Gran Bretagna, 8 Giorni · Tour classico

Scozia

Da 2.160 -10%
1.960
Partenza il 12/07/2024 da Milano

Scopri la Scozia

Visita gli affascinanti paesaggi scozzesi e scopri tutto il loro incanto. Durante tutto il percorso, potrai ammirare bellissimi paesaggi, splendide rovine e impressionanti castelli.

Scozia

Date di partenza

Partenze da Luglio 2024 fino a Agosto 2024

Da

Milano, Pisa, Venezia, Roma, Napoli, Bari...

Natura

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Glasgow

Giorno 2 Glasgow – Isola di Arran – Glasgow

Giorno 3 Glasgow – Loch Lomond – Inveraray – Dalmally -Dalmally - Costa Ovest

Giorno 4 Dalmally - Costa Ovest – Isola di Skye – Inverness - Aviemore

Giorno 5 Inverness - Aviemore – Loch Ness – Elgin – Aberdeen

Giorno 6 Aberdeen – Dunnottar – Glamis – Edimburgo

Giorno 7 Edimburgo

Giorno 8 Edimburgo - Città di partenza

Glasgow

Città di partenza - Glasgow

Partenza con destinazione Glasgow. Trasferimento libero non incluso. Pernottamento in hotel a Glasgow.

Glasgow – Isola di Arran – Glasgow

Include: Colazione
Dopo la prima colazione partenza da Glasgow verso Ardrossan dove prenderemo il traghetto per L’isola di Arran e arriveremo a Brodick. L'isola di Arran, soprannominata "Scozia in miniatura", sorprende i visitatori (nonostante le sue piccole dimensioni) con un'incredibile varietà di paesaggi. Arran è famosa per il suo Castello di Brodick. Questo è famoso per la sua architettura storica, il suo giardino e la posizione pittoresca di fronte al mare. Il castello ha una ricca storia e offre una vista spettacolare sul paesaggio circostante. In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso offriremo la seguente alternativa: Tour panoramico di Glasgow e Kelvingrove Museum. Rientro a Glasgow. Pernottamento in hotel a Glasgow.
Inveraray

Glasgow – Loch Lomond – Inveraray – Dalmally -Dalmally - Costa Ovest

Include: ColazioneCena
Dopo la prima colazione breve panoramica di Glasgow. Proseguimento verso la meravigliosa area del Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale e dopo il Loch Ness è anche il più famoso dei laghi scozzesi. Sosteremo a Luss dove avremo la possibilità di ammirare le bellezze del lago. Partenza per Inveraray, cittadina in stile georgiano costruita per volere del duca di Argyll nel XVIII secolo, capo del clan dei Campbell che fece del Castello di Inveraray la sua residenza. Visita del castello di Inveraray. Cena e pernottamento in hotel a Dalmally/costa Ovest.

Dalmally - Costa Ovest – Isola di Skye – Inverness - Aviemore

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Partenza dall’hotel di buon mattino e attraversando la vallata di Glencoe con dei magnifici scorci paesaggistici, proseguiremo per l’escursione all’isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi, dai panorami mozzafiato. Arriveremo all’isola con il traghetto da Mallaig ad Armadale; si percorrerà la strada panoramica per poter ammirare al meglio la vista di questa isola magica e dipendendo dal tempo a disposizione visiteremo Portree, la cittadina più grande di Skye. Rientro dal ponte che collega l’isola a Kyre of Lochalsh prima di dirigerci verso il castello di Eilean Donan dove ci aspetta la nostra sosta fotografica di questo magnifico castello. Cena e pernottamento in hotel nell’area di inverness/Aviemore.

Inverness - Aviemore – Loch Ness – Elgin – Aberdeen

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Partenza per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita alle rovine del castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Partenza in direzione di Aberdeen. La Cattedrale di Elgin, situata nella città di Elgin, Scozia, è un'imponente cattedrale medievale in rovina. Costruita nel XIII secolo, era una delle più grandi cattedrali della Scozia medievale. La sua architettura gotica è impressionante, con belle vetrate e archi gotici. Oggi, rimangono in piedi principalmente le rovine delle pareti e alcune parti della struttura originale, ma la cattedrale è una popolare attrazione turistica, offrendo una visione affascinante della storia scozzese e dell'architettura gotica. Proseguimento per Aberdeen e visita panoramica della città, che include il pittoresco villaggio di pescatori, costruito tra il 1808 e il 1809, nei pressi del molo. Cena e pernottamento in hotel a Aberdeen o dintorni.
Edimburgo

Aberdeen – Dunnottar – Glamis – Edimburgo

Include: Colazione
Dopo la prima colazione partenza per una sosta fotografica Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zeffirelli, e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Proseguimento verso Edimburgo e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis. Il Castello di Glamis fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre della regina Elisabetta II. La sua seconda figlia, la Princessa Margaret d’Inghilterra, nacque proprio in questo castello. Al termine della visita partenza per Edimburgo. Si passerà sul Forth Bridge (sosta fotografica), ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890, e considerato come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell’umanità UNESCO. Pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.
Edimburgo

Edimburgo

Include: Colazione
Dopo la prima colazione inizieremo con la guida a piedi la visita della città di Edimburgo città e si arriverà fino al Castello di Edimburgo. Ingresso al Castello di Edimburgo dopo pranzo (senza guida). Resto del pomeriggio libero per lo shopping o visite individuali. Pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.
Edimburgo

Edimburgo - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimento libero non incluso. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guida locale accompagnatore di lingua italiana.

  • Trattamento pasti 7 colazioni, 3 cene.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Trasferimenti.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorni 1 - 2

Giorno 3

Giorno 4

Giorno 5

Giorni 6 - 7

Categoria A

Ibis Styles Glasgow Centre George Square

74 Miller Street, Glasgow

Ibis Glasgow City Centre – Sauchiehall St

220 West Regent Street, Glasgow

Note Importanti

- I bambini fino a 2 anni in Regno Unito devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.

- Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.