Costa Rica e Cuba, 13 Giorni Aggiungi a favoriti

Tortuguero, Arenal, Monteverde, l'Avana e Varadero

Tour con soggiorno mare

Da  €  1.975  €  1.795
Costa Rica e Cuba: Tortuguero, Arenal, Monteverde, l'Avana e Varadero, tour con soggiorno mare

Scopri i meravigliosi paesaggi dell'America Centrale, insieme alla Perla dei Caraibi, con le sue città e spiagge

Una combinazione perfetta, che coniuga la naturalezza della Costa Rica, dove si può ammirare il Parco Nazionale, vulcani e boschi. Mentre a Cuba potrai conoscere la Città Vecchia de L'Avana e rilassarti qualche giorno nelle spiagge di Varadero.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno.
  • 2 notti a San José, 2 notti a Tortuguero, 2 notti a Volcán Arenal, 2 notti a Monteverde.
  • Soggiorno negli hotel scelti a l'Avana e Varadero.
  • Trasferimento tra i diversi hotel selezionati e assistenza all’arrivo e trasferimento di entrata e uscita, dall’aeroporto all’hotel e viceversa.
  • Soggiorno con trattamento di pernottamento e prima colazione a San José, Volcán Arenal, Monteverde e ll'Avana.
  • Soggiorno con trattamento di pensione completa a Tortuguero, incluse le visite.
  • Soggiorno con trattamento di tutto compreso a Varadero.
  • Guide locali in spagnolo e inglese a Tortuguero.
  • Assicurazione di viaggio.

Servizi NON inclusi

  • Escursione opzionale notturna per l’avvistamento di tartarughe in epoca di deposizione delle uova.
  • Visto per la entrata a Cuba.
Itinerario Completo

Giorno 1: Italia - San José

All’ora stabilita, incontro all’aeroporto di partenza, per partire in volo di linea regolare con destinazione San José de Costa Rica. Procedure di fatturazione e imbarco. Arrivo all’aeroporto internazionale Juan Santamaría a San José. Procedure di arrivo e doganali. All’uscita del terminal, assistenza da parte del nostro personale ricettivo, che fornirà tutte le informazioni e i consigli per lo svolgimento del programma. Trasferimento all’hotel, arrivo, assegnazione delle camere e resto della serata libera a disposizione. Pernottamento

Giorno 2: San José - Parco Nazionale Tortuguero

Colazione in hotel. La mattina presto, ritrovo in hotel e partenza verso l’est del Paese. Il percorso inizia a mostrarci alcuni dei magnifici paesaggi costaricani. Attraversiamo il Parco Nazionale Braulio Carrillo, un territorio di cime selvagge ricoperte da foreste pluviali, una lussureggiante vegetazione che si spinge fino al bordo della strada. Il paesaggio cambia mentre si scende verso la costa, con spazi di vegetazione più aperta, pianure, fattorie, fino ad arrivare a Guapiles, dove verrà servita una colazione tipica. Da qui, il percorso continua in direzione nord-est, seguendo il percorso del fiume Parismina per addentrarsi, attraverso una strada non asfaltata, in una vasta pianura di pascoli e coltivazioni di banane. Il percorso avrà termine al porto, dove ci imbarcheremo su una lancia per iniziare la navigazione attraverso un sistema di canali naturali di magica bellezza. Nel corso della navigazione, potrai ammirare la peculiare e meravigliosa natura del posto. Arrivo in hotel, situato sulla riva del canale e con costruzioni circondate da giardini, integrate nell’ambiente naturale dell’area. Assegnazione delle camere, pranzo in hotel. Nel pomeriggio, è prevista una visita al piccolo villaggio di Tortuguero. Un breve cenno storico: i nativi, con certi tratti maya, vivevano della caccia e pesca che gli forniva l’ambiente circostante. Ancora oggi Tortuguero è un piccolo villaggio che vive della pesca e del turismo, con la fabbricazione e vendita di prodotti artigianali tipici. Cena e pernottamento.

Giorno 3: Parco Nazionale Tortuguero

Soggiorno in hotel con trattamento di pensione completa. Per questa giornata sono previste diverse attività, che comprendono escursioni lungo i sentieri della zona e navigazione lungo i canali, ammirando e la vita selvaggia che questo Parco ospita e conserva. Questo parco è il più emblematico del paese, trattandosi dell’area più importante per la deposizione delle uova delle grandi tartarughe marine. Costituito da una vasta pianura inondata, attraversata da un sistema naturale di lagune e canali navigabili, interrotta solo da alcune colline di scarsa altezza, nella quale i boschi si caratterizzano per la loro densità e varietà vegetale, con presenza di palme da cocco lungo il litorale e foreste umide e pantanose nelle zone interne, con alberi che arrivano a raggiungere grandi altezze. Questa esuberante vegetazione è l’habitat ideale per una ricca e variata fauna, nella quale sono particolarmente abbondanti le scimmie (scimmie urlatrici, cebo cappuccino, scimmie ragno), facilmente visibili, e colorati uccelli come il tucano, l’ara verde e l’airone. Non è difficile avvistare coccodrilli, testuggini di terra e di acqua dolce, ma anche colorate rane, iguane e basilischi. Altri popolatori di questo bosco, un po’ più difficili da scorgere, sono alcuni mammiferi in via d’estinzione, come il tricheco, il tapiro, il formichiere e il giaguaro. Alla fine di questo percorso mattutino, ritorno in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero per godere dei comfort dell’hotel o effettuare qualcuna delle attività o escursioni facoltative. Le vaste e rettilinee spiagge di questo luogo sono il posto ideale per la deposizione delle uova delle grandi tartarughe marine come la Baula (o tartaruga liuto), la Carey (o tartaruga embricata) e la Verde, specie di grandi dimensioni che raggiungono la spiaggia per deporvi le uova, protette dall’oscurità della notte. Le Carey depongono in quest’area nei mesi compresi tra luglio e ottobre, le Baula da febbraio a luglio, con maggior frequenza nei mesi di aprile e maggio, mentre le tartarughe Verdi prediligono il periodo tra luglio e ottobre. Da diversi hotel si organizzano uscite speciali per assistere a questi avvenimenti, sempre in piccoli gruppi e accompagnati da specialisti. Questa escursione non è inclusa nel prezzo. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4: Parco Nazionale Tortuguero - Vulcano Arenal

Colazione in hotel e partenza verso il porto, navigando per i canali. Sbarco e continuazione verso Guapiles. Pranzo incluso. Continuazione verso la cittadina di La Fortuna, all’interno del paese, che sorge sul versante della cordigliera di Tilarán e ai piedi del Vulcano Arenal. Arrivo in hotel a metà pomeriggio. Resto della serata libero, per iniziare a scoprire le diverse attrattive offerte da questa zona, tra le quali spiccano i pozzi e i fiumi di acqua termale, che sgorgano intorno al vulcano. Questo Parco Nazionale si estende tra la cordigliera di Tilarán e le pianure di San Carlos ed è troneggiato dal suo maestoso vulcano, che costituisce l’elemento più caratteristico nonché una delle principali attrattive naturali del paese. Con un impressionante cono, quasi perfetto, di 1.633 metri d’altezza, dominando tutto il territorio e riflettendo la sua immagine nelle acque del lago, è un paesaggio unico e caratteristico di questa zona. Intorno a lui il Parco, con una ricca ed eterogenea vegetazione e fauna, integra diversi tipi di foreste e selve naturali in questo bello e particolare scenario.

