Inghilterra, 9 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso Gastronomico e Culturale attraverso il Sud-ovest

Un viaggio indispensabile per comprendere lo stile di vita britannico. Scopri il tuo lato "British"!

Prepara le valigie perché scoprirai il meglio del sud ovest dell'Inghilterra e la bellissima contea di Cornovaglia! L'"Itinerario gastronomico e culturale attraverso il sud ovest dell'Inghilterra", che ha origine e si conclude nella sempre dinamica città di Londra, è uno degli itinerari in auto più belli e interessanti del Regno Unito. Assapora i deliziosi vini, i frutti di mare e i tè del sud-ovest dell'Inghilterra! Partendo dalla costa meridionale del Devon e terminando nella contea vinicola della Cornovaglia settentrionale, questo itinerario ti farà vivere un viaggio indimenticabile caratterizzato da bellissime esperienze, come ad esempio andare in mare a pescare la cena, raccogliere frutta e verdura prima di cucinarle in una interessante lezione di cucina, partecipare a una degustazione di vini presso alcune cantine storiche o sorseggiare una buona birra rinfrescante nei birrifici leggendari. Trova il tuo lato "British" mentre scopri al volante città affascinanti come Plymouth, St. Austell, Oxford e Bristol; città costiere ricche di tradizioni come Port Isaac; famosi ristoranti degni della prestigiosa Guida Michelin; spettacolari giardini come quelli dell'Eden Project o The Lost Gardens of Heligan; fortezze spettacolari come quella di Tintagel; cantine ricche di storia come quelle di Le Vignoble, Azienda vinicola Knightor, Camel Valley e Trevibbal Mill; e, ancora, vigneti a perdita d'occhio... Un viaggio gastronomico, enologico e paesaggistico che, tra le altre cose, ti permetterà di scoprire la tenuta di Tregothnan, considerata la culla del tè britannico, e fare un piacevole giro in bicicletta lungo la famosa pista ciclabile Camel Trail. Scoprirai luoghi indispensabili per comprendere la storia e la cultura di questo grande impero. Goditi alcuni dei paesaggi più famosi del Regno Unito come il monumento megalitico di Stonehenge (Patrimonio dell'Umanità); la cattedrale gotica di Salisbury, che ispirò Ken Follett nella stesura del best seller "I pilastri della terra"; il porto di Southampton, da dove salpò il Titanic; la tavola di Re Artù, situata nel Castello di Winchester; e, ancora, la cittadina di Lacock, considerata il villaggio di Harry Potter. Un itinerario completo che ti permetterà di riposare su splendide spiagge, osservare balene, squali, delfini e tartarughe e vivere le esperienze tipicamente British. Gusta un buon tè pomeridiano su un autobus londinese degli anni Cinquanta, in una lussuosa dimora reale o presso il teatro Shakespeare's Globe! Un viaggio in chiave gastronomica in cui avrai la possibilità di imparare alcuni dei segreti gastronomici meglio conservati dai britannici in rinomate scuole di cucina come quella di Michel Roux Jr. o Rick Stein. Goditi il viaggio!

Percorso Gastronomico e Culturale attraverso il Sud-ovest

Date di partenza

Partenze da Aprile 2024 fino a Aprile 2025

Da

Milano, Bologna, Venezia, Roma...

NaturaCulturaliFamiglieOver 55

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Londra

  • Giorno 2 Londra e dintorni

  • Giorno 3 Londra - Stonehenge - Salisbury - Southampton

  • Giorno 4 Southampton - Winchester - Jurassic Coast - Dorchester - Exeter - Plymouth

  • Giorno 5 Plymouth - Eden Project - Azienda vinicola Knightor - St. Austell / Padstow

  • Giorno 6 St. Austell / Padstow - Vigne della Camel Valley - Frutteti e vigneti Trevibbal Mill - Tregothnan - St. Austell / Padstow

  • Giorno 7 St. Austell / Padstow - Port Isaac - Castello di Tintagel - Frutteti Trevibbal - Bristol

  • Giorno 8 Bristol - Lacock - Cotswolds - Oxford - Londra

  • Giorno 9 Londra - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Londra.

  • Trattamento scelto a Londra.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Southampton.

  • Trattamento scelto a Southampton.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Plymouth.

  • Trattamento scelto a Plymouth.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Saint Austell.

  • Trattamento scelto a Saint Austell.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Bristol.

  • Trattamento scelto a Bristol.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Ricorda che in Regno Unito si guida a sinistra.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Questo itinerario è stato preparato in collaborazione con il British National Tourism Office (Visit Britain).

- Se hai intenzione di partecipare ad alcune delle attività e delle escursioni proposte durante l'itinerario, ti consigliamo di prenotare l'ingresso in anticipo, poiché il numero di persone per gruppo è limitato. (Se viaggi in alta stagione, ti consigliamo di prenotare 4-6 settimane in anticipo).