Profilo
Partenza:
199 43 43 43
Aiuto...
Social...
Cambia paese...

Israele, 8 Giorni

Terra Santa con Masada e Mar Morto

Tour classico

Da  €  2.055  €  1.995
Israele: Terra Santa con Masada e Mar Morto, tour classico

Meraviglioso paese pieno di luoghi di significato religioso e storico

Vieni a conoscere questo paese che racchiude una grande ricchezza culturale e storica. Visita luoghi significativi, quali Gerusalemme, chiamata anche "Città Santa", Masada e Mar Morto.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno
  • Transfer collettivo da/per l’aeroporto all’arrivo e alla partenza.
  • 7 Notti di hotel con trattamento mezza pensione.
  • Biglietti di ingresso ai luoghi d’interesse inclusi nel tour.
  • Impiego di una guida riconosciuta di lingua italiana con licenza durante tutti i tour
  • Gli hotel indicati nel programma potrebbero essere sostituiti con altri similari.
  • Assicurazione di viaggio.

Servizi NON inclusi

  • Spese extra personali.
  • Mance.
  • Tasse doganali o aeroportuali.
  • Bevande.
  • Qualsiasi servizio non indicato come incluso nel programma.

Note Importanti

  • La partenza del tour viene garantita con un minimo di 2 passeggeri. La sequenza delle visite durante il tour, gli hotel ed il luoghi da visitare, potranno essere soggetti a cambi in funzione delle circostanze. Non si effettueranno tour durante la settimana nella quale si celebra il giorno del Perdono degli Ebrei ( Yom Kippur). Le camere sono doppie con letti aggiuntivi per la 3ª persona. Hotel - Orario Check-in/Check-out Check-in: 14:00- Check-out: 12:00- Check-in sabato e festivi: 2 ore dopo il tramonto. Non esiste rimborso per i servizi non utilizzati : soggiorno in hotel, giorni del tour e transfer.
Itinerario Completo

Giorno 1: Italia - Tel Aviv

Arrivo all’aeroporto Ben Gurion. Assistenza in aeroporto, ritiro bagagli e partenza per Tel Aviv. Check-in in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2: Jaffa - Cesarea - Haifa - San Giovanni D’Acri - Tiberiade

Incontro con la guida locale, di lingua italiana, e inizio della giornata con la visita di Jaffa (anche Joppa e Yafo) antica città egiziana e cananita, considerata il più antico porto del mondo. Passeggiata tra i vicoli che si affacciano sull’antico porto. Partenza per Cesarea Marittima, città romana e crociata, Visita ai luoghi d’interesse: l’anfiteatro, l’ippodromo, le terme, la villa e la fortezza. Si prosegue verso nord per la città di Haifa, centro industriale costruito sul Monte Carmelo, con una sosta per godere della vista panoramica sulla baia e sul complesso spirituale del Centro Mondiale Ba’hai con i suoi stupendi giardini. Proseguimento per San Giovanni d’Acri (Akko), antico porto divenuto capitale del Regno Crociato dopo la caduta di Gerusalemme, utilizzato sia dalle armate sia dai pellegrini nel corso della storia. Visita del complesso del Centro Cavalieri di San Giovanni e dei mercati vicini al porto. Partenza per Tiberiade con arrivo in serata. Cena e pernottamento. Pranzo libero durante il tour.

Giorno 3: Safed - Cafarnao - Tabga - Monte Beatitudini - Tiberiade

Inizio della giornata con visita dei luoghi sacri intorno al Lago di Tiberiade, arrivo a Tabgha e visita della chiesa della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci. Salita al Monte delle Beatitudini, teatro del Discorso della Montagna. Proseguimento per Cafarnao (Kfar Nahum) visita al sito archeologico dove sorgeva l’antico villaggio di pescatori casa di Simon-Pietro e visita della Sinagoga. Paretenza per Safed (Tzfat), suggestiva cittadina di montagna legata al misticismo Ebraico (Kabbalah). Safed vanta tral’altro una colonia di artisti che richiama molti visitatori. A seguire visita di una cantina boutique, dove si conoscerà la storia della famiglia fondatrice, e si prenderà parte ad un’ottima degustazione. Rientro in albergo per cena e pernottamento. Pranzo libero durante il tour.

Giorno 4: Nazareth - Beit Shean - Gerusalemme

Prima colazione in hotel e partenza per Nazareth: visita alla Chiesa dell’Annunciazione, la più grande basilica cattolica francescana del Medio Oriente, costruita sulla Sacra Grotta dove, secondo la tradizione, l’Arcangelo Gabriele annunciò la nascita di Gesù a Maria. Visita al Monte del Precipizio, dove Luca raccontò l’episodio della Sinagoga di Nazareth, quando Gesù venne allontanato dal Tempio a causa dei suoi predicamenti. La prossima sosta sarà Beit Shean, con il suo grande anfiteatro romano che un tempo ospitava fino a 8.000 persone. Gli scavi archeologici hanno portato alla luce non meno di 18 città sovrapposte . Si proseguirà lungo la valle del Giordano fino a raggiungere il Mar Morto. Arrivo al Mar Morto, check-in in hotel, cena e pernottamento. Pranzo libero durante il tour.