Giorno 5: Vulcano Arenal

Colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per effettuare qualcuna delle molteplici attività offerte nella zona. L’area di conservazione dispone di foreste molto umide e pluviali, sempre bagnate dalle piogge e drenate da un’infinità di corsi d’acqua permanenti, tra i quali il rio Caño Negro che sbocca nella laguna dell’Arenal. Inoltre qui si trovano diverse cascate, come le cataratte della Fortuna, vicine al villaggio, con un salto d’acqua di 38 m, che forma pozze perfette per il bagno e di facile accesso. Le foreste e le zone di alta montagna sono casa e rifugio per una grande varietà di uccelli, tra i quali spicca il quetzal, e allo stesso tempo proteggono varie specie a rischio d’estinzione. Il vulcano iniziò la sua attività nel 1968, e la regione abbraccia una serie di paesaggi di grande bellezza e contrasti, con estese zone di pascoli e campi coltivati. I fiumi sotterranei danno uscita a diverse fonti e pozzi termali, una serie di fiumi sotterranei che scaturiscono all’aperto sottoforma di fonti, canali e terme di acqua calda, i quali costituiscono un’altra importante attrattiva della zona. Sono diversi i centri termali abilitati per la talassoterapia e i massaggi, in quest’oasi di pace con l’imponente vulcano sullo sfondo. Qui si trova il villaggio di La Fortuna, una cittadina inizialmente agricola e che oggi si è sviluppata offrendo una varietà di piccoli commerci e ristoranti, dove si può assaporare l’eccellente carne bovina di questa regione, ma anche pizzerie e ristoranti con cucina tipica e internazionale.

Giorno 6: Vulcano Arenal - Monteverde

Colazione in hotel. Partenza in strada verso Monteverde. Il percorso si snoda intorno al lago Arenal, per cominciare l’ascesa lungo un dirupato sentiero che si attraversa colline e le valli della cordigliera di Tilarán, dando accesso a piccoli centri agricoli nelle zone basse. Man mano che si sale percorrendo un sentiero non asfaltato, spesso avvolto nella nebbia e da una leggera pioggia, va spuntando sempre più vegetazione. Dopo il villaggio di Monteverde si penetra nella foresta nebulosa di questa Riserva Biologica. Arrivo in hotel, circondato da giardini nei quali svolazzano peculiari colibrì. Assegnazione delle camere. Pomeriggio libero per iniziare a percorrere questa zona. Pernottamento.

Giorno 7: Monteverde

Colazione in hotel e giornata libera a disposizione. Durante questa giornata potrai praticare qualcuna delle innumerevoli attività che qui sono offerte. Quest’area rappresenta un allettante incentivo per tutti gli amanti del trekking; inoltre, alcune aree sono state abilitate con ponti sospesi che salvaguardano i diversi rivoli per camminare piacevolmente nella spessa vegetazione. Il paese è attraente anche per quelli che desiderano più attività e praticare qualche sport d’avventura. In diversi punti si possono trovare impianti per la pratica della teleferica (canopy), con appassionanti percorsi che ti faranno volare tra le alte fronde degli alberi. Invitiamo a placide passeggiate nella sua spettacolare foresta nebulosa, per ammirare la fitta vegetazione ricoperta di una gran varietà di muschi, licheni, piante epifite e bellissime orchidee che crescono sulla vegetazione arborea, che è allo stesso tempo l’habitat di diverse specie di uccelli, compresi i minuscoli colibrì. La caratteristica principale di questi boschi delle zone alte è la permanente nuvolosità che li avvolge durante la maggior parte dell’anno. Il villaggio di Monteverde fu fondato al principio degli anni 50 dalla comunità quacchera, gruppo che arrivò in Costa Rica spinto dalla sua vocazione pacifista del disarmo. Si stabilirono nella regione dedicandosi all’agricoltura e alla pastorizia, rendendo Monteverde un importante centro produttore di latte e formaggi di qualità. Ancora oggi, se lo desideri, puoi visitare qualcuna delle sue fattorie, per ammirare e conoscere le tradizionali arti e mestieri di oltre 50 anni fa, per acquistare i famosi formaggi o caffè che qui sono prodotti.

Giorno 8: Monteverde - San José

Colazione in hotel. All’ora stabilita, partenza per San José, per visitare nuovamente la capitale del paese. Resto della giornata libero per effettuare passeggiate e gli ultimi acquisti. Pernottamento in hotel.

Giorno 9: San José - L´Avana

Colazione in hotel e tempo libero fino all’ora stabilita per la partenza verso l’aeroporto. Formalità di fatturazione e imbarco per la partenza con destinazione l'Avana. Arrivo e transfer all'hotel scelto. Pernottamento.

