Ottimo 9
Basato in 17 opinioni

Costa Rica, 11 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso Pura Vida II

Da 1.550 -10%
1.395
Partenza il 18/09/2024 da Milano

Un viaggio unico nel cuore della Costa Rica in cui potrai scoprire foreste tropicali, cascate, vulcani e spiagge paradisiache

Facciamo rotta verso la verde e vivace Costa Rica, un Paese affascinante, costellato di attrattive, e che potrai comodamente esplorare da costa a costa grazie alla tua auto a noleggio. Al volante, scoprirai un Paese che ama e protegge la natura, con diversi ecosistemi e paesaggi che si estendono dalle coste del Caribe fino all'Oceano Pacifico. Il suo incredibile interno, attraversato dalle montagne della Cordigliera Central, è ricoperto da enigmatiche foreste e maestosi vulcani con acque termali, costituisce un rifugio per l'anima. Considerata dei luoghi più privilegiati al mondo per godere di ecoturismo e avventura, la Costa Rica è uno dei gioielli verdi d'America. La sua biodiversità è superiore a quella che si può ritrovare negli Stati Uniti ed Europa messi insieme. Un'infinità di animali ti saluteranno durante il tuo passaggio tra boschi e foreste pluviali e in essi potrai ammirare un'ampia varietà di fauna e habitat differenti. Questa è la ragione per cui è la miglior destinazione per vivere avventure all'aria aperta: canopy, rafting ... e godersi le onde e il surf, visto che il vento di ponente del Paese è il più costante dell'intero pianeta. La Costa Rica è una terra di vulcani, e nel nostro Itinerario visiteremo due tra i più noti: il vulcano Arenal e il vulcano Rincón de la Vieja. Passeggia tra i suoi sentieri e fotografa i suoi crateri e le sue fumarole! E non dimenticare di fare il bagno in una delle sue fonti termali, le cui acque si narra abbiano un potere curativo. Durante il nostro itinerario in Costa Rica, avrai la possibilità di conoscere i mari bagnano le sue coste. giungeremo al pacifico, sia da Guanacaste che da Manuel Antonio, per sdraiarci in una delle sue spiagge paradisiache di sabbia bianca e acque turchesi come quelle di Samarà, Isla Plata o Playa Flamingo. Perfette anche per fare immersioni e conoscere il mondo subacqueo che la costa della Costa Rica nasconde. E se viaggi tra ottobre e marzo, potrai godere dello spettacolo naturale della deposizione delle uova da parte delle tartarughe baulas nel Parco Nazionale Las Baulas. Sulla costa dei Caraibi del sud, potrai scegliere se soggiornare a Cahuita o a Puerto Viejo. Questa zona è nota per essere il cuore e l'anima della comunità afro-caraibica, il luogo di residenza di alcuni gruppi indigeni del Paese, e la base delle vie del cacao. Goditi la cucina tipica e del suo stile di vita lento simbolo di una vita in completa armonia con la natura. Goditi la Pura Vida!

Percorso Pura Vida II

Date di partenza

Partenze da Marzo 2024 fino a Marzo 2025

Da

Milano, Bologna, Firenze, Venezia, Roma, Napoli...

NaturaAvventuraViaggi di NozzeEsotici

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - San José

  • Giorno 2 San José - Costa dei Caraibi (scegliere tra Cahuita o Puerto Viejo)

  • Giorno 3 Costa dei Caraibi (Cahuita o Puerto Viejo)

  • Giorno 4 Costa dei Caraibi - Siquirres - Guápiles - Sarapiqui - La Fortuna - Vulcano Arenal

  • Giorno 5 Vulcano Arenal - Cañas - Liberia - Rincon de la Vieja

  • Giorno 6 Rincon de la Vieja

  • Giorno 7 Rincon de la Vieja - Liberia - Spiagge del Pacifico (scegliere tra Guanacaste o Manuel Antonio)

  • Giorno 8 Spiagge del Pacifico: Guanacaste o Manuel Antonio

  • Giorno 9 Spiagge del Pacifico - San José

  • Giorno 10 San José - Città di partenza

  • Giorno 11 Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a San José.

  • Trattamento scelto a San José.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Puerto Viejo de Talamanca.

  • Trattamento scelto a Puerto Viejo de Talamanca.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Vulcano Arenal.

  • Trattamento scelto a Vulcano Arenal.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Rincón de la Vieja.

  • Trattamento scelto a Rincón de la Vieja.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Playa Flamingo.

  • Trattamento scelto a Playa Flamingo.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse d'uscita in Costa Rica.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Opinioni dei viaggiatori che hanno già partecipato a questo tour

Trustpilot Basato su [NUMBER] recensioni

I clienti ci hanno lasciato le loro opinioni dopo aver viaggiato con noi.

Note Importanti

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Costa Rica.

- Guidare in Costa Rica 1. Viste le carattesistiche orografiche del Paese, specialmente nei periodi di pioggia, si raccomanda la scelta di un fuoristrada, per i percorsi che saranno effettuati, e in particolare per l'accesso a Monteverde e a Rincón de la Vieja, in cui vi sono tratti non asfaltati. 2. Il percorsi sono lenti, quindi per le distanze si dovrà mantenere una velocità media di 50 km/h in aree aperte e di circa 40 km/h nelle zone alte.

- Se i voli di andata o ritorno fanno scalo in qualsiasi punto negli Stati Uniti, consultare la documentazione necessaria per effettuare tale scalo.

- Generalmente in Costa Rica l'alloggio in camere triple è in due letti matrimoniali o un letto matrimoniale e uno singolo e la sistemazione quadrupla è in due letti matrimoniali.

- L'assicurazione di viaggio con le seguenti coperture è obbligatoria: $ 50,000 in spese mediche e $ 2,000 in costi di quarantena.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- È necessario disporre di carta di credito per il noleggio del veicolo e per il pagamento di qualsiasi assicurazione o servizio aggiuntivo.

- Biglietti per i Parchi Nazionali non inclusi, potete consultare questo sito; https://www.sinac.go.cr/ES/resvlinea/Paginas/default.aspx