Francia, 5 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso dei Catari

Da 427 -10%
385
Partenza il 01/07/2024 da Milano

Un emozionante viaggio nel passato alla scoperta di Tolosa, Carcassonne, Albi e i magnifici castelli catari

Il soleggiato sud-ovest della Francia, culla della religione catara, custodisce un affascinante passato. L'Itinerario dei Castelli Catari permette al viaggiatore di intraprendere un emozionante viaggio nel passato, attraverso i luoghi frequentati dai seguaci della religione catara: un gruppo di cristiani il cui comportamento era ben lontano dall'opulenza che caratterizzava la Chiesa in quell'epoca, che venivano ospitati dai ricchi nei loro magnifici castelli, gli ultimi baluardi prima della violenta persecuzione di Papa Innocenzo III. Questo itinerario permette al viaggiatore di conoscere da vicino una serie di castelli da sogno, situati su scogliere a picco, molti dei quali si possono visitare; essi invitano anche il viaggiatore a lasciar correre la propria immaginazione e fungono da filo conduttore per viaggiare attraverso questa splendida regione benedetta dalla natura. Scopri a tuo piacimento luoghi unici come ad esempio l'Abbazia di Fontfroide e gli affascinanti castelli di Aguilar, Peyrepertuse, Quéribus, Puilaurens, nonchè i quattro castelli catari di Lastours. La maggior parte delle fortificazioni sono oggi solo rovine; tuttavia, è facile immaginarle nel loro antico ruolo di custodi. L'Itinerario dei Castelli Catari è stato appositamente pensato per essere percorso in auto, potendo così godere di ogni tappa del percorso. Su entrambi i lati della strada, si estendono infiniti vigneti e campi di girasoli, paesaggi policromatici punteggiati di cipressi, pini e bossi e piccoli villaggi e cittadine medievali che per secoli sono state protette da maestose fortezze. L'itinerario si snoda attraverso meravigliose città storiche, tra cui Carcassonne, cittadina medievale e fortificata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, Tolosa, città vivace e ricca di cultura, e Albi, cittadina elegante e ricca d'arte, anch'essa dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Approfitta di questo viaggio in tera gallica per navigare sullo storico Canal du Midi (dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO), partecipare a una degustazione di vini nelle antiche cantine di Gaillac, e per scoprire la bellezza di incantevoli villaggi tra cui Cordes-sur-Ciel, Castelnaudary, Castres e Lautrec. Viaggia nel sud-ovest della Francia e lasciati affascinare dalla sua incredibile storia, dalle sue fortificazioni, dalla buona cucina e dai tanti splendidi paesaggi. Nota informativa. Gli Uffici Turistici della zona mettono a disposizione del viaggiatore il "Passeport des Sites du Pays Chatare", che prevede sconti per ben 20 visite, tra le quali sono incluse anche quelle ai castelli catari più importanti.

Percorso dei Catari

Date di partenza

Partenze da Marzo 2024 fino a Marzo 2025

Da

Milano, Venezia, Roma, Olbia, Palermo...

CulturaliFamiglieOver 55Viaggi tematici

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Tolosa

  • Giorno 2 Tolosa - Seuil de Naurouze - Castelnaudary - Carcassonne

  • Giorno 3 Carcassonne - Abbazia di Fontfroide - Castello di Aguilar - Castello di Peyrepertuse - Castello di Quéribus - Castello di Puilaurens - Carcassonne

  • Giorno 4 Carcassonne - Castelli catari di Lastours - Castres - Lautrec - Albi - Cordes-sur-Ciel - Tolosa

  • Giorno 5 Tolosa - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Tolosa.

  • Trattamento scelto a Tolosa.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Carcassona.

  • Trattamento scelto a Carcassona.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Francia pagamento diretto in hotel.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.