Profilo
Partenza:
06 9762 9170
Aiuto...
Social...
Cambia paese...

Giordania, 8 Giorni

Giordania con Aqaba e Mar Morto 9

Tour classico

Da  €  953  €  890
Giordania: Giordania con Aqaba e Mar Morto, tour classico

Visita la Giordania, con la possibilità di fare il bagno nel Mar Morto e goderti le acque del Mar Rosso.

Scopri la Giordania e i suoi luoghi così spettacolari come Petra, la città dei Nabatei, uno dei luoghi al mondo in cui si deve andare almeno una volta nella vita. Goditi inoltre uno spettacolare tour in un veicolo 4x4 attraverso il deserto di Lawrence d'Arabia. E per finire, rilassati sulle spiagge di Aqaba e goditi uno stimolante bagno nelle acque del Mar Morto.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Voli di andata e ritorno.
  • Mezza pensione negli alberghi previsti dall'offerta o in strutture simili, ad eccezione della prima notte, in cui sarà incluso solo il pernottamento. (L'opzione PC- pensione completa include 7 colazioni , 6 cene , 6 pranzi).
  • Trasferimenti all'arrivo e alla partenza.
  • Trasporto durante il tour.
  • Visite e ingressi indicati.
  • Cavalli a Petra (mancia non inclusa).
  • Guida in lingua italiana da giorno 2 a giorno 5.
  • Visto gratuito per cittadini europei fino a nuovo avviso (a condizione che si tratti di un soggiorno minimo di 3 notti in Giordania e che i dati vengano inviati nello stesso momento in cui viene effettuata la prenotazione).
  • Assicurazione di viaggio.

Servizi NON inclusi

  • Bevande
  • Mance.
  • Extra e qualsiasi spesa personale.
  • Qualsiasi servizio aggiuntivo non menzionato nel programma.
  • Tasse aeroportuali.

Note Importanti

  • Il trasferimenti all'arrivo e alla partenza potranno essere effettuati da rappresentanti in lingua inglese. L'ordine dell'itinerario può essere modificato senza preavviso per motivi operativi, così come l'ordine delle visite, senza che questo alteri il contenuto del programma, che verrà rispettato per intero. La procedura per l'ottenimento del visto è gratuita solo per passeggeri di nazionalità europea; per il resto delle nazionalità, consultare se possibile le autorità per l'ottenimento del visto fornendo copia del passaporto, o i dati del passaporto (nome completo così come appare sul passaporto, data di nascita, data di emissione del passaporto, data di scadenza del passaporto, numero del passaporto e nazionalità) dovranno essere inviati nello stesso momento in cui verrà effettuata la prenotazione, altrimenti i clienti dovranno pagare l'importo relativo all'arrivo in aeroporto (importo approssimativo per passeggero soggetto a variazioni di 40 dinari o 60 dollari americani)
  • Tieni presente che, fino a un nuovo avviso, a causa dei problemi locali nel paese, per motivi di sicurezza e in attesa di un comunicato ufficiale definitivo, ti informiamo che il passo di Wadi Rum potrebbe essere chiuso al momento dell'arrivo in Giordania. Questo significherebbe che non è permesso accedere alla zona e che, pertanto, non sarà possibile visitare Wadi Rum.
  • Nel caso in cui il passo sia chiuso, in alternativa si farà un'escursione panoramica ad Aqaba.
  • Trattandosi di motivi estranei all'organizzazione, a seconda della situazione del paese, al momento dell'arrivo ti verrà indicata la procedura operativa da seguire.
Itinerario Completo

Giorno 1: Italia.- Amman

Arrivo ad Amman. Incontro e assistenza all'aeroporto. Trasferimento in hotel. Pernottamento.

Giorno 2: Amman - Jerash - Ajlun - Amman

Colazione e partenza per effettuare una visita al Castello di Ajlun, fortezza costruita nel 1185 e ricostruito successivamente nel XIII secolo dai mammalucchi dopo la sua distruzione ad opera dei mongoli. A continuazione, verrà effettuata la visita di Jerash, una delle città della Decapoli. Jerash si trova a nord di Amman, a circa 45 km e ad un'ora di strada. Durante l'escursione, visiteremo l'Arco di Trionfo, la piazza ovale, il cardo, il colonnato, il tempio di Afrodite; concluderemo con la visita al teatro romano, caratterizzato da una meravigliosa acustica. Dopo aver concluso la visita, faremo ritorno ad Amman. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Amman - Madaba - Monte Nebo - Petra

Colazione e partenza per effettuare una visita panoramica della città di Amman. Proseguiremo verso Madaba per visitare la Chiesa Ortodossa di San Giorgio, dove si trova il primo mappa-mosaico della Palestina. Proseguiremo verso il Monte Nebo per ammirare la vista panoramica dalla montagna della Valle del Giordano e del Mar Morto. Questo luogo è importante perché è stato l'ultimo luogo visitato da Mosè, e il luogo da cui il profeta ha diviso la terra promessa, in cui non sarebbe mai giunto. Nel pomeriggio, proseguiremo verso Petra. Cena e Pernottamento.

