Hotel a 5 stelle in Verona

Hotel a 5 stelle in Verona

Queste sono le migliori offerte di Hotel a 5 stelle in Verona. Trova la soluzione che cerchi!

Il miglior hotel a cinque stelle a Verona

Date speciali a Verona

Estate

Prenota il tuo hotel per questa

Settimana Bianca

Vivi la stagione della neve

I ponti del 25 aprile e 1 maggio

Approfitta del buon tempo

Weekend

È arrivato il...

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Last Minute

Ultime disponibilità

Vacanze d'Inverno

Vacanze al miglior prezzo

Città italiane

Scopri le migliori

Veri affari

Incredibili promozioni

Festa del Lavoro

Vacanze al miglior prezzo

Festa della Liberazione

Approfitta di questi giorni

Hotel per categoria

Città limitrofe

Peschiera Del Garda

A 24,0 km da Verona

alloggio disponibili

Bardolino

A 24,5 km da Verona

alloggio disponibili

Garda

A 29,2 km da Verona

alloggio disponibili

Sirmione

A 30,9 km da Verona

alloggio disponibili

Cosa fare a Verona?

La terra che ispirò Shakespeare

Verona è la terra d'amore per eccellenza: qui nasce, si consuma e muore, la passione e l'amore tra Romeo e Giuletta, figli rispettivamente dei Montecchi e dei Capuleti, due nobili famiglie scaligere. La drammatica storia narrata da Shakespeare era ambientata appunto in questa bella città veneta attraversata dall'Adige, dove ancora oggi si possono trovare precisi riscontri su questa vicenda.

Dopo piazza Bra' la seconda piazza più importante della città scaligera è quelle delle Erbe, dove tanti studenti e tanti giovani si ritrovano per l'aperitivo. Diverse cose le attrazioni in questa bella piazza: si va dall'osso di balena appeso sotto l'arco della Costa alla fontana con la statua romana di Madonna Verona, dal capitello (chiamato Tribuna) alla Domus Mercatorum, dalle case affrescate che si affacciano sulla piazza alla Torre dei Lamberti.

La cucina veronese, come quella di tutta Italia, vanta ricette tipiche e tradizionