Gran Bretagna, 9 Giorni · Tour classico

Inghilterra e Galles

Da 2.195 -10%
1.995
Partenza il 11/08/2024 da Ancona

Scopri Inghilterra e Galles

Vieni e scopri l'Inghilterra e il Galles. Godrai di un viaggio spettacolare, attraverso paesaggi verdi con cime innevate e una costa indomabile. Il territorio celtico ti aspetta. Castelli, piccole città e una vivace vita notturna renderanno questo viaggio qualcosa di eccezionale.

Inghilterra e Galles

Date di partenza

Partenze da Giugno 2024 fino a Agosto 2024

Da

Milano, Genova, Torino, Bologna, Pisa, Firenze, Venezia, Perugia, Ancona, Roma, Olbia, Pescara, Cagliari, Bari, ...

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Londra

Giorno 2 Londra

Giorno 3 Londra – Oxford – Cotswolds – Cardiff

Giorno 4 Cardiff – Baia di Cardigan – Snowdonia National Park – Llandudno

Giorno 5 Llandudno – Trenino fino alla vetta dello Snowdon – Conwy – Liverpool

Giorno 6 Liverpool – Chatsworth House – York

Giorno 7 York

Giorno 8 York – Cambridge – Londra

Giorno 9 Londra - Città di partenza

Città di partenza - Londra

Partenza con destinazione Londra. Trasferimento in hotel non incluso. Pernottamento. (Per la partenza di 23 Giugno l’itinerario sarà effettuato in senso inverso, prime due notti a Londra invariate).
Londra

Londra

Include: Colazione
Prima colazione. In mattinata faremo un giro panoramico della città, partendo dal 'West End' di Londra, vedremo Hyde Park, Piccadilly Circus e Trafalgar Square, zone residenziali e commerciali, il quartiere di Westminster, passando per il n° 10 di Downing Street, residenza del Primo Ministro, Parliament Square con la spettacolare Abbazia di Westminster e il Palazzo di Westminster dove si trova il famoso 'Big Ben'. Il tour termina a Covent Garden dove avremo tempo. Pomeriggio libero per godersi la città. Pernottamento in hotel.

Londra – Oxford – Cotswolds – Cardiff

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Partenza per Oxford, la “città delle guglie sognanti “, tipiche dell’armoniosa architettura della prestigiosa sede universitaria. Visita del Christ Church College, uno dei più grandi e maestosi collegi della città. Si proseguirà per la zona collinare del Cotswolds, Area of Outstanding Natural Beauty (Area di Eccezionale Bellezza Naturalistica) per scoprire alcuni dei villaggi dalle caratteristiche case in pietra color miele e antichi cottage dal tetto in paglia perfettamente intatti. Proseguimento per Cardiff, la capitale più giovane del Regno Unito. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Cardiff – Baia di Cardigan – Snowdonia National Park – Llandudno

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Visita panoramica di Cardiff, dove sarà possibile ammirare gli esterni del Castello con la splendida Torre dell’orologio, simbolo della città, e la Cardiff Bay, con la sede del governo gallese, il Teatro dell’Opera e la vista sulla baia. Partenza verso la Baia di Cardigan con sosta per tempo libero ad Aberystwyth, città storica mercantile, centro amministrativo e di villeggiatura e importante sede universitaria. Proseguimento verso il nord del Galles, attraverso lo Snowdonia National Park, con soste nei caratteristici paesini di montagna fino ad arrivare a Llandudno. Cena in hotel e pernottamento.

Llandudno – Trenino fino alla vetta dello Snowdon – Conwy – Liverpool

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Partenza verso Llanberis, da dove il trenino tradizionale ci porterà sulla vetta dello Snowdon, la montagna più alta del Galles (1.085 m). Nel pomeriggio proseguimento sosta presso Conwy, dove si trovano un altro splendido castello, un antico ponte sospeso, e la casa più piccola del Regno Unito. Proseguimento verso Liverpool, sistemazione in hotel, per cena e pernottamento.

Liverpool – Chatsworth House – York

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Al mattino tour panoramico di Liverpool, la città natale dei Beatles e patrimonio dell'Umanità, che affonda le sue radici in un'antica tradizione portuale e marinara. Ingresso al museo The Beatles Story, dedicato al famoso quartetto rock. Al termine della visita, partenza per la Chatsworth House, nello Yorkshire del sud, magnifico castello barocco considerato la più importante dimora di campagna dell’Inghilterra, che ospita importanti collezioni di mobili e oggetti d'arte, location di molteplici film come Orgoglio e Pregiudizio, La Duchessa e la famosissima serie Peaky Blinders. Proseguimento per York. Sistemazione in hotel a York, cena e pernottamento.
York

York

Include: Colazione
Prima colazione e visita del centro di York, dove faremo un salto indietro nel tempo. Qui il Medioevo sembra non essere mai terminato: il centro storico pedonale sfoggia ben 18 chiese del XII e XIII sec. e una cinta muraria lunga quasi 5 km. Ingresso alla Cattedrale York Minster, la più grande chiesa gotica del Nord Europa, con la più importante collezione inglese di vetriate istoriate. Ammireremo le tipiche case a graticcio dalla struttura nordica e alcuni eleganti edifici georgiani. Nel pomeriggio escursione a Castle Howard, una delle più scenografiche residenze storiche del Regno Unito, splendido esempio di stile Palladiano, spesso usata per set televisivi e cinematografici. Rientro in hotel e pernottamento.

York – Cambridge – Londra

Include: Colazione
Prima colazione e partenza per Cambridge, cittadina tipicamente inglese che sorge sulle rive del fiume Cam, da cui deriva il suo nome. All’ arrivo, visita del centro e tempo libero a disposizione. Suggeriamo di provare le escursioni con le caratteristiche imbarcazioni di legno, per vedere la città da un romantico e suggestivo punto di vista, o di visitare uno dei rinomati college. Nel pomeriggio, partenza per Londra. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Londra - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimento per l'aeroporto non incluso. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guide locali accompagnatori di lingua italiana.

  • Trattamento pasti 8 colazioni, 4 cene.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Trasferimenti.

  • Mance.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorni 1 - 2

Giorno 3

Giorno 4

Giorno 5

Giorni 6 - 7

Giorno 8

Categoria A

Copthorne Tara Hotel London Kensington

Scarsdale Place, Kensington, Londra

Molto Buono 8

Note Importanti

- I bambini fino a 2 anni in Regno Unito devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.

- Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.

- Le strade in Galles sono strette e poco scorrevoli; ciò può comportare dilatamento dei tempi di percorrenza. In caso di traffico intenso, le località che non prevedono ingressi potrebbero essere omesse dal programma.

- I pernottamenti relativi alle parti dell’itinerario che si svolgono in Galles possono essere previsti in qualunque località della regione Galles che permettano lo svolgimento del programma.

- Tutte le località indicate per i pernottamenti sono indicative e gli hotels possono essere ubicati in zone non centrali o in località limitrofe.

- Le strutture alberghiere in Galles sono molto basiche ed in stile tradizionale, in genere di dimensioni medio-piccole. Gruppi numerosi di 45 + potrebbero richiedere la suddivisione del gruppo in più strutture di pari categoria ed a breve distanza l’una dall’ altra.

- Alcuni hotels in Galles non dispongono di ascensori o dispongono di un solo ascensore. É in genere disponibile, ma non garantito, un servizio di facchinaggio a pagamento che può essere aggiunto su richiesta o corrisposto in loco come servizio extra.

- Per la partenza di 23 Giugno l’itinerario sarà effettuato in senso inverso, prime due notti a Londra invariate.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.