Giorno 4: Petra

Intera giornata dedicata alla visita della città rosa, la capitale dei Nabatei. Durante la visita, scopriremo i più importanti e rappresentativi monumenti scolpiti nella roccia dai Nabatei. Inizieremo con Il Tesoro, famoso monumento internazionalmente conosciuto e portato al cinema in uno dei film di Indiana Jones, le tombe colorate, le Tombe reali, il Monastero... Petra è uno di quei luoghi al mondo in cui si deve andare almeno una volta nella vita. Cena e Pernottamento.

Giorno 5: Petra - Piccola Petra - Wadi Rum - Aqaba

Colazione e partenza per la vicina città di Al Beida, nota anche come la "Piccola Petra". A continuazione, partenza verso Wadi Rum. Dopo circa un'ora e trenta minuti di viaggio, arriveremo al deserto di Lawrence d'Arabia. La visita durerà circa due ore, e verrà effettuata in particolari veicoli 4x4 guidati da beduini (6 persone per macchina); consisterà in una piccola incursione nel paesaggio lunare di questo deserto. Durante il nostro viaggio osserveremo le meraviglie che ha creato la natura e l'erosione con le rocce e la sabbia. Dopo aver concluso la visita, proseguiremo per Aqaba. Cena e pernottamento.

Giorno 6: Aqaba - Mar Morto

Colazione. Mattinata libera in questa soleggiata città portuaria sul Mar Rosso. Possibilità di godersi il mare e le strutture alberghiere. All'orario indicato, partenza lungo la strada del deserto verso il Mar Morto. Arrivo. Cena e pernottamento.

Giorno 7: Mar Morto

Giornata libera in regime di mezza pensione.

Giorno 8: Mar Morto - Amman - Italia

Colazione. All'orario indicato, trasferimento in aeroporto per prendere il volo di ritorno.

Amman

La capitale della Giordania, Amman, è una città caotica e confusionaria, piena di contrasti e per questo non priva di fascino per il turista che la visita. E' possibile vedere qui uomini d'affari occidentali e nello stesso tempo beduini, alberghi di lusso e rovine romane. Tra le tante cose da visitare qui ci sono il foro, la cittadella, il teatro romano e l'Odeon: esempi di architettura romana, bizantina e musulmana che non vi lasceranno delusi.

Governatorato di Jerash

L'antica città di Jerash, allo stesso livello di Petra nella lista delle destinazioni preferite in Giordania, è sempre stata occupata da insediamenti umani da più di 6.500 anni fa. La sua architettura, religione e lingue riflettono un processo mediante il quale due culture potenti si mescolarono e coesistevano: il mondo greco-romano del bacino mediterraneo e le antiche tradizioni dell'oriente arabo.

Ajloun

Ajlun è molto vicina a Jerash, attraversando un bosco di pini e ulivi. Importanti decine di siti antichi si includono tra mulini ad acqua, fortezze e villaggi, il tutto sulle splendide montagne e le valli del nord della Giordania.

Madaba

Madaba, anche nota come “Città dei mosaici” per la sua tradizione bizantina, è un mix di culture, in particolare quella islamica e quella cristiana legata alla tradizione greco-ortodossa. Alcuni luoghi di interesse sono, tra gli altri, la chiesa di San Giorgio, quella dei Santi Apostoli, il Parco Archeologico di Madaba e il Monte Nebo, situato poco distante dal Mar Morto e dalla regione della Betania. Quest'affascinante città giordana offre una tradizione biblica e mosaica di quasi un secolo e mezzo di vita, oltre a una deliziosa gastronomia tutta da scoprire. Madaba rappresenta un perfetto esempio di convivenza tra cristianesimo e islamismo.

