Finlandia, 7 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso attraverso la Lapponia Finlandese

Da
847
Partenza il 31/10/2024 da Milano

Scopri la Lapponia, il paese delle meraviglie invernali che puoi goderti tutto l'anno

Molti ritengono che la Lapponia finlandese sia la cosa reale più vicina ad un paese delle meraviglie. .. in inverno, ma fruibile anche in altri periodi dell'anno come in primavera e in estate. Un luogo magico che offre molte esperienze e attività che non potrai rivivere in nessun altro posto al mondo. Come il fenomeno noto come "Sole di Mezzanotte" o "Notti Bianche", circa 76 giorni senza notti tra maggio e luglio che vanno a sostituire le buie giornate invernali, dandoti più tempo per godere i paesaggi indimenticabili e fare nuove scoperte. Durante questa spettacolare avventura potrai contemplare la bellezza dell'aurora boreale: è possibile osservarla dalla metà di agosto fino all'inizio di aprile e compare normalmente tra le 22:00 e le 2:00 del mattino. Riesci ad immaginare una cena romantica sotto l'iridescenza dell'aurora boreale? Indimenticabile. Durante questo viaggio alla scoperta dei misteri e dei tesori dell'Europa settentrionale, potrai incontrare Babbo Natale in persona che pur mantenendo il suo indirizzo segreto, possiede un ufficio postale nella città di Rovaniemi, il punto di partenza di questo Itinerario unico. Potrai anche addentrarti come un esploratore d'altri tempi nel Circolo Polare Artico e scoprire da vicino la cultura Sami, considerata l'unica popolazione indigena del Vecchio Continente. Inoltre, avrai la possibilità di gustare la cucina tradizionale di queste terre lontane: tra le specialità da provare ci sono diversi piatti a base di carne di renna e tanti altri piatti, tutti realizzati con ingredienti freschissimi. E svolgere attività come safari in motoslitte, slitte di "husky" o renne; navigare il mare ghiacciato a bordo di un magnifico rompighiaccio. .. O semplicemente goderti un silenzio e una pace che difficilmente possono essere raggiunti in altre parti del pianeta, lasciandoti meravigliare in autunno con la "ruska" il momento in cui le foglie diventano di colori vivaci come rosso, giallo e arancione, un fenomeno che più si sale al nord, più spettacolare diventa. Indubbiamente, l' "Itinerario attraverso la Lapponia Finlandese" è un'avventura da ricordare.

Percorso attraverso la Lapponia Finlandese

Date di partenza

Partenze da Marzo 2024 fino a Marzo 2025

Da

Milano, Roma...

NaturaFamiglieAurore

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Oulu

  • Giorno 2 Oulu - Kajaani

  • Giorno 3 Kajaani - Vuokatti - Kuhmo - (Hossa) - Kuusamo

  • Giorno 4 Kuusamo - Ranua - Rovaniemi (Visita facoltativa a Ruka)

  • Giorno 5 Rovaniemi e dintorni

  • Giorno 6 Rovaniemi - Kemi - Oulu

  • Giorno 7 Oulu - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Oulu.

  • Trattamento scelto a Oulu.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Kajaani.

  • Trattamento scelto a Kajaani.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Kuusamo.

  • Trattamento scelto a Kuusamo.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Rovaniemi.

  • Trattamento scelto a Rovaniemi.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Condizioni della campagna Last Minute

Assicurazione di viaggio inclusa con copertura bagaglio, perdita di coincidenze, rimpatrio, spese mediche fino a 1.500 € all'estero e spese di cancellazione per terrorismo e/o catastrofi naturali fino a 3.000€ all'estero. È possibile consultare maggiori informazioni con uno dei nostri agenti o durante il processo di prenotazione. Questa assicurazione garantisce assistenza basica nella destinazione, ma ricorda che, se desideri riceverne una più completa, dovrai incrementarla aggiungendo alla tua prenotazione altre polizze facoltative (potrai selezionarle prima di confermare la tua prenotazione).

Pagamento agevolato, con possibilità di pagare in comode rate senza interessi per prenotazioni effettuate con 30 giorni di anticipo.

Note Importanti

- Guidare in Finlandia: 1. È obbligatorio per i veicoli guidare con i fari accesi in ogni momento, anche nel giorno più luminoso dell'estate. 2. Limiti di velocità sulla strada: Aree residenziali fino a 30 km/h // Centri urbani fino a 50 km/h // Strade fino a 80 km/h // Strade con doppia carreggiata (autostrade) e autostrade fino a 120 km/h * In inverno, il limite di velocità generale è ridotto a 80 km/h. 3. Nei mesi invernali devono essere usati pneumatici invernali chiodati e non, catene o simili. 4. È obbligatorio avere in auto un triangolo rosso di avvertimento e un gilet giallo catarinfrangente da utilizzare in caso di guasto o incidente. 5. Assunzione di alcolici. Il limite legale è di 20 milligrammi di alcol per 100 millilitri di sangue. Ci sono sanzioni severe per i conducenti che superano il limite consentito. 6. Ci sono pochi pedaggi in Finlandia, quasi tutti sono automatici. Tutti i conducenti, indipendentemente dalla nazionalità, devono pagare i pedaggi. 7. I finlandesi dopo aver riempito il serbatoio, spostano l'auto su un lato ed entrano alla stazione di servizio per pagare.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.