Filippine, 14 Giorni · Tour privato con soggiorno mare

Visayas, El Nido e Coron

Da 3.978 -13%
3.490
Partenza il 27/11/2024 da Milano

Viaggio in paradiso

Un viaggio in un luogo paradisiaco, le Filippine: visita Bohol e scopri le splendide Chocolate Hills a bordo di un quad; scopri l'idilliaca località di Panglao; fai snorkeling a Balicasag; nuota insieme agli squali balena a Oslob; fai un bel bagno rinfrescante nelle cascate di Kawasan, a Cebu; visita uno dei luoghi leggendari delle Filippine, El Nido; risveglia tutti i sensi nelle isole della baia di Bacuit; e, infine, concludi il tuo viaggio a Coron, i cui paesaggi sono talmente belli che è difficile descriverli a parole. Hai intenzione di perderti tutto questo?

Visayas, El Nido e Coron

Date di partenza

Partenze da Maggio 2024 fino a Dicembre 2024

Da

Milano, Torino, Bologna, Pisa, Venezia, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania...

Inverno al soleViaggi di NozzeEsoticiIsole paradisiache

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Cebu

Giorno 2 Cebu

Giorno 3 Cebu - Panglao

Giorno 4 Panglao - Bohol - Panglao

Giorno 5 Panglao - Balicasag - Panglao

Giorno 6 Panglao - Cebu - Oslob

Giorno 7 Oslob

Giorno 8 Oslob - Cebu - El Nido

Giorno 9 El Nido

Giorno 10 El Nido

Giorno 11 El Nido - Coron

Giorno 12 Coron

Giorno 13 Coron - Manila

Giorno 14 Manila - Città di partenza

Città di partenza - Cebu

Partenza con destinazione Cebu. Notte a bordo.

Cebu

La nostra guida ti darà il benvenuto e ti accompagnerà all'hotel dove soggiornerai. Resto della giornata libero.

Cebu - Panglao

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimento in auto al porto di Cebu per prendere il traghetto diretto a Bohol. Una volta giunto a Bohol troverai ad aspettarti la nostra guida che ti accompagnerà all'hotel dove soggiornerai, situato sull'incantevole Alona Beach, a Panglao. Giornata libera per godersi la tranquillità della spiaggia.

Panglao - Bohol - Panglao

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Giornata interamente dedicata alla visita dei luoghi più rappresentativi di Bohol. La nostra guida locale a Bohol ti mostrerà il tuo hotel e, in seguito, ti condurrà alla zona dove potrai noleggiare un quad o una sorta di piccolo veicolo per due persone con cui potrai partire alla scoperta dell'area ricchissima di colline delle Chocolate Hills. Il viaggio durerà circa 45 minuti e ti permetterà di ammirare le famose colline verdi. Se desideri osservare come vive la gente della zona, potrai anche raggiungere le piccole cascate di Pangas. Da qui, raggiungeremo il Loboc River Resort per pranzare, un magnifico resort che sorge proprio all'interno della giungla, in un ambiente naturale fantastico. Visiteremo anche la fattoria delle farfalle e il ponte di bambù. Infine, di sera, avremo la possibilità di osservare alcuni esemplari di tarsio spettro. Si tratta di un primate notturno appartenente alla famiglia dei Tarsidi; essendo questo un animale notturno, effettueremo la visita di sera, proprio prima dell'orario di chiusura del parco. Rientro in hotel a Panglao per l'alloggio.

Panglao - Balicasag - Panglao

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Oggi ci aspetta una giornata piena di avventure. Questa escursione verrà effettuata con la barca dell'hotel. Pertanto, verso le 9:00 del mattino bisogna essere alla reception. Dopo un'ora di macchina, raggiungeremo la splendida isola di Balicasag. È arrivato il momento di tuffarsi in acqua e usare maschera e boccaglio! Le acque della piccola isola di Balicasag sono famose per i loro magnifici fondali marini: qui potrai nuotare circondato da coloratissimi pesci, ammirando la barriera corallina e incontrando di tanto in tanto meravigliose tartarughe marine. A mezzogiorno ci dirigiamo verso Virgin Island, dove si potrà fare una piacevole passeggiata sulla bellissima spiaggia di sabbia bianca prima di rimettersi in viaggio per tornare a Panglao. I nostri colleghi serviranno il pranzo a bordo. Arrivo in hotel e resto della giornata libero.

Panglao - Cebu - Oslob

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimento al porto per prendere un traghetto per Cebu e, proseguire poi su strada in direzione Oslob. Arrivo e sistemazione presso l'hotel.

Oslob

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Alle 5:00 circa lasciamo l'hotel per raggiungere il punto di partenza della visita di oggi. Lì, una delle guide locali ti fornirà importanti informazioni sugli squali balena e sulle misure di sicurezza che vengono messe in atto per proteggerli dal turismo. Potrai lasciare i vestiti in uno degli armadietti e quando sarai pronto potrai recarti al punto di partenza. Ci sono pochi posti al mondo dove è possibile avvistare gli squali balena e Oslob è senza dubbio uno dei migliori per nuotare insieme a questi magnifici esemplari. Già nella prima tappa avrai la possibilità di vivere questa magica esperienza. Partenza a bordo di una piccola barca a remi e fermata a pochi metri dalla costa per poter nuotare e osservare gli squali nel loro habitat: avvistarli sarà semplice dal momento che sono tra le specie di pesci più grandi del mondo. Vedrai che ce ne sono di diverse dimensioni e i più grandi che potrai avvistare sono lunghi più di 6 metri. Le loro dimensioni sono davvero impressionanti e senza dubbio ne rimarrai affascinato. La fine della visita coinciderà con l'orario di partenza per Badian. La nostra guida ti fornirà alcune informazioni utili e il materiale necessario per partecipare all'escursione (inclusa nell'itinerario). L'escursione alle cascate di Kawasan è una vera e propria avventura: potrai fare il bagno nelle lagune del fiume e calarti in corda doppia sui suoi canali. Non richiede una particolare forma fisica; tuttavia, la consigliamo soltanto alle persone che amano l'avventura. Il pranzo verrà servito al livello 2, prima di terminare l'escursione alla base delle cascate. Ritorno alla zona di accoglienza (circa 20 minuti a piedi) per raccogliere le nostre cose. Alla fine di questa avventura, si farà ritorno in hotel. Arrivo previsto per le 17:30.
El Nido

