Croazia e Slovenia, 6 Giorni · A tuo modo con la tua auto

Percorso di Lubiana, Zagabria, Fiume, Abbazia ed Istria

Da 238 -10%
215

Tra la capitale della Slovenia e la penisola croata dell'Istria, sorgono città leggendarie e uno splendido mosaico di paesaggi naturali e costieri

Questo favoloso itinerario inizia nella romantica capitale della Slovenia, passa per l'elegante e aristocratica capitale della Croazia e termina nell'idilliaca baia del Quarnero e nella Penisola istriana. Scopri terre segnate dalla storia e dalla cultura, frutto di un rapporto stretto e fruttifero con l'Impero Austro-Ungarico e la Repubblica di Venezia. Durante questo itinerario, ti aspettano città leggendarie ricche di vita e con una vasta offerta culturale e per il tempo libero. Inoltre, durante l'intero itinerario, potrai ammirare paesaggi sublimi che sembrano usciti la tavolozza di un pittore e che regalano al viaggiatore panorami davvero incantevoli, come ad esempio la bucolica città di Bled, il bellissimo lago di Bohinj, le meravigliose Alpi Giulie e molto altro ancora. Il viaggio culmina nella bellissima e tranquilla Penisola istriana e nella baia del Quarnero, in Croazia, una terra magica, perfetta per gli amanti della "dolce vita" con coste bellissime e soleggiate, paesaggi da sogno, baie romantiche e località marittime ricche di fascino. Scoprirai le attrazioni che hanno reso questo angolo del Mediterraneo una delle mete più ambite dalla monarchia e dalla nobiltà austro-ungarica, per la bellezza delle sue spiagge e per una vacanza salutare immersi nella natura. Oggi, questa bellissima terra, i cui paesaggi e stili di vita ricordano la Toscana italiana o la Provenza francese, è visitata da turisti provenienti da tutto il mondo. Numerose le attività a cui potrai dedicarti durante questo viaggio: escursioni in barca per avvistare i delfini; sport d'avventura come windsurf, kayak o le immersioni; e, ancora, escursioni a piedi o in bicicletta, senza dimenticare la possibilità di sorvolare le terre croate in parapendio. E, naturalmente, parte importante del viaggio è anche l'incontro con la popolazione locale, gentile e accogliente, con la quale potrai condividere un pasto, aneddoti e racconti interessanti. Assapora la deliziosa gastronomia locale e assaggia i famosi vini del posto!

Percorso di Lubiana, Zagabria, Fiume, Abbazia ed Istria

Date di partenza

Partenze da Marzo 2024 fino a Marzo 2025

NaturaCulturaliOver 55Con la tua auto

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Lubiana - Bled - Bohinj - Lubiana (Slovenia)

  • Giorno 2 Lubiana (Slovenia) - Zagabria (Croazia)

  • Giorno 3 Zagabria - Fiume - Abbazia

  • Giorno 4 Abbazia - Rovigno (Rovinj) - Parenzo (Poreč) - Abbazia

  • Giorno 5 Abbazia - Krk - Košljun - Vrbnik - Abbazia (Visita facoltativa al litorale di Crikvenica e Vinodol)

  • Giorno 6 Abbazia - Pola (Pula) - Montona - Grisignana - Hum - Abbazia

Il tuo viaggio comprende

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Lubiana.

  • Trattamento scelto a Lubiana.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Zagabria.

  • Trattamento scelto a Zagabria.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Opatija.

  • Trattamento scelto a Opatija.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Lubiana pagamento diretto in hotel.

  • Tasse di soggiorno a Slovenia pagamento diretto in hotel.

  • Tasse di soggiorno a Croazia pagamento diretto in hotel.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

  • Auto a noleggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Guidare attraverso la Repubblica di Slovenia: Per poter guidare sulle autostrade della Repubblica di Slovenia è obbligatorio avere una vignetta in corso di validità. Ricorda che non è inclusa nell'auto a noleggio. Potrai acquistare la vignetta in tutte le stazioni di servizio situate in Slovenia o nei paesi vicini e presso le filiali dei club di auto nazionali ed estere, presso gli uffici postali in Slovenia e in alcuni chioschi. L'adesivo va collocato in un angolo del parabrezza. Se accedi alla Slovenia da uno dei paesi limitrofi, assicurati sempre di aver posizionato l'adesivo sul parabrezza prima di entrare nelle autostrade slovene. Se guidi in autostrada senza l'adesivo in corso di validità, potrai infatti essere punito con multe fino a 800 euro. Il prezzo per i veicoli fino a 3500 kg è di 15 euro (vignetta settimanale) e di 30 euro(vignetta mensile), in base alle tariffe del 2017. Per ulteriori informazioni, puoi contattare l'ambasciata della Repubblica di Slovenia che si trova nel tuo Paese.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Guidare in Croazia: In Croazia le autostrade richiedono il pagamento di un pedaggio secondo la frazione percorsa. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare l'Ambasciata della Repubblica di Croazia presente nel proprio paese.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Per fare questo viaggio è essenziale essere in possesso di un passaporto in corso di validità poiché durante l'itinerario si attraverseranno diverse frontiere.

- Al momento del ritiro del veicolo, devi comunicare se attraverserai il confine. A volte è necessaria un'autorizzazione per circolare in determinati Paesi o regioni/ stati (come nel caso di Stati Uniti e Canada). In base alle condizioni incluse nel contratto di noleggio e alla società con cui è stipulato, è possibile richiedere un supplemento da pagare all'ufficio di destinazione.