monumento è attualmente protetto dall'UNESCO. Proseguimento fino a Ouarzazate, dove parteciperemo a una breve visita che include, tra le altre cose, anche la Kasbah di Taourirt. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5: Ouarzazate - Tineghir - Erfoud - Merzouga

Prima colazione in hotel. Partenze fino a ottobre 2018: Partenza in fuoristrada per Boumalne ed El Kelaa, percorrendo la strada delle mille Kasbah e passando per Skoura. Lungo il percorso, passeremo per la bella Kasbah di Amerhidel e visiteremo la suggestiva Valle del Dadès. Proseguiamo con il nostro itinerario fino a Tinghir, luogo che deve la sua fama alle spettacolari Gole di Todra. Le pareti di questi canyon raggiungono un'altezza di ben 250 metri e li percorreremo a piedi per poterli ammirare in tutta la loro maestosità. Proseguimento fino a Erfoud e, da lì, fino a Merzouga. Cena e pernottamento in campeggio o in hotel (a seconda del pacchetto scelto). Partenze a partire da novembre 2018: Partenza attraverso la strada delle mille kashbah con destinazione Kelaat M'gouna, nella provincia di Tinghir, conosciuta come "la capitale delle rose". Lungo la strada, faremo tappa nella Valle delle Rose, nel canyon del Dades e nella kashbah di Amerhidil. Successivamente, visita di Tinghir, dove si trova la spettacolare gola di Todra. Proseguiremo verso Merzouga. Cena e pernottamento. Possibilità di dormire in tende berbere a seconda della disponibilità e delle richieste al momento della prenotazione.

Giorno 6: Merzouga - Alnif - Zagora

Partenza per contemplare l'alba tra le dune di sabbia di Merzouga. Rientro in hotel per fare colazione e partenza per Zagora, visitando lungo il percorso la città di Rissani, luogo di origine della dinastia alawite. Proseguimento fino ad Alnif, un piccolo villaggio berbero. Continuiamo poi con il nostro itinerario passando per villaggi come Tazzarine e Taghbalt e attraversando gli splendidi paesaggi del deserto pre-sahariano popolato da diverse comunità berbere. A Tamegroute, visiteremo la celebre biblioteca che contiene un'impressionante collezione di antichi manoscritti risalenti al XII secolo. Arrivo a Zagora, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7: Zagora - Ouarzazate - Marrakech

Colazione in hotel e partenza per Marrakech. Attraverso una strada che costeggia numerosi villaggi e piantagioni di palme, seguiremo il corso del fiume Draa fino a raggiungere Ouarzazate. Da lì, proseguimento attraverso il passo di Tizi-n-Tichka fino a Marrakech. Arrivo, cena e pernottamento.

Giorno 8: Marrakech - Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto, da dove c'imbarcheremo sul volo di rientro in Italia.

Note Importanti

  • - La prima cena all'hotel di Marrakech è soggetta all'orario di arrivo del volo.
  • - Marocco si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti.
  • - Durante i vari tour sono incluse soste tecniche e culturali in laboratori di prodotti locali, che hanno come scopo la divulgazione dell'artigianato tradizionale.
  • - Le stanze triple in Africa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
  • - Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.
  • - L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).
  • - La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
  • - I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.
  • - Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

Marrakech

Marrakech è una città del Marocco che si trova nel centro-sud del Paese, a circa 150 km dalla costa atlantica. In questa città si può individuare la  città vecchia, la medina, racchiusa entro le mura. La città nuova sorge ad ovest. Jama'a el-Fnaa è la piazza principale, fulcro della medina e confina a nord con il quartiere dei suq e ad est con la Kasbah. A sud-ovest si trova la famosa moschea di La Kutubiya. Tutti questi monumenti e molto altro ancora fanno di Marrakech una meta turistica famosa in tutto il mondo e molto frequentata durante tutto l'anno. In questa città, quindi, sorge ogni tipo di hotel, dal più lussuoso al più economico per soddisfare le esigenze di ogni tipo di turista.

Vedi la guida completa

Télouet

È una piccola popolazione dell'Atlante, tra Marrakech ed Ouarzazate, che un tempo fu la capitale del paese Glaoua, che conserva oggigiorno le roivine della Kasbah, Palazzo dei Glaoui di stile andaluso.

Ait Ben Haddou

Città fortificata della provincia di Ouarzazate. Capolavoro architettonico costruita in adobe, si conserva perfettamente.

Ouarzazate

Ouarzazate è una cittadina del Marocco, la cui origine è legata ai francesi negli anni venti del Novecento. Si tratta di una località situata nella valle del Dades, vicino al deserto sabbioso del Sahara, a circa cinque ore di distanza dalla città di Marrakech. Rocce colorate, cielo azzurro e una cornice surreale caratterizzano questa città. Nei suoi dintorni si trovano diversi studi cinematografici dove sono stati girati molti film celebri. Dagli anni Trenta la città presenta diverse strutture turistiche in grado di soddisfare i molti viaggiatori.

Tinghir

Erfoud

All’est del Marocco e nel cuore del Deserto del Sahara si trova la città di Erfoud, pronta ad accogliere tutti i viaggiatori che desiderino scoprirla. Vicino a questa città troveremo meravigliose oasi nel deserto, uno dei numerosi richiami per il turista che si reca a Erfoud. Un luogo che non puoi fare a meno di visitare se ti trovi in questa città marocchina è la Valle del Ziz, che offre uno splendido mix di colori e paesaggi.