Giorno 10: L'Avana

Colazione in hotel e giornata libera. Pernottamento.

Giorno 11: L'Avana - Varadero

Prima colazione e transfer per Varadero. Arrivo e transfer all'hotel scelto con trattamento di all inclusive. Pernottamento.

Giorno 12: Varadero

Giornata a disposizione. All inclusive e pernottamento.

Giorno 13: Varadero - L'Avana - Italia

Colazione in hotel e tempo libero fino all’ora stabilita per la partenza verso l’aeroporto. Formalità di fatturazione e imbarco per la partenza con destinazione Italia. Pernottamento a bordo.

Giorno 14: Italia

Arrivo all´aeroporto di origine. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Note Importanti

  • - L'epoca di maggiore attività per la deposizione delle uova a Tortuguero va da giugno a ottobre. Le Baula, o tartarughe liuto, arrivano in quest´area durante i mesi da febbraio a luglio, con maggior frequenza ad aprile e maggio. Le tartarughe Carey e Verde si avvicinano per deporre durante i mesi da luglio a ottobre.
  • - Per motivi eccezionali, alta occupazione o eventi speciali in qualcuno dei punti, l´itinerario può subire variazioni nell ordine di percorso, conservando sempre il numero di notti e le visite previste.
  • - Per ragioni operative, dovuto alle variazioni temporanee del flusso delle acque dei canali di Tortuguero, in alcune occasioni il pranzo del 4º giorno potrà essere servito al sacco, a seconda del porto da cui partirà il viaggio di ritorno.
  • - Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure
  • di prevenzione sanitaria raccomandate in Costa Rica.
  • - Se i voli di andata o ritorno fanno scalo in qualsiasi punto negli Stati Uniti, consultare la documentazione necessaria per effettuare tale scalo.
  • - Generalmente in Costa Rica l'alloggio in camere triple è in due letti matrimoniali o un letto matrimoniale e uno singolo e la sistemazione quadrupla è in due letti matrimoniali.
  • - Le stanze triple in Cuba sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
  • - Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.
  • - L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).
  • - La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
  • - I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.
  • - Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

San José

San Jose de Costa Rica è un centro economico, politico e culturale nonché la capitale e la città più abitata dello Stato, oltre alla capitale della provincia omonima. San Jose è situato su un'altitudine a 1.170 metri sul livello del mare: si trova immerso in una valle, circondata da bellissime montagne e vulcani maestosi. La temperatura media oscilla tra i 18 e i 24 gradi centigradi, con le notti un po' più fresche.. I mesi più piovosi sono maggio, settembre, ottobre e novembre, per il resto dell'anno è una città abbastanza soleggiata, colpita soltanto di tanto in tanto da brevi acquazzoni.

Tortuguero

Il Parco nazionale Tortuguero si estende nel distretto di Colorado, nel Cantone di Pococí, nella regione nord-orientale del paese. Grazie alle sue caratteristiche, si tratta di uno dei parchi più emblematici, essendo uno dei santuari scelti dalle grandi tartarughe marine della zona caraibica per deporre le uova. È coperto da boschi fitti e dalla vegetazione assai varia, caratterizzato da palme da cocco sul litorale e foreste pluviali nell'interno, con alberi che raggiungono altezze incredibili. Una vegetazione lussureggiante che plasma l'habitat perfetto per una fauna ricca e varia, nella quale abbondano le scimmie (congo, faccia bianca e colorado), facilmente visibili, il tucano, la lapa verde (una specie di pappagallo) e gli aironi. Non è difficile nemmeno avvistare coccodrilli, tartarughe terrestri e d'acqua dolce, rane variopinte, iguane e basilischi. Altri abitanti della riserva, putr in via di estinzione e difficili da incontrare, sono alcuni mammiferi come il manati, il danta (tapiro), il formichiere o il giaguaro.

