Adriatico, 8 Giorni · A tuo modo con la tua auto

Percorso da Spalato a Dubrovnik passando per Mostar

Da
182

Scopri le principali città croate e bosniache, il fascino mediterraneo della Costa Dalmata e isole da sogno

Sei pronto a scoprire al volante le sintesi perfetta tra paesaggi, storia, cultura, gastronomia e arte? L'"Itinerario da Spalato a Dubrovnik passando per Mostar" ti permetterà di visitare i luoghi simbolo della Croazia e della Bosnia ed Erzegovina. Un affascinante itinerario in auto punteggiato da cittadine ricche di fascino e antiche città dalla vivace atmosfera mediterranea. Visita le principali città croate e lasciati sorprendere dalla bellezza della Costa adriatica! Scopri il magnifico palazzo di Diocleziano a Spalato, un gigantesco complesso reale che ospita al suo interno una continua frenesia, fatta di bar alla moda ed eleganti cortili; le famose e storiche rovine di Salona, antica capitale della provincia romana della Dalmazia; la sorprendente città medievale di Trogir, popolarmente conosciuta come la "Venezia in miniatura"; e, ancora, la sempre vitale città di Sebenico, che custodisce meraviglie della tradizione croata come la Cattedrale di Santiago. Termina il tour alla scoperta della Croazia a Dubrovnik, una delle destinazioni turistiche più ambite al mondo. Il suo incredibile centro storico barocco, uno dei più belli d'Europa, e le sue mura emblematiche, donano alla città un fascino unico. E, per gli amanti della natura e delle escursioni, non c'è nulla di meglio del Parco Nazionale di Krka, una delle mete ecologiche più belle del paese. Preparati a fotografare splendidi laghi e cascate! Altre località perfette per godersi la natura e l'avventura sono le isole di Brač, Hvar e le Elafiti, a cui è possibile accedere dopo un giro in barca facoltativo. E, dopo aver attraversato il confine, arriverai in Bosnia-Erzegovina, un paese giovane dall'anima storica, dove potrai visitare le località di Mostar e Medjugorje, il vero cuore spirituale del Paese e uno dei siti cristiani più visitati dai pellegrini.

Percorso da Spalato a Dubrovnik passando per Mostar

Date di partenza

Partenze da Aprile 2024 fino a Aprile 2025

CulturaliFamiglieOver 55Città

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Spalato (Croazia)

  • Giorno 2 Spalato - Rovine di Salona (Solin) - Trogir - Spalato (Croazia)

  • Giorno 3 Spalato - Skradin - Parco Nazionale di Krka - Šibenik - Primošten - Spalato (visita facoltativa alle isole di Hvar e Brač) (Croazia)

  • Giorno 4 Spalato - Makarska (Croazia) - Mostar (Bosnia ed Erzegovina)

  • Giorno 5 Mostar - Medjugorje (Bosnia ed Erzegovina) - Dubrovnik (Croazia)

  • Giorno 6 Dubrovnik e dintorni (Visita facoltativa a Cavtat o all'Arboreto di Trsteno)

  • Giorno 7 Dubrovnik e dintorni (Tour facoltativo in traghetto alle isole Elafiti)

  • Giorno 8 Dubrovnik

Il tuo viaggio comprende

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Spalato .

  • Trattamento scelto a Spalato .

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Mostar.

  • Trattamento scelto a Mostar.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Dubrovnik.

  • Trattamento scelto a Dubrovnik.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Croazia pagamento diretto in hotel.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

  • Auto a noleggio.

  • Gita in barca per visitare le isole Elafiti.

  • Ingresso agli edifici storici, musei, parchi naturali, attività ed enclavi sagnati lungo il percorso (alcuni sono gratuiti).

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Guidare in Croazia: In Croazia le autostrade richiedono il pagamento di un pedaggio secondo la frazione percorsa. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare l'Ambasciata della Repubblica di Croazia presente nel proprio paese.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Bosnia Erzegovina si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Per fare questo viaggio è essenziale essere in possesso di un passaporto in corso di validità poiché durante l'itinerario si attraverseranno diverse frontiere. Al momento di organizzare ogni giornata del viaggio, tieni presente che per superare il valico di confine ti ci vorrà del tempo in più.

- Al momento del ritiro del veicolo, devi comunicare se attraverserai il confine. A volte è necessaria un'autorizzazione per circolare in determinati Paesi o regioni/ stati (come nel caso di Stati Uniti e Canada). In base alle condizioni incluse nel contratto di noleggio e alla società con cui è stipulato, è possibile richiedere un supplemento da pagare all'ufficio di destinazione.

- Gli itinerari suggeriti di andata e ritorno in traghetto sono facoltativi e non sono inclusi nel prezzo finale. Se intendi imbarcare l'auto su un traghetto, è obbligatorio informare la società di noleggio al momento del ritiro del veicolo e ricevere autorizzazione. In base alle condizioni incluse nel contratto di noleggio e alla società con cui è stipulato, è possibile che ciò comporti una quota/tassa da pagare a destinazione.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.