Giorno 5: Mar Morto - Ein Gedi - Masada - Gerusaleme

Colazione in hotel e tempo a disposizione per un bagno nelle acque salate del Mar Morto. Check-out e partenza. A quasi 300 metri sopra il livello del Mar Morto, si profila la rocca di Masada isolata dall’area circostante per la presenza di ripidi Wadi a Nord, a Sud ed a Ovest. Fu qui che Erode il Grande fece costruire un’inespugnabile fortezza. Salita in funivia per la visita alla fortezza e per ammirare lo straordinario panorama del deserto che si apre agli occhi dalla sommità del promontorio. Proseguinento per una passeggiata nell’Oasi della riserva naturale di Ein Gedi, dove si potranno ammirare la flora e la fauna locale. Arrivo in serata a Gerusalemme, città santa e sacra ad Ebrei, Cristiani e Musulmani. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento. Pranzo libero durante il tour.

Giorno 6: Gerusalemme Cittá Nouva - Betlemme

Mattinata dedicata alla visita della Città Nuova : visita al complesso dello Yad Vashem, l’Ente Nazionale per la Memoria della Shoah, che commemora i 6 milioni di vittime dell’Olocausto con testimonianze, video e foto, ma anche con documenti sulla dittatura nazista, sui 12 anni di persecuzioni e sugli avvenimenti postbellici precedenti la nascita dello stato di Israele. Proseguimento e visita al Museo di Israele, la cupola bianca del giardino accoglie il Santuario del Libro ove sono conservati e custoditi i Rotoli del Mar Morto rinvenuti nella località di Qumran. Proseguimento delle visita con Machane Yehuda Market - Israeli Shouk, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando tra i vicoli. Pranzo libero. Proseguimento per Betlemme, luogo di nascita di Gesù, dove sorge la Basilica e Grotta della Natività. Rientro a Gerusalemme. Cena e pernottamento.

Giorno 7: Gerusalemme Cittá Vecchia

Dopo colazione, salita al Monte degli Ulivi, dal quale si gode un bel panorama della città, per porter avere un approccio all’intero complesso architettonico di Gerusalemme. Discesa al Getsemani, Orto degli Ulivi, silenziosi testimoni della passione di Gesù. Roccia dell’Agonia, che secondo la tradizione fece da scenario al patibolo di Gesù, e Chiesa delle Nazioni. Ingresso alla Città Vecchia ed inizio della visita a piedi. Sosta al Muro del Pianto. Si attraverserà il caratteristico bazar arabo, e percorrerà parte della Via Dolorosa (Via Crucis) fino al Santo Sepolcro. Visita all’insieme di cappelle e chiese che sono racchiuse nel luogo più santo per la Cristianità, il sepolcro in cui Gesù venne tumulato prima di ascendere al cielo. Tempo libero e rientro in albergo. Cena e pernottamento. Pranzo libero durante il tour.

Giorno 8: Ben Gurion - Italia

Trasferimento all’aeroporto Ben Gurion in tempo per il volo di rientro.

Tel Aviv

Tel Aviv è stata fondata il 11 aprile 1909. Quel giorno, decine di famiglie si riunirono fuori da Yafo, tra le dune di sabbia, per assegnare appezzamenti di terreno per un nuovo quartiere chiamato Ajuzat Bait, e in seguito conosciuto con il nome di Tel Aviv. La città rappresenta la capitale commerciale e degli affari dello Stato di Israele. E' un enorme centro di produzione, ed è stato recentemente proclamato una delle dieci capitali più high-tech del mondo.

Vedi la guida completa

Caesarea

Cesarea è una città israeliana situata tra Tel Aviv e Haifa, costruita migliaia di anni fa per venerare l’imperatore Augusto. Questa città portuale dispone di un ricco passato storico che risale all’antico Impero Bizantino, passando attraverso l’Impero Romano. Cesarea è anche il porto più importante d’Oriente, da sempre un cruciale punto di connessione con le città contigue.

Haifa

Haifa è un centro industriale molto importante in Israele e uno dei porti più importanti del Mediterraneo. Specializzata nella lavorazione di diamanti e petrolio, Haifa è la principale fonte di ingressi di tutto il Paese. Tra le sue maggiori attrattive turistiche troviamo i giardini sul Monte Carmel, il santuario Bahá'í, la villa degli Artisti di Ein Hod ed il Museo di Haifa.