Vulcano Arenal

Si trova nel distretto di La Fortuna, nel Cantone San Carlos, nella provincia di Alajuela. Possiede un cono impressionante, quasi perfetto, di 1.633 metri di altezza che s'innalza dominando tutto il territorio circostante e riflettendo la propria immagine nelle acque del lago e dando vita ad un paesaggio unico ed assai caratteristico. Il parco che lo ospita, con una flora ed una fauna ricche e variegate e distinti tipi di boschi e selve tropicali, completa il peculiare quadro paesaggistico. L'area di conservazione comprende boschi più umidi e foreste pluviali, battuti dalle piogge e drenati dall'infinità dei corsi d'acqua permanenti, tra i quali il fiume Caño Negro, che sfocia nella laguna Arenal, e vari salti d'acqua, come la cascata della Fortuna, nei pressi della località.

Monteverde

Ubicata sul versante occidentale della cordillera di Tilarán, Monteverde è una piccola località, capoluogo del distretto omonimo. Si tratta di un'importante destinazione di turismo ecologico, conosciuta per la Riserva Biologica di Monteverde e tante altre riserve private, che attirano un numero considerevole di turisti e naturalisti interessati alla montagna ed alla biodiversità tropicale. È un'area che attira altresì gli amanti dell'escursionismo e, chi è alla ricerca di altre attività, troverà a disposizione vari sport d'avventura.

L'Avana

L'Avana è la capitale di Cuba e allo stesso tempo una delle città più vive del mondo. Potrai perderti per le sue vie e le piazze piene di musica, scoprire il fascino delle sue genti, o goderti la grande varietà culturale che offre. L'Avana possiede moltecipli luoghi interessanti, tra i quali ricordiamo la Plaza Vieja, il Capitolio Nacional o l'Università dell'Avana, con un ricco passato storico alle spalle.

Vedi la guida completa

Varadero

Tra le città di Cuba, Varadero è una di quelle più turistiche: le sue spiagge caraibiche sono alcune tra le più grandi di tutti i Caraibi, questa zona costiera è conosciuta come Playa Azul, ovvero spiaggia azzurra per via delle sue acque cristalline. Si trova nella Penisola di Hicacos, in provincia di Matanzas, a mezz'ora di distanza dall'aeroporto della città e vanta hotel di lusso, golf club, rinomati ristoranti oltre a una lunga serie di altri benefit.

Vedi la guida completa

Personalizza il tuo viaggio...

Hotel previsti (o similari)

Categoria A
Hotel Palma Real
Hotel Palma Real
San José

Hotel Palma Real

Sabana Norte, (200 Metros Norte Del Ice)
Hotel Rincon De San Jose
Hotel Rincon De San Jose
San José

Hotel Rincon De San Jose

Avenida 9 Y Calle 15
Hotel Tryp By Wyndham San Jose Sabana
Hotel Tryp By Wyndham San Jose Sabana
San José

Hotel Tryp By Wyndham San Jose Sabana

38Th & 40Th Street, 3Rd Avenue
Hotel Colonial
Hotel Colonial
San José

Hotel Colonial

Calle 11, Avenidas 2 Y 6, Detrás Iglesia La Soledad
Hotel Presidente - San Jose City Center, Costa Rica
Hotel Presidente - San Jose City Center, Costa Rica
San José

Hotel Presidente - San Jose City Center, Costa Rica

Avenida Central
Sleep Inn Hotel Paseo Las Damas
Sleep Inn Hotel Paseo Las Damas
San José

Sleep Inn Hotel Paseo Las Damas

Avenida 3Ra, Calles 9 & 11
Hotel Country Inns And Suites By Carlson San Jose
Hotel Country Inns And Suites By Carlson San Jose
San José

Hotel Country Inns And Suites By Carlson San Jose

San Jose, Alajuela
Hotel Heliconia
Hotel Heliconia
Monteverde

Hotel Heliconia

Monteverde Cerro Plano
Hotel De Montana Monteverde
Hotel De Montana Monteverde
Monteverde

Hotel De Montana Monteverde

200 Este Escuela Rafael Arguedas
Hotel Claro de Luna
Hotel Claro de Luna
Monteverde

Hotel Claro de Luna

Carretera A Monteverde,Costa Rica
Hotel Monteverde Country Lodge
Hotel Monteverde Country Lodge
Monteverde

