Ricerche
Profilo
Partenza:
199 43 43 43
Aiuto...
Social...
Cambia paese...

Cuba, 12 Giorni

L'Avana, Las Terrazas, Guama, Trinidad, Cienfuegos e Varadero

Tour con soggiorno mare

Da € 1.859 € 1.575
Cuba: L'Avana, Las Terrazas, Guama, Trinidad, Cienfuegos e Varadero, tour con soggiorno mare

Scopri tutta la bellezza di Cuba

Itinerario attraverso l´affascinante Isola di Cuba, la maggiore delle Antille. Iniziando da Oriente, il tour passa attraverso alcuni tra i luoghi di maggior interesse dei Caraibi, per il loro prezioso bagaglio patrimoniale e culturale che si potrà apprezzare durante il tour. Un combinato da cultura e storia, spiagge di sabbia bianca ed acque cristalline.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno
  • Trasferimenti aeroporto-hotel-aeroporto
  • Soggiorno a L'Havana e Varadero
  • Tour di 5 giorni visitando L'Avana, Las Terrazas, Guama, Trinidad e Cienfuegos
  • Servizio di guida parlante italiano durante il tour
  • Una bevanda inclusa ai pasti fuori dall´hotel durante il tour
  • Assicurazione viaggio

Servizi NON inclusi

  • Visto

Note Importanti

  • La visita al Mausoleo del Che non sarà eseguita lunedì per essere chiuso. Si potrà visitare solo l'esterno..
Itinerario Completo

Giorno 1: ITALIA - L'AVANA

Pick-up nell'Aeroporto José Martí e trasferimento collettivo in autobus per l'hotel selezionato all'Avana, serata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 2: L'AVANA

Riunione informativa. Itinerario nella città con la visita del Centro Storico, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Visita delle piazze della capitale recentemente ristrutturate: Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja. Pranzo in centro città. Nel pomeriggio visita panoramica del Campidolio, del Parco Centrale, del Parco della Fraternità, della Piazza della Rivoluzione e del Museo del Rum Havana Club. Ritorno in hotel. Pernottamento.

Giorno 3: L'AVANA - LAS TERRAZAS - L'AVANA

Prima colazione in hotel. Partenza per Las Terrazas, riserva della Biosfera all’interno della Sierra del Rosario e visita alla sua comunitá dove si trova l'hotel Moka. Visita alle ¨botteghe¨ d'artigianato e ad un "cafetal", antica fattoria costruita dai coloni francesi nel XVIII sec. per la coltivazione del caffè. Pranzo in loco. Dopo pranzo contatto con la comunità e visita alla piazza del popolo e i alle sue installazioni socio-culturali, con la possibilità di degustare lo squisito caffè cubano nella casa di Maria (non é incluso). Visita alla bottega di serigrafia locale dove sarà possibile comprare i diversi articoli prodotti dalla comunità. Se resterà tempo a disposizione un eventuale bagno nel rio San Juan. Ritorno a La Havana. Pernottamento.

Giorno 4: L'AVANA - GUAMA - CIENFUEGOS - TRINIDAD

Prima colazione in hotel. Partenza per il Parco Montemar, dove si trova la più estesa palude dei Caraibi. Visita della Aldea Taína (un’accurata ricostruzione di un villaggio degli aborigeni) e all’allevamento dei coccodrilli. Pranzo in loco. Partenza per Cienfuegos. Visita panoramica della cittá, al Parco Marti, al Teatro Terry, al boulevard e al lungomare. Partenza per Trinidad. Sistemazione e cena in Hotel.

Giorno 5: TRINIDAD

Prima colazione in hotel. Percorso per la cittá di Trinidad con visita alla Piazza Maggiore ed uno dei Musei della citta, La Chiesa della Santissima Trinidad, Bar La Canchanchara. Visita alla fabbrica della ceramica. Tempo libero nella cittá. Ritorno all'hotel. Pranzo. Pomeriggio libero in spiaggia. Cena. Ore a disposizione per godere della dolce Notte di Trinidad. Pernottamento.

