Malesia, 12 Giorni · Tour classico

Borneo Malese

Da 2.993 -20%
2.395
Partenza il 02/07/2024 da Milano

La natura più affascinate allo stato puro

Unisciti a noi in un viaggio affascinante in uno dei luoghi al mondo che ancora conservano la genuinità della loro cultura, il fascino di una natura incontaminata popolata da una fauna unica, un viaggio indimenticabile per immergerti in luoghi che ti sorprenderanno per la loro incantevole e semplice bellezza: Kuching , Batang Ai, Kota Kinabalu, Mt. Kinabalu, Sandakan e Sukau. Il Borneo in tutto il suo splendore.

Borneo Malese

Date di partenza

Partenze da Aprile 2024 fino a Marzo 2025

Da

Milano, Torino, Bologna, Pisa, Firenze, Venezia, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania...

Natura

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Kuala Lumpur

Giorno 2 Kuala Lumpur

Giorno 3 Kuala Lumpur - Kuching

Giorno 4 Kuching

Giorno 5 Kuching

Giorno 6 Kuching - Kota Kinabalu

Giorno 7 Kota Kinabalu - Mount Kinabalu

Giorno 8 Mount Kinabalu - Sandakan

Giorno 9 Sandakan - Sukau

Giorno 10 Sukau

Giorno 11 Sukau - Sandakan - Città di partenza

Giorno 12 Città di partenza

Città di partenza - Kuala Lumpur

Partenza con destinazione Kuala Lumpur. Notte a bordo.

Kuala Lumpur

Arrivo e trasferimento dall'aeroporto all'hotel scelto a Kuala Lumpur. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Kuala Lumpur - Kuching

All'ora stabilita, trasferimento all'aeroporto. Volo da Kuala Lumpur a Kuching. Arrivo. Trasferimento in hotel. A mezzogiorno inizieremo la visita della città. Il tour include una visita al tempio di Pek Kong, il più antico tempio cinese di Serawak, risalente al 1876. Da lì si può godere di una bella vista su Fort Margarita. Con il veicolo passeremo davanti alla Cattedrale di St. Joseph, alla Syariah Court, alle case di architettura tradizionale erette su palafitte e vedremo la moschea costruita lungo il fiume. Visiteremo anche Astana, l'antico palazzo dei White Rajah, oggi residenza ufficiale del Governatore di Sarawak. Faremo una sosta davanti al Palazzo di Giustizia, in stile coloniale, con tanto di torre dell'orologio e obelisco in granito costruito in memoria del secondo White Rajah, Charles Brooke. Rientro in hotel. Pernottamento.

Kuching

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Al mattino, partenza per il Parco Nazionale di Bako. Un tour panoramico ci condurrà al villaggio di pescatori di Bako, da dove proseguiremo in barca. All'arrivo, inizieremo immergendoci nella palude di mangrovie e nella giungla, alla ricerca della fauna selvatica. Pranzo in un ristorante locale. Quindi, percorreremo i sentieri osservando l'ambiente selvatico circostante, dove convivono scimmie nasiche, lucertole, cinghiali barbuti, langur argentati e oltre cento specie di uccelli. La giungla è anche il luogo in cui vivono varie specie di piante carnivore. Dopo l'esplorazione, ritorno al molo e imbarco per raggiungere Bako, quindi trasferimento in hotel.

Kuching

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. In mattinata, partenza per il Semenggoh Wildlife Center, a circa 30 minuti da Kuching. È il posto migliore per osservare gli oranghi nel loro habitat naturale. Si tratta di un centro di riabilitazione che aiuta gli oranghi a reintegrarsi nella natura dopo il trattamento. Potremo vedere gli animali da lontano, quindi gustare il pranzo in una caffetteria locale. Rientro a Kuching per visitare il villaggio rurale Annah Rais, dove vivono più di 120 famiglie appartenenti all'etnia Bidayuh. Lungo il tragitto passeremo accanto a risaie e piantagioni di cacao e peperoncino, intervallate da lussureggianti foreste tropicali, fiumi e montagne. Rientro in hotel e pernottamento. Nota: la presenza degli oranghi non è garantita in quanto il loro comportamento è imprevedibile.