Petra

Inclusa di recente dal’Unesco tra le sette meraviglie del mondo moderno, Petra è un sito archeologico che conta poco più di un secolo di storia; tuttavia, questa spettacolare antica città edomita dalla ricchezza architettonica unica all’interno della Giordania, sorse migliaia di anni fa. Una cosa è certa: le gigantesche montagne rosse e i grandi mausolei di una vita passata non ti lasceranno indifferente. Nulla è più sensazionale della vista di questo incredibile luogo. Bisogna vederlo per crederci. All'interno del monumento chiamato "il Tesoro del Faraone" sono state girate numerose scene di famosi film hollywoodiani, il che lo rende uno dei posti piu visitati dai turisti.

Wadi Rum

Wadi Rumè un'esperienza che nessuno che visiti la Giordania dovrebbe perdersi. Qui il colore della sabbia cambia con il sole: di prima mattina, appena dopo l'alba, è rosso forte e va cangiando ad arancione man mano che ci s'inoltra nel mattino. Un'alba nel deserto è così spettacolare come, di notte, vedere le migliaia di stelle sulla tua testa, senza niente frammezzo che le nasconda alla vista, senza alcun tipo d'inquinamento luminoso che ne contamini lo splendore.

Mar Morto

Il Mar Morto si trova in una regione desertica situata tra la Giordania e Israele caratterizzata dalle sue acque calde, rilassanti e dieci volte più salate della normale acqua marina e ricchissime di minerali dalle proprietà idonee per diversi trattamenti di bellezza e salute. La costa del Mar Morto è diventata un luogo di relax per i suoi visitatori, e non è raro vedere turisti ricoperti di fango nero, ricco di proprietà benefiche per la pelle. Questa regione offre inoltre agli amanti della storia antica molte leggende e miti, ed è il cuore pulsante del turismo religioso; grazie a ottime vie di comunicazione, alberghi eccellenti con centri termali e strutture per il fitness, siti archeologici e spirituali, questa regione attira oggi visitatori da tutto il mondo proprio come nell'antichità era frequentata da re, imperatori, mercanti, profeti e pellegrini.

Aqaba

Questa importante città giordana è conosciuta grazie ai suoi eccellenti centri termali e le sue spiagge perfette per praticare gli sport acquatici, essendo uno dei pochi punti della Giordania che dà sul mare. Le sue strade, spesso  mercatini e feste popolari sono di forte richiamo per i turisti. Qui troverai anche vestigia di un antico castello della città, trasformato oggi in un piccolo museo che mostra l'antica storia di questa metropoli.


Personalizza il tuo viaggio...

Hotel previsti (o similari)

Alberghi 3*
Liwan Hotel
Liwan Hotel
Amman

Liwan Hotel

Sweifiyeh
Meneur Hotel
Meneur Hotel
Amman

Meneur Hotel

Queen Rania Al-Abdullah St. Amman 963096, Amman, Jordan, Jordan Amman, Jordan, Jordan
Hotel Golden Tulip Aqaba
Hotel Golden Tulip Aqaba
Aqaba

Hotel Golden Tulip Aqaba

Hotels Zone
Mina Hotel
Mina Hotel
Aqaba

Mina Hotel

Al Nahda street, 77110 Áqaba, Jordania
Hotel Captain Aqaba
Hotel Captain Aqaba
Aqaba

Hotel Captain Aqaba

Aqaba 77110 Aqaba
Petra Palace Hotel
Petra Palace Hotel
Petra

Petra Palace Hotel

Wadi Mousa Po Box 30
Amra Palace International Hotel
Amra Palace International Hotel
Petra

Amra Palace International Hotel

Wadi Mousa
Dead Sea Spa Hotel
Dead Sea Spa Hotel
Mar Morto

Dead Sea Spa Hotel

Salt Land Village
Hotel Ramada Resort Dead Sea
Hotel Ramada Resort Dead Sea
Swemeh

Hotel Ramada Resort Dead Sea

Sweimeh Main Road

Hotel previsti (o similari)

Alberghi 3/4*
Hotel Amman Cham Palace
Hotel Amman Cham Palace
Amman

Hotel Amman Cham Palace

Amman Jordan
Hotel Days Inn
Hotel Days Inn
Amman

Hotel Days Inn

Rabyeh King Abdallah Gardens Street - 11195 Amman
Aqaba Gulf Hotel
Aqaba Gulf Hotel
Aqaba

Aqaba Gulf Hotel

Cornish Street, King Hussein Street Aqaba
Days Inn Hotel & Suites, Aqaba
Days Inn Hotel & Suites, Aqaba
Aqaba