Merzouga

Merzouga è un piccolo paese che sorge nella zona meridionale del Sahara, nel sud-est del Marocco, a 35 chilometri da Rissani, a 50 miglia da Erfoud ed a 50 chilometri dalla frontiera algerina.

Alnif

Zagora

Sulle sponde del fiume Draa troviamo la bella città berbera di Zagora, una terra che conserva gli aromi e i colori più spettacolari del Marocco e li mette a tua disposizione. Una delle maggiori attrazioni di questa città è il Festival di M’Hamid: il momento perfetto per il visitatore che vuole conoscere la gastronomia, la musica e l’artigianato locale di Zagara.

Personalizza il tuo viaggio...

Hotel previsti (o similari)

Categoria A Mezza Pensione
Hotel Auberge Kasbah Leila
Hotel Auberge Kasbah Leila
0

Hotel Auberge Kasbah Leila

BP 188 Arfoud,
Oudaya Hotel & Spa
Oudaya Hotel & Spa
Marrakech

Oudaya Hotel & Spa

147 rue Mohamed El Baqual Gueliz
Hotel Ouarzazate Le Tichka
Hotel Ouarzazate Le Tichka
Ouarzazate

Hotel Ouarzazate Le Tichka

Avenue Mohamed V
Hotel Ksar Tinsouline
Hotel Ksar Tinsouline
Zagora

Hotel Ksar Tinsouline

Hassan Ii

Hotel previsti (o similari)

Categoria A Pensione Completa
Hotel Auberge Kasbah Leila
Hotel Auberge Kasbah Leila
0

Hotel Auberge Kasbah Leila

BP 188 Arfoud,
Oudaya Hotel & Spa
Oudaya Hotel & Spa
Marrakech

Oudaya Hotel & Spa

147 rue Mohamed El Baqual Gueliz
Hotel Ouarzazate Le Tichka
Hotel Ouarzazate Le Tichka
Ouarzazate

Hotel Ouarzazate Le Tichka

Avenue Mohamed V
Hotel Ksar Tinsouline
Hotel Ksar Tinsouline
Zagora

Hotel Ksar Tinsouline

Hassan Ii

Hotel previsti (o similari)

Categoria B Mezza Pensione
Hotel Auberge Kasbah Leila
Hotel Auberge Kasbah Leila
0

Hotel Auberge Kasbah Leila

BP 188 Arfoud,
Hotel Mogador Kasbah
Hotel Mogador Kasbah
Marrakech

Hotel Mogador Kasbah

Avenue Mehdi Ben Barka
Hotel Le Fint
Hotel Le Fint
Ouarzazate

Hotel Le Fint

Kasbah de Taourirte Avenue Mohamed V
Hotel Ksar Tinsouline
Hotel Ksar Tinsouline
Zagora

Hotel Ksar Tinsouline

Hassan Ii

Hotel previsti (o similari)

Categoria B Pensione Completa
Hotel Auberge Kasbah Leila
Hotel Auberge Kasbah Leila
0

Hotel Auberge Kasbah Leila

BP 188 Arfoud,
Hotel Mogador Kasbah
Hotel Mogador Kasbah
Marrakech

Hotel Mogador Kasbah

Avenue Mehdi Ben Barka
Hotel Le Fint
Hotel Le Fint
Ouarzazate

Hotel Le Fint

Kasbah de Taourirte Avenue Mohamed V
Hotel Ksar Tinsouline
Hotel Ksar Tinsouline
Zagora

Hotel Ksar Tinsouline

Hassan Ii

Hotel previsti (o similari)

Categoria C Mezza Pensione
Hotel Atlas Asni
Hotel Atlas Asni
Marrakech

Hotel Atlas Asni

avenue Mohamed VI ex avenue de france
Hotel Kenzi Azghor
Hotel Kenzi Azghor
Ouarzazate

Hotel Kenzi Azghor

Avenue Prince Moulay Rachid
Hotel Fibule De Draa
Hotel Fibule De Draa
Zagora

Hotel Fibule De Draa

Village Amezrou
Hotel Riad Lamane
Hotel Riad Lamane
Zagora

Hotel Riad Lamane

Amezrou
Hotel Auberge La Belle Etoile
Hotel Auberge La Belle Etoile
Merzouga

Hotel Auberge La Belle Etoile

Erg chebbi Merzouga
Hotel Auberge Tombouctou
Hotel Auberge Tombouctou
Merzouga

Hotel Auberge Tombouctou

El Hassi Labiad Merzouga Merzouga

Hotel previsti (o similari)

Categoria C Pensione Completa
Hotel Atlas Asni
Hotel Atlas Asni
Marrakech

Hotel Atlas Asni

avenue Mohamed VI ex avenue de france
Hotel Kenzi Azghor
Hotel Kenzi Azghor
Ouarzazate

Hotel Kenzi Azghor

Avenue Prince Moulay Rachid
Hotel Fibule De Draa
Hotel Fibule De Draa
Zagora

Hotel Fibule De Draa

Village Amezrou
Hotel Riad Lamane
Hotel Riad Lamane
Zagora

Hotel Riad Lamane

Amezrou
Hotel Auberge La Belle Etoile
Hotel Auberge La Belle Etoile
Merzouga

Hotel Auberge La Belle Etoile

Erg chebbi Merzouga
Hotel Auberge Tombouctou
Hotel Auberge Tombouctou
Merzouga

Hotel Auberge Tombouctou

El Hassi Labiad Merzouga Merzouga