Profilo
Partenza:
06 9762 9170
Aiuto...
Social...
Cambia paese...

Marocco, 8 Giorni

Città Imperiali da Marrakech

Tour classico

Da  €  646  €  547
Marocco: Città Imperiali da Marrakech, tour classico

Vieni a conoscere il Marocco visitando le sue moschee ed i suoi palazzi

Un percorso meraviglioso che ti offre l'opportunità di conoscere il Marocco. Il tour comprende visite panoramiche ed altre con ingresso incluso nei luoghi più emblematici della città, affinché possa portare a casa con te un ricordo unico del paese.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno
  • Transfer di arrivo e partenza
  • Tour in autobus con A/C
  • 7 notti presso gli hotel selezionati o similari
  • Le visite indicate nel programma
  • Trattamento di mezza pensione
  • Guida di lingua spagnola/italiana, nel circuito
  • Assicurazione viaggio

Note Importanti

  • Gli hotel inclusi nel tour possono essere quelli indicati o similari. L'itinerario potrebbe essere realizzato in senso contrario a quello indicato dal programma, o potrebbe capitare di pernottare a Casablanca invece che a Rabat, così come una notte a Marrakech potrebbe essere sostituita da una a Tangeri, senza però che le visite programmate subiscano alterazioni.
  • I bambini al di sotto dei 2 anni soggiorneranno gratuitamente nell'hotel con trattamento di solo pernottamento se condividono la camera dei due adulti. I rimanenti servizi, come i pasti, od una culla, nel caso in cui venga richiesta (soggetta a disponibilità), dovranno essere pagati direttamente presso la struttura alberghiera da parte dei clienti. Si prega di consultare le condizioni al momento della prenotazione.
  • Occorre tener presente che le medine nel paese sono composte da strade strette lungo le quali circolano molte persone e l'asfalto può rendere difficile il trasporto di un passeggino.
Itinerario Completo

Giorno 1: Italia - Marrakech

Arrivo a Marrakech e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 2: Marrakech - Rabat

Prima colazione. Partenza in pullman per Casablanca. All'arrivo a Casablanca, si farà un tour dei luoghi più interessanti: si potrà ammirare l'esterno della Moschea di Hassan II, il Boulevard de la Corniche e la piazza delle Nazioni Unite. In seguito, proseguiamo in direzione di Rabat, altra città imperiale del Marocco. All'arrivo, tour delle porte esterne del Palazzo Reale, del Mausoleo di Mohammed V e della Torre di Hassan. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Rabat - Tánger

Prima colazione. Partenza per Tangeri e durante il cammino visita della città di Asilah, dove avremo tempo libero per passeggiare lungo l' Alcazaba, che nel passato fungeva da difesa contro le incursioni dei pirati. Arrivo a Tangeri e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 4: Tánger - Fez

Prima colazione. A metà mattina partenza per Fez via Larache. Arrivo nel tardo pomeriggio Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5: Fez

Prima colazione e visita completa della città, capitale religiosa del paese. Fondata nel secolo VIII da Idriss II, rappresenta una delle 4 città imperiali. L'itinerario si sviluppa attraverso i luoghi più emblematici, come le porte del palazzo reale, il quartiere ebraico e la fortezza dalla quale si gode la miglior vista su Fez El- Bali, la medina o città antica. Durante il percorso a piedi, che dura alcune ore, ti sentirai trasportato indietro nel tempo, accedendo, attraverso la famosa porta di Bab el Jeloud ad una parte della città che sembra vivere ancora nel Medioevo: un dedalo di stradine considerato patrimonio dell'umanità, protette da possenti mura, sul quale aleggia un'atmosfera dei tempi passati che ti rapirà con i mille odori e sapori. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6: Fez - Marrakech

Prima colazione e partenza per Marrakech. L'itinerario per raggiungere questa città è punteggiato da villaggi caratteristici del Medio Atlante, come Ifrane, conosciuta come la "piccola Svizzera" per la forma dei tetti delle sue case, Khenifra, Kasba Tadla e Beni Mellal. Arrivo a Marrakech. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7: Marrakech

Prima colazione. Iniziamo la visita della città, chiamata "perla del sud", dai grandiosi Giardini della Menara, che ospitano un padiglione e numerosissimi ulivi, per poi proseguire ammirando dall'esterno il minareto della Koutoubia, la sorella gemella della torre della Giralda di Siviglia. All'interno della parte semi antica della città, visiteremo il palazzo della Bahia, proprietà di un nobile locale, per poi giungere sulla piazza di Jmaa el Fnaa, uno dei luoghi più interessanti e conosciuti di tutto il Marocco. Di qui ci spingeremo nella medina, tra i suoi suq, nei quali potrai osservare all'opera gli artigiani che lavorano il legno, la ceramica, le pelli. Cena e pernottamento. OPZIONALE : possibilità di gustare la cena tipica Fantasia Chez Ali sotto le tende kaidales con spettacolo folcloristico ed esibizioni di cavalli e cavalieri berberi (escursione non inclusa nel prezzo, da prenotare direttamente con la guida).

