Brasile, 11 Giorni · Tour classico

Salvador, Rio de Janeiro e Iguazu

Da 3.493 -20%
2.795
Partenza il 16/09/2024 da Milano

Viaggia alla volta del Brasile e scopri le Cascate di Iguazú e le sue splendide città di Salvador e Rio de Janeiro

Lasciati sorprendere dalle città brasiliane con più colori e fascino del Paese, Salvador e Rio de Janeiro, senza contare le straordinarie cascate di Iguazú. Salvador, una città viva, in cui pulsa il cuore della cultura brasiliana e in cui tutti i sensi vengono attivati. Questa città è un gioiello architettonico con i suoi edifici in stile barocco e i suoi gruppi di case coloniali dalle facciate colorate. Avrai inoltre la fortuna di poter godere delle spettacolari cascate di Iguazú, che si trovano al crocevia di tre Paesi, Brasile, Argentina e Paraguay, che dal 1986 sono Patrimonio Naturale dell'Umanità e sono conjiderate una delle “Sette Meraviglie Naturali del Mondo”. Altra città meravigliosa è Rio de Janeiro, che si trova in una delle più belle baie del mondo, circondata dalle montagne e dall'Oceano Atlantico. La città conserva tutta la propria magia e la propria capacità di sedurre. Hai intenzioni di perderti questo viaggio incredibile?

Salvador, Rio de Janeiro e Iguazu

Date di partenza

Partenze da Maggio 2024 fino a Dicembre 2024

Da

Milano, Torino, Bologna, Pisa, Venezia, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania...

NaturaEsotici

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Salvador - Salvador de Bahía

Giorno 2 Salvador de Bahía

Giorno 3 Salvador de Bahía

Giorno 4 Salvador de Bahía - Rio de Janeiro

Giorno 5 Rio de Janeiro

Giorno 6 Rio de Janeiro

Giorno 7 Rio de Janeiro

Giorno 8 Rio de Janeiro - Iguazú

Giorno 9 Cascate di Iguazú

Giorno 10 Iguazú - Città di partenza

Giorno 11 Città di partenza

Città di partenza - Salvador - Salvador de Bahía

Partenza con destinazione Salvador. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Salvador

Salvador de Bahía

Include: Colazione
Prima colazione. A seguire, visita della città passando per la Città Bassa che visita la penisola di Itapagipe ed è ricca di case e splendidi paesaggi bagnati dalla baia; la Chiesa di Bonfim, simbolo del sincretismo religioso a Bahia e luogo di pellegrinaggio. Visiterai anche i quartieri tradizionali, come Ribeira e Montserrat, dove si trova l'imponente forte omonimo. Infine, visiterai il Mercado Modelo, un centro tradizionale per l'artigianato prodotto a Bahia che esprime l'aspetto multiculturale dello stato. Resto della giornata libera e pernottamento.
Salvador

Salvador de Bahía

Include: Colazione
Prima colazione Oggi effettueremo una visita della durata di mezza giornata nel centro storico di Salvador de Bahía; dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità fin dal 1985, tale centro storico è stato completamente restaurato nel 1993. Questo centro storico, è la chiara sintesi del Brasile coloniale che unisce quattro quartieri: Terceiro de Jesús, Maciel, Largo do Pelourinho e Carmo. Sito nella parte alta della città, il quartiere di Pelourinho, cuore storico della città, racchiude la maggior parte dei monumenti di Salvador de Bahía (cattedrali, chiese e conventi), che andremo a scoprire nelle sue piazze e nelle sue strade acciottolate. Andremo a visitare la Cattedrale, costruita nel XVII secolo, considerata come una vera e propria opera di barocco coloniale, continueremo con la chiesa e il convento di San Francesco, che si trovano nel quartiere di Maciel, la chiesa “d'oro” con le torri rivestite di azulejos monocromatici, che risulta notevole per le decorazioni che si trovano al suo interno, uno dei più begli esempi di barocco brasiliano. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento. Nota: questo tour non opera la domenica.

Salvador de Bahía - Rio de Janeiro

Include: Colazione
Prima colazione e, all'ora stabilita, trasferimento in aeroporto di Salvador de Bahía per prendere il volo a Iguazú. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Rio de Janeiro

Rio de Janeiro

Include: Colazione
Prima colazione. Visita una delle sette meraviglie del mondo, il Cristo Redentore del Corcovado. Sulla strada per la sua cima c'è il belvedere di Doña Marta, da dove è possibile vedere lo stadio Maracanà, la famosa baia di Guanabara e il bellissimo Pan di Zucchero. Una volta in cima, è possibile ammirare le viste impressionanti di Copacabana, Ipanema, Leblon, la laguna Rodrigo de Freitas e il Giardino Botanico. Quindi visita il quartiere di Santa Teresa, che offre ai visitatori la quintessenza dell'esperienza brasiliana con stradine tortuose e colorati edifici storici che caratterizzano l'area bohémien, mentre dalla cima della collina di Santa Teresa si aprono alcune delle migliori viste di Rio con paesaggi esuberanti e il Baia di Guanabara. Resto della giornata libero. Alloggio.
Rio de Janeiro

Rio de Janeiro

Include: Colazione
Prima colazione. Al mattino, visita al Pan di Zucchero e alle principali spiagge della zona sud (Copacabana, Ipanema e Leblon) per avere una vista panoramica. Una volta sul Pan di Zucchero, prendi la funivia fino alla cima del Monte Urca (220 metri di altezza) per vedere da lì una vista spettacolare dell'intera baia e delle isole circostanti. Da qui, prendi la seconda funivia fino alla cima del Pan di Zucchero (395 metri di altezza), da dove avrai una vista a 360 gradi dell'intera città, comprese le spiagge di Botafogo e Copacabana. Resto della giornata libero. Pernottamento.
Rio de Janeiro

Rio de Janeiro

Include: Colazione
Prima colazione. Giro in bicicletta disponibile con una guida (3 hrs.) per godersi la città. Resto della giornata libera e pernottamento.

Rio de Janeiro - Iguazú

Include: Colazione
Prima Colazione. All'ora indicata, trasferimento all'aeroporto di Rio per prendere un volo per Iguazú. Arrivo, accoglienza in aeroporto e trasporto in hotel. Pernottamento.
Foz do Iguaçu  Paraná

Cascate di Iguazú

Include: Colazione
Prima colazione. . Visita di mezza giornata alle meravigliose Cascate dell'Iguazú, inserite nella lista delle Nuove Sette Meraviglie della Natura e situate al confine che divide Brasile, Argentina e Paraguay. Questa posizione permette ai visitatori di avere la possibilità di ammirare lo spettacolo naturale da diverse angolazioni. Arrivo al Parco Nazionale per godere della vista panoramica delle cascate, molto suggestivo il contrasto tra il verde della vegetazione e il bianco delle cascate causato dalla sua forza e passeggiata lungo i sentieri per apprezzare i paesaggi che il parco offre. Rientro in hotel e sistemazione.
Foz do Iguaçu  Paraná

Iguazú - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione e, all'ora stabilita, trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.

Città di partenza

Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Voli interni.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Visite private menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali, ad eccezione della visita al Corcovado e a Rio, in servizio regolare.

  • Guide locali di lingua italiana.

  • Trattamento pasti 9 colazioni.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Mance.

  • Spese personali.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorni 1 - 3

Giorni 4 - 7

Giorni 8 - 9

Giorno 10

Categoria A

Pousada Solar Dos Deuses

Largo do Cruzeiro de São Francisco, 12, Salvador

Note Importanti

- Le stanze triple in Brasile sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Brasile.

- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.