Giorno 6: TRINIDAD - SANTA CLARA - VARADERO

Colazione in hotel. Visita al Gruppo Scultorico Memoriale Ernesto Che Guevara a Santa Clara. Pranzo. Proseguimento per Varadero in hotel selezionato. Pernottamento.

Giorno 7: VARADERO

Giornata a disposizione. Soggiorno a Varadero con trattamento di All Inclusive nell'hotel selezionato. Pernottamento.

Giorno 8: VARADERO

Giornata a disposizione. Soggiorno a Varadero con trattamento di All Inclusive nell'hotel selezionato. Pernottamento.

Giorno 9: VARADERO

Giornata a disposizione. Soggiorno a Varadero con trattamento di All Inclusive nell'hotel selezionato. Pernottamento.

Giorno 10: VARADERO - L'AVANA - ITALIA

Trasferimento dall'hotel all'aeroporto di L'Avana per l'imbarco sul volo per l'Italia. Pernottamento a bordo.

Giorno 11: ITALIA

Arrivo a destinazione.

L'Avana

L'Avana è la capitale di Cuba e allo stesso tempo una delle città più vive del mondo. Potrai perderti per le sue vie e le piazze piene di musica, scoprire il fascino delle sue genti, o goderti la grande varietà culturale che offre. L'Avana possiede moltecipli luoghi interessanti, tra i quali ricordiamo la Plaza Vieja, il Capitolio Nacional o l'Università dell'Avana, con un ricco passato storico alle spalle.

Vedi la guida completa

Guamá

Trinidad

Trinidad si trova nel cuore dell'Isola di Cuba e si tratta di una delle città coloniali meglio conservate di tutta America. Il viaggiatore potrà ammirare alcuni musei che narrano la storia di Trinidad, la Plaza Colonial, simbolo della città, od immergersi nella lussureggiante natura circostante. Nella città si celebrano varie feste locali, tra le quali ricordiamo il Carnevale di San Juan, una sorta di Halloween locale.

Varadero

Tra le città di Cuba, Varadero è una di quelle più turistiche: le sue spiagge caraibiche sono alcune tra le più grandi di tutti i Caraibi, questa zona costiera è conosciuta come Playa Azul, ovvero spiaggia azzurra per via delle sue acque cristalline. Si trova nella Penisola di Hicacos, in provincia di Matanzas, a mezz'ora di distanza dall'aeroporto della città e vanta hotel di lusso, golf club, rinomati ristoranti oltre a una lunga serie di altri benefit.

Vedi la guida completa

Cienfuegos

La città di Cienfuegos si trova nella penisola di Majagua ed è nota anche come la "Perla del sud". Accoglie innumerevoli siti interessanti da visitare, come il Giardino Botanico di Cienfuegos, il parco dedicato allo scrittore rivoluzionario José Martí od il "Malecon di Cienfuegos", un bel lungomare. Il suo antico centro storico è stato dichiarado dall'Unesco Patrimonio Culturale dell'Umanità.

Santa Clara

Santa Clara, località dove si trova la toma del Che Guevara, è una delle destinazioni turistiche meno conosciute della meravigliosa isola di Cuba. Santa Clara è una tranquilla città dell'interno a 270 km dalla capitale, che attrae soprattutto nostalgici ed ammiratori della figura del Che, oltre a viaggiatori avventurosi che si spingono ad asplorare fino l'interno dell'Isola fuori dai circuiti "raccomandati ai turisti".

Hotel previsti (o similari)

Albergo 2/3*
Hotel Cubanacan Villa Horizontes MaDolores
Hotel Cubanacan Villa Horizontes MaDolores
Trinidad

Hotel Cubanacan Villa Horizontes MaDolores

Ctra Cienfuegos Km 1.5
Hotel Las Cuevas
Hotel Las Cuevas
Trinidad

Hotel Las Cuevas

Finca Santa Ana Sancti Spiritus
Hotel Villa Yaguanabo
Hotel Villa Yaguanabo
Cienfuegos

Hotel Villa Yaguanabo

Carretera a Trinidad, km.55
Hai bisogno di aiuto?Cicca qui
Hai bisogno di aiuto? Cicca qui