Days Inn Hotel & Suites, Aqaba

Al-Saada Street
Petra Panorama Hotel
Petra Panorama Hotel
Petra

Petra Panorama Hotel

Wadi Mousa Po Box 30
Hotel Petra Quattro
Hotel Petra Quattro
Petra

Hotel Petra Quattro

Wadi Mousa City Center
Dead Sea Spa Hotel
Dead Sea Spa Hotel
Mar Morto

Dead Sea Spa Hotel

Salt Land Village
Hotel Ramada Resort Dead Sea
Hotel Ramada Resort Dead Sea
Swemeh

Hotel Ramada Resort Dead Sea

Sweimeh Main Road

Hotel previsti (o similari)

Alberghi 4/5*
Bristol Hotel
Bristol Hotel
Amman

Bristol Hotel

5th Circle, Behind Arab Medical Center
Hotel Holiday Inn Amman
Hotel Holiday Inn Amman
Amman

Hotel Holiday Inn Amman

Po Box 941825
Hotel Grand Swiss Belresort Tala Bay
Hotel Grand Swiss Belresort Tala Bay
Aqaba

Hotel Grand Swiss Belresort Tala Bay

Southern Beach, Tala Bay
DoubleTree by Hilton Hotel Aqaba
DoubleTree by Hilton Hotel Aqaba
Aqaba

DoubleTree by Hilton Hotel Aqaba

Al-Hammamat Al-Tunisya Street
Hotel Taybet Zaman
Hotel Taybet Zaman
Petra

Hotel Taybet Zaman

Forum Hotel
Beit Zaman Hotel
Beit Zaman Hotel
Petra

Beit Zaman Hotel

Wadi Musa, Nawafleh Av.
Movenpick Nabatean Castle Hotel
Movenpick Nabatean Castle Hotel
Petra

Movenpick Nabatean Castle Hotel

Po Box 184, Wadi Mousa
Hotel Holiday Inn Resort Dead Sea
Hotel Holiday Inn Resort Dead Sea
Swemeh

Hotel Holiday Inn Resort Dead Sea

P.O.Box 170 Dead Sea Road

Hotel previsti (o similari)

Alberghi 5*
Kempinski Hotel Amman
Kempinski Hotel Amman
Amman

Kempinski Hotel Amman

Abdul Hamid Shoemart Street-Shmeisani Amman
Grand Millennium Hotel Amman
Grand Millennium Hotel Amman
Amman

Grand Millennium Hotel Amman

7 Illiyah Abou Madi Street, Shmeisani Amman
Hotel Mövenpick Resort & Residences Aqaba
Hotel Mövenpick Resort & Residences Aqaba
Aqaba

Hotel Mövenpick Resort & Residences Aqaba

King Hussein Street, Po Box 678
Marriott Petra Hotel
Marriott Petra Hotel
Petra

Marriott Petra Hotel

Queen Rania Al Abdallah Street, P.O. Box 150
Hotel Mövenpick Resort Petra
Hotel Mövenpick Resort Petra
Petra

Hotel Mövenpick Resort Petra

Po Box 214 - Wadi Mousa
Hotel Movenpick Resort and Spa Dead Sea
Hotel Movenpick Resort and Spa Dead Sea
Mar Morto

Hotel Movenpick Resort and Spa Dead Sea

Sweimeh Dead Sea Road
Hotel Crowne Plaza Jordan Dead Sea Resort & Spa
Hotel Crowne Plaza Jordan Dead Sea Resort & Spa
Mar Morto

Hotel Crowne Plaza Jordan Dead Sea Resort & Spa

P.O. Box 100, Dead Sea, 18186 Sowayma, Jordania

Hotel previsti (o similari)

Alberghi 3*
Liwan Hotel
Liwan Hotel
Amman

Liwan Hotel

Sweifiyeh
Meneur Hotel
Meneur Hotel
Amman

Meneur Hotel

Queen Rania Al-Abdullah St. Amman 963096, Amman, Jordan, Jordan Amman, Jordan, Jordan
Hotel Golden Tulip Aqaba
Hotel Golden Tulip Aqaba
Aqaba

Hotel Golden Tulip Aqaba

Hotels Zone
Mina Hotel
Mina Hotel
Aqaba

Mina Hotel

Al Nahda street, 77110 Áqaba, Jordania
Hotel Captain Aqaba
Hotel Captain Aqaba
Aqaba

Hotel Captain Aqaba

Aqaba 77110 Aqaba
Petra Palace Hotel
Petra Palace Hotel
Petra

Petra Palace Hotel

Wadi Mousa Po Box 30
Amra Palace International Hotel
Amra Palace International Hotel
Petra

Amra Palace International Hotel

Wadi Mousa
Dead Sea Spa Hotel
Dead Sea Spa Hotel
Mar Morto

Dead Sea Spa Hotel

Salt Land Village
Hotel Ramada Resort Dead Sea
Hotel Ramada Resort Dead Sea
Swemeh