Hotel Monteverde Country Lodge

Monteverde Puntarenas
Hotel Cipreses
Hotel Cipreses
Monteverde

Hotel Cipreses

Calle 6, Santa Elena Monteverde,
Hotel Volcano Lodge And Springs
Hotel Volcano Lodge And Springs
Vulcano Arenal

Hotel Volcano Lodge And Springs

7Km Oeste Del Centro De La Fortuna
Hotel Las Colinas
Hotel Las Colinas
Vulcano Arenal

Hotel Las Colinas

Centro
Hotel Arenal Country Inn
Hotel Arenal Country Inn
Vulcano Arenal

Hotel Arenal Country Inn

1Km Sur De La Iglesia Católica De La Fortuna
Hotel Montaña De Fuego Resort & Spa
Hotel Montaña De Fuego Resort & Spa
Vulcano Arenal

Hotel Montaña De Fuego Resort & Spa

8 Km Al Oeste De La Iglesia Catolia De La Fortuna San Carlos, Volcan Arenal
Hotel San Bosco Inn
Hotel San Bosco Inn
Vulcano Arenal

Hotel San Bosco Inn

200 M N De La Gasolineria
Hotel Arenal Paraíso Resort & Thermo Mineral Hot Springs
Hotel Arenal Paraíso Resort & Thermo Mineral Hot Springs
Vulcano Arenal

Hotel Arenal Paraíso Resort & Thermo Mineral Hot Springs

7 Km Oeste De La Iglesia De La Fortuna
Hotel La Pradera
Hotel La Pradera
Vulcano Arenal

Hotel La Pradera

Loc. a 2 Km. de La Fortuna, San Carlos, carretera al Volcán Arenal
Hotel Evergreen Lodge
Hotel Evergreen Lodge
Colorado

Hotel Evergreen Lodge

Tortuguero, San Jose, Costa Rica
Hotel Pachira Lodge
Hotel Pachira Lodge
Colorado

Hotel Pachira Lodge

Tortuguero, Limon, Costa Rica
Hotel Aninga Lodge
Hotel Aninga Lodge
Colorado

Hotel Aninga Lodge

Tortuguero, Limón, Costa Rica

Hotel previsti (o similari)

Categoria B
Hotel Tryp By Wyndham San Jose Sabana
Hotel Tryp By Wyndham San Jose Sabana
San José

Hotel Tryp By Wyndham San Jose Sabana

38Th & 40Th Street, 3Rd Avenue
Hotel Presidente - San Jose City Center, Costa Rica
Hotel Presidente - San Jose City Center, Costa Rica
San José

Hotel Presidente - San Jose City Center, Costa Rica

Avenida Central
Sleep Inn Hotel Paseo Las Damas
Sleep Inn Hotel Paseo Las Damas
San José

Sleep Inn Hotel Paseo Las Damas

Avenida 3Ra, Calles 9 & 11
Palma Real Hotel Boutique
Palma Real Hotel Boutique
Villavicencio

Palma Real Hotel Boutique

Carrea 15 No 13-11
Hotel Country Inn & Suites By Radisson, San Jose International Airport, Ca
Hotel Country Inn & Suites By Radisson, San Jose International Airport, Ca
San Jose

Hotel Country Inn & Suites By Radisson, San Jose International Airport, Ca

1350 North Fourth Street
El Establo Mountain Hotel
El Establo Mountain Hotel
Monteverde

El Establo Mountain Hotel

1Km East Of Santa Elena, Monteverde
Hotel Arenal Springs Resort
Hotel Arenal Springs Resort
Vulcano Arenal

Hotel Arenal Springs Resort

7 Kms Al Oeste De La Fortuna Camino Hacia El Volcan Arenal
Hotel Evergreen Lodge
Hotel Evergreen Lodge
Colorado

Hotel Evergreen Lodge

Tortuguero, San Jose, Costa Rica
Hotel Pachira Lodge
Hotel Pachira Lodge
Colorado

Hotel Pachira Lodge

Tortuguero, Limon, Costa Rica
Hotel Aninga Lodge
Hotel Aninga Lodge
Colorado

Hotel Aninga Lodge

Tortuguero, Limón, Costa Rica