Oslob - Cebu - El Nido

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione El Nido. Una volta arrivato, troveremo ad aspettarti la nostra guida e i tipici jeepney che ti accompagneranno all'hotel. Check-in in hotel e giornata libera per scoprire ogni angolo di questa magnifica isola. Se desideri ammirare un bel tramonto, ti consigliamo di recarti nella zona sud di El Nido e, in particolare, nella località conosciuta come Las Cabañas. Di sera, ti consigliamo di fare un tour della città e anche della zona della spiaggia di El Nido per cenare in uno dei tanti chiringuitos che si trovano sulla spiaggia. Trasferimento dall'aeroporto all'hotel a bordo dei tipici jeepney.
El Nido

El Nido

Prima colazione. Intera giornata dedicata a un tour condiviso alla scoperta della baia di Bacuit. Verso le 9:00 di mattina, i nostri colleghi ti passeranno a prendere direttamente presso il tuo hotel e ti accompagneranno a piedi fino al piccolo molo. Le prime visite della giornata saranno presso la Laguna Grande e la Piccola Laguna. Potrai raggiungere le lagune in kayak oppure, se preferisci, lo potrai fare a bordo di una barca. È arrivato il momento di goderti uno dei luoghi più meravigliosi e spettacolari del pianeta. Tappa successiva verso la Laguna Segreta. L'equipaggio preparerà il pranzo a bordo, che verrà servito a Simzu Beach. Terminate le visite, i bagni, lo snorkeling e il kayak, ti portiamo verso l'isola di Seven Comando, dove potrai rilassarti, fare un bel bagno e godere della bellezza del posto prima di fare ritorno a El Nido. Dal molo torniamo verso l'hotel.
El Nido

El Nido

Include: Colazione
Prima colazione. Giornata libera a El Nido. Oggi, ti consigliamo di girare l'isola in mountain bike oppure, se desideri trascorrere la giornata in spiaggia, di raggiungere Nacpan Beach situata 45 minuti a nord del centro di El Nido. In alternativa, potrai anche scegliere di visitare la cascata Bulalacao, situata sulla strada per Nacpan Beach.

El Nido - Coron

Include: Colazione
Prima colazione. Al mattino, trasferimento al porto di El Nido per partire in barca con destinazione Coron. Il viaggio in traghetto durerà circa 3 ore e mezza. Arrivo a Coron e trasferimento in hotel. La cittadina di Coron è il nucleo commerciale dell'isola di Bususanga e dispone di tutti i tipi di negozi, piccoli ristoranti e stand di street food, quindi, per questa prima giornata, ti consigliamo di uscire a esplorarla. I nostri consigli per questa prima giornata sono i seguenti: visita Maquinit Hot Spring, una località balneare naturale situata alla periferia del paese, da cui potrai godere di una vista incredibile su tutta l'isola; sali sul monte Tapyas oppure, se ti piace l'avventura, noleggia uno scooter ed esplora l'isola per conto tuo.

Coron

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Le acque di Coron Island sono così pure e cristalline che garantiscono una buona visibilità a oltre 24 metri di profondità. L'isola, famosa per essere la zona in cui le navi giapponesi naufragarono durante la Seconda Guerra Mondiale, è un vero e proprio paradiso carsico di scogliere, rocce e lagune dalle acque turchesi. Fortunatamente, il turismo di massa non ha ancora danneggiato questa meraviglia della natura: le principali attrazioni dell'isola sono il lago Kayangan e il lago Barrakuda, che combinano acqua dolce e salata, oltre alla Twin Lagoon. Al termine della visita, rientro in hotel per pernottamento.
Manila

Coron - Manila

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo con destinazione Manila. Arrivo e trasferimento in hotel. Resto della giornata libero nella capitale delle Filippine.
Manila

Manila - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Voli interni.

  • Tratti in traghetto secondo programma.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Visite private menzionate e che non risultano facoltative, ad eccezione di El Nido e Coron, in tour regolare.

  • Guide locali di lingua inglese.

  • Trattamento pasti 11 colazioni, 4 pranzi.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorno 2

Giorni 3 - 5

Giorni 6 - 7

Giorni 8 - 10

Giorni 11 - 12

Giorno 13

Volo

Giornata prevista con pernottamento a bordo

Volo

Note Importanti

- Le stanze triple in Filippine sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Per i voli nazionali, il peso massimo del bagaglio da stiva, con la maggior parte delle compagnie aeree, è di 15 kg a persona, pertanto inferiore a quello dei voli internazionali. Si raccomanda di tenere in conto questa condizione nel momento in cui si prepara il proprio bagaglio.

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Filippine.

- A seconda del volo di ritorno, la durata del viaggio potrebbe essere di un ulteriore giorno.

- Al fine di riconfermare i servizi a destinazione, è necessario che provvediate all'invio dei dati del vostro passaporto nelle 24 ore successive alla realizzazione della prenotazione.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.