Safad

Il distretto di Safed si trova nel nord di Israele ed è visitato ogni anno da centinaia di turisti. Conosciuta nel Paese come la capitale dell’arte, questa città offre un gran ventaglio culturale esposto maggiormente nella zona antica di Safed, in cui spicca principalmente il Festival annuale di musica Klezmer, che riunisce i migliori musicisti internazionali.

Nazaret

Nazaret è la città israeliana con più tradizione all’interno della religione cristiana; per questo motivo, sfoggia una gran quantità di chiese, conventi e cappelle, tra le quali la più famosa è forse la Basilica dell’Annunciazione, punto chiave dei pellegrinaggi cristiani verso Nazaret. L'antica storia di questa città ha lasciato la sua impronta nella storia moderna di Nazaret: passeggiando per le sue strade ci sentiremo catapultati in affascinanti epoche antiche.

Tiberiade

Tiberias offre numerose attrattive: dalla tradizione culturale agli sport acquatici, da immersioni di relax nella natura a moderne infrastrutture. In estate questa città israeliana è animata dai turisti che si intrattengono nelle sue strade, nei suoi bar, bazar e concerti dal vivo. Oltre che del turismo, questa città vive dell’industria peschereccia e nel suo famoso mercato ittico si trova una grande e variata offerta di pesce fresco; la vivacità del mercato del pesce, insieme agli stand che vendono falafel appena fatto, le strade affollate da mercatini, bazar e i profumi dipingono l'animato scenario estivo di Tiberias.

Beit She'an

Beit Shean, al sud del Mar di Galilea, deve essere stato un luogo familiare per i primi credenti in Gesù, perché era capitale delle città della Decapoli, attraverso il quale si diffusero i miracoli e gli insegnamenti di Gesù.

Masada

Masada, "la fortezza", è uno dei principali siti archeologici di tutto Israele. Vicino alla città, che sorge sulle rive del Mar Morto, a 440 metri sul livello dello stesso, scorre il fiume Giordano, dove venne battezzato Gesù Cristo e si estende il deserto della Giudea.

Mar Morto - Israele

Il Mar Morto si trova in una regione desertica situata tra la Giordania e Israele caratterizzata dalle sue acque calde, rilassanti e dieci volte più salate della normale acqua marina e ricchissime di minerali dalle proprietà idonee per diversi trattamenti di bellezza e salute. La costa del Mar Morto è diventata un luogo di relax per i suoi visitatori, e non è raro vedere turisti ricoperti di fango nero, ricco di proprietà benefiche per la pelle. Questa regione offre inoltre agli amanti della storia antica molte leggende e miti, ed è il cuore pulsante del turismo religioso; grazie a ottime vie di comunicazione, alberghi eccellenti con centri termali e strutture per il fitness, siti archeologici e spirituali, questa regione attira oggi visitatori da tutto il mondo proprio come nell'antichità era frequentata da re, imperatori, mercanti, profeti e pellegrini.

Gerusalemme

Gerusalemme, capitale dello Stato di Israele, è una delle città al mondo che vanta una tra le più misteriose e antiche storie, dato che intorno a questo centro si articolano due delle tre principali religiosi monoteistiche, ovvero l'Ebraismo e il Cristianesimo che considerano questa terra città Santa. Il suo centro storico, raccolto all'interno delle mura, è considerato un patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Qui potrete visitare alcuni luoghi intrisi di grande significato religioso, come il Santo Sepolcro, il Muro del Pianto e il Monte del Tempio, solo per citarne alcuni.

Hotel previsti (o similari)

Alberghi
Hotel Kibbutz Lavi
Hotel Kibbutz Lavi
Tiberiade

Hotel Kibbutz Lavi

Lower Gaillee
Mercure Tel Aviv City Center Hotel
Mercure Tel Aviv City Center Hotel
Tel Aviv

Mercure Tel Aviv City Center Hotel

14 Ben Yehuda Street
Metropolitan Hotel
Metropolitan Hotel
Tel Aviv

Metropolitan Hotel

11-15 Trumpeldor Street
Grand Court Hotel
Grand Court Hotel
Gerusalemme

Grand Court Hotel

15 Saint George St
Prima Park Hotel
Prima Park Hotel
Gerusalemme

Prima Park Hotel

2 Vilnay Street
Daniel Dead Sea Hotel
Daniel Dead Sea Hotel
Mar Morto - Israele

Daniel Dead Sea Hotel

Ein Bokek
Hotel David Dead Sea Resort & Spa
Hotel David Dead Sea Resort & Spa
Mar Morto - Israele

Hotel David Dead Sea Resort & Spa

Dead Sea