Hotel Ramada Resort Dead Sea

Sweimeh Main Road

Hotel previsti (o similari)

Alberghi 3/4*
Hotel Amman Cham Palace
Hotel Amman Cham Palace
Amman

Hotel Amman Cham Palace

Amman Jordan
Hotel Days Inn
Hotel Days Inn
Amman

Hotel Days Inn

Rabyeh King Abdallah Gardens Street - 11195 Amman
Aqaba Gulf Hotel
Aqaba Gulf Hotel
Aqaba

Aqaba Gulf Hotel

Cornish Street, King Hussein Street Aqaba
Days Inn Hotel & Suites, Aqaba
Days Inn Hotel & Suites, Aqaba
Aqaba

Days Inn Hotel & Suites, Aqaba

Al-Saada Street
Petra Panorama Hotel
Petra Panorama Hotel
Petra

Petra Panorama Hotel

Wadi Mousa Po Box 30
Hotel Petra Quattro
Hotel Petra Quattro
Petra

Hotel Petra Quattro

Wadi Mousa City Center
Dead Sea Spa Hotel
Dead Sea Spa Hotel
Mar Morto

Dead Sea Spa Hotel

Salt Land Village
Hotel Ramada Resort Dead Sea
Hotel Ramada Resort Dead Sea
Swemeh

Hotel Ramada Resort Dead Sea

Sweimeh Main Road

Hotel previsti (o similari)

Alberghi 4/5*
Bristol Hotel
Bristol Hotel
Amman

Bristol Hotel

5th Circle, Behind Arab Medical Center
Hotel Holiday Inn Amman
Hotel Holiday Inn Amman
Amman

Hotel Holiday Inn Amman

Po Box 941825
Hotel Grand Swiss Belresort Tala Bay
Hotel Grand Swiss Belresort Tala Bay
Aqaba

Hotel Grand Swiss Belresort Tala Bay

Southern Beach, Tala Bay
DoubleTree by Hilton Hotel Aqaba
DoubleTree by Hilton Hotel Aqaba
Aqaba

DoubleTree by Hilton Hotel Aqaba

Al-Hammamat Al-Tunisya Street
Hotel Taybet Zaman
Hotel Taybet Zaman
Petra

Hotel Taybet Zaman

Forum Hotel
Beit Zaman Hotel
Beit Zaman Hotel
Petra

Beit Zaman Hotel

Wadi Musa, Nawafleh Av.
Movenpick Nabatean Castle Hotel
Movenpick Nabatean Castle Hotel
Petra

Movenpick Nabatean Castle Hotel

Po Box 184, Wadi Mousa
Hotel Holiday Inn Resort Dead Sea
Hotel Holiday Inn Resort Dead Sea
Swemeh

Hotel Holiday Inn Resort Dead Sea

P.O.Box 170 Dead Sea Road

Hotel previsti (o similari)

Alberghi 5*
Kempinski Hotel Amman
Kempinski Hotel Amman
Amman

Kempinski Hotel Amman

Abdul Hamid Shoemart Street-Shmeisani Amman
Grand Millennium Hotel Amman
Grand Millennium Hotel Amman
Amman

Grand Millennium Hotel Amman

7 Illiyah Abou Madi Street, Shmeisani Amman
Hotel Mövenpick Resort & Residences Aqaba
Hotel Mövenpick Resort & Residences Aqaba
Aqaba

Hotel Mövenpick Resort & Residences Aqaba

King Hussein Street, Po Box 678
Marriott Petra Hotel
Marriott Petra Hotel
Petra

Marriott Petra Hotel

Queen Rania Al Abdallah Street, P.O. Box 150
Hotel Mövenpick Resort Petra
Hotel Mövenpick Resort Petra
Petra

Hotel Mövenpick Resort Petra

Po Box 214 - Wadi Mousa
Hotel Movenpick Resort and Spa Dead Sea
Hotel Movenpick Resort and Spa Dead Sea
Mar Morto

Hotel Movenpick Resort and Spa Dead Sea

Sweimeh Dead Sea Road
Hotel Crowne Plaza Jordan Dead Sea Resort & Spa
Hotel Crowne Plaza Jordan Dead Sea Resort & Spa
Mar Morto

Hotel Crowne Plaza Jordan Dead Sea Resort & Spa

P.O. Box 100, Dead Sea, 18186 Sowayma, Jordania
Hai bisogno di aiuto?Cicca qui
Hai bisogno di aiuto? Cicca qui