Giorno 8: Marrakech – Italia

Prima colazione e all'orario previsto trasferimento all'aeroporto di Marrakech per imbarcarci sul volo di rientro.

Rabat

Quando si pensa al Marocco le città che subito balzano alla mente sono Casablanca e Fes, tuttavia la capitale amministrativa di questa nazione nordafricana è Rabat: si tratta di una città turistica attraversata dal fiume Bou Regret, caratterizzata da un clima piacevole, diverso dalle torride temperature che si trovano nelle altre città di questa nazione. Da non perdere la Medina, con le sue fortezze andaluse e Salè, il sobborgo meno lussuoso della città, dove vivono gli artigiani.

Vedi la guida completa

Casablanca

Casablanca è una città del Marocco occidentale e significa , in arabo, appunto "la città bianca". E' situata sull'Oceano Atlantico. Si tratta della città più grande del Marocco ed anche il suo porto principale. E' una città moderna, molto grande, in cui ai grandi palazzi di architettura moderna sorgono gruppi di misere abitazioni. In questa città si trova la Moschea di Hassan II, la terza al mondo per dimensioni. La "medina vecchia" è circondata da mura e contrasta con la città moderna.

Vedi la guida completa

Marrakech

Marrakech è una città del Marocco che si trova nel centro-sud del Paese, a circa 150 km dalla costa atlantica. In questa città si può individuare la  città vecchia, la medina, racchiusa entro le mura. La città nuova sorge ad ovest. Jama'a el-Fnaa è la piazza principale, fulcro della medina e confina a nord con il quartiere dei suq e ad est con la Kasbah. A sud-ovest si trova la famosa moschea di La Kutubiya. Tutti questi monumenti e molto altro ancora fanno di Marrakech una meta turistica famosa in tutto il mondo e molto frequentata durante tutto l'anno. In questa città, quindi, sorge ogni tipo di hotel, dal più lussuoso al più economico per soddisfare le esigenze di ogni tipo di turista.

Vedi la guida completa

Tangeri

La città di Tangeri è un porto del Marocco settentrionale. Questa città ha una storia antica: fu città fenicia, cartaginese, romana e poi vandala, araba, portoghese, spagnola e britannica. Oggi la città antica è disseminata di banchetti e venditori improvvisati; nelle stradine tortuose si muove uno sciame impressionante di persone che compra e vende di tutto, soprattutto cibo. Tangeri si erge in direzione dello Stretto di Gibilterra e si affaccia da una parte sull'Oceano Atlantico e dall'altra sul Mar Mediterraneo.

Vedi la guida completa

Fes

Fez è la terza città del Marocco, dopo Casablanca e Rabat. Questa città è una delle 4 "città imperiali," un'antica capitale. Il suo quartiere di Fez el Bali è un Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. L'università di Al-Karaouine è la più antica università al mondo. Fez sta diventando una meta turistica sempre più popolare e molti sono i turisti che la visitano durante il circuito delle "Città Imperiali". L'offerta turistica quindi è molto varia con hotels di buon livello, anche internazionale.

Vedi la guida completa

Personalizza il tuo viaggio...

Hotel previsti (o similari)

Alberghi 3*
Hotel Hôtel Nouzha
Hotel Hôtel Nouzha
Fes

Hotel Hôtel Nouzha

7, Rue Hassan Dkhissi
Hotel Mogador Express
Hotel Mogador Express
Marrakech

Hotel Mogador Express

Bd Prince Mly Abdallâh Bab Doukkala 40000 Marrakech
Hotel Chellah
Hotel Chellah
Tangeri

Hotel Chellah

47-49 Allal Ben Abdellah, Bp 399
Rihab Hotel
Rihab Hotel
Salé

Rihab Hotel

45 Avenue Moulay Ismail Rabat

Hotel previsti (o similari)

Alberghi 4*
Hotel Menzeh Zalagh
Hotel Menzeh Zalagh
Fes

Hotel Menzeh Zalagh

10, Rue Mohamed Diouri
Hotel Atlas Asni
Hotel Atlas Asni
Marrakech

Hotel Atlas Asni

Av.Mohammed Vi
Hotel Almohades City Center Tanger
Hotel Almohades City Center Tanger
Tangeri

Hotel Almohades City Center Tanger

43, Avenue Mohamed VI
Helnan Chellah Hotel
Helnan Chellah Hotel
Salé

Helnan Chellah Hotel

2 Rue D'Ifni

Hotel previsti (o similari)

Alberghi 5*
Hotel Zalagh Parc Palace
Hotel Zalagh Parc Palace
Fes

Hotel Zalagh Parc Palace

Lotissement Oued, Fes Route De Meknes
Hotel Atlas Medina & Spa
Hotel Atlas Medina & Spa
Marrakech

Hotel Atlas Medina & Spa

Avenue Hassan 1Er
Hotel Cesar & Spa
Hotel Cesar & Spa
Tangeri

Hotel Cesar & Spa

Av. Mohammed Vi
Hotel Farah Rabat
Hotel Farah Rabat
Salé

Hotel Farah Rabat

Place Sidi Makhlouf