Kuching - Kota Kinabalu

Include: ColazioneCena
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Kota Kinabalu. Arrivo. Trasferimento in hotel. Nel pomeriggio partenza per il mercato notturno alla ricerca delle migliori occasioni. Assisteremo alla vita notturna della città dal belvedere di Signal Hill. A seguire, cena con spettacolo culturale. Avremo del tempo libero prima di tornare in hotel. Pernottamento.

Kota Kinabalu - Mount Kinabalu

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. Partenza per il Parco Nazionale di Kinabalu per un viaggio in auto di circa tre ore. Lungo il percorso attraverseremo piccoli villaggi e borghi. Ci fermeremo al mercato della frutta di Nabalu. In seguito, visiteremo le sorgenti termali di Poring. Una delle attività principali è la passerella sopraelevata che attraversa le cime degli alberi a 41 metri di altezza, con una lunghezza di 157 metri da un albero all'altro. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per il Parco Nazionale di Kinabalu. Lì cammineremo lungo uno dei sentieri del parco e godremo della vista del Monte Kinabalu. Visiteremo anche la Exhibition Hall e il Mountain Garden. Al termine delle visite, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Mount Kinabalu - Sandakan

Include: Colazione
Prima colazione. Partenza a metà mattina per Sandakan passando per le cime del Crocker Range, tra villaggi e piantagioni di olio di palma. Il viaggio dura circa cinque ore. Check-in all'arrivo in hotel, resto della giornata libera. Pernottamento.

Sandakan - Sukau

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. Al mattino ci dirigeremo verso il Centro di Riabilitazione degli Oranghi di Sepilok, dove parteciperemo a una dimostrazione di come si nutrono questi animali. In seguito visiteremo il Bornean Sun Bear Conservation Centre. Trasferimento al molo di Bilit, a circa due ore di strada, dove prenderemo una barca per Bilit. All'arrivo al lodge gusteremo un drink di benvenuto. Pranzo nel lodge. Nel pomeriggio, partiremo per una crociera sul fiume Kinabatangan. Potremo osservare la fauna selvatica del fiume e animali come scimmie proboscide, specie di uccelli proprie del Borneo e, se saremo fortunati, elefanti pigmei del Borneo. Rientro al lodge per la cena. Il resto della serata è libero. Pernottamento.

Sukau

Include: ColazionePranzoCena
Partenza al mattino presto per una crociera sul fiume Kinabatangan per assistere al risveglio della fauna selvatica del fiume. Rientro in hotel per la prima colazione. Resto del mattino libero. Pranzo nel lodge. Nel pomeriggio, faremo un'altra gita in barca sul fiume. Rientro al lodge per la cena. Il resto della serata è libero. Pernottamento.

Sukau - Sandakan - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione. Andremo a esplorare il Rainforest Discovery Center a Sandakan. Trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.

Città di partenza

Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Trasferimento dall'aeroporto all'hotel a Kuala Lumpur.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Kuala Lumpur.

  • Trattamento scelto a Kuala Lumpur.

  • Trasferimento dall'hotel a Kuala Lumpur all'aeroporto.

  • Volo da Kuala Lumpur a Kuching.

  • Voli interni.

  • Pernottamento negli hotel previsti dall'offerta o di categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite facenti parte del tour regolare e che non risultano tra le facoltative.

  • Guide locali di lingua italiana.

  • Trattamento come da programma.

  • Trattamento pasti 8 colazioni, 5 pranzi, 4 cene.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorno 2

Giorni 3 - 5

Giorno 6

Giorno 7

Giorno 8

Giorni 9 - 10

Giorno 11

Volo

Giornata prevista con pernottamento a bordo

Volo

Note Importanti

- Le stanze triple in Malesia sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Malesia.

- Malesia si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.

- Al fine di riconfermare i servizi a destinazione, è necessario che provvediate all'invio dei dati del vostro passaporto nelle 24 ore successive alla realizzazione della prenotazione.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- Durante la visita al Semenggoh Wildlife Center la presenza degli oranghi non è garantita, poiché il loro comportamento è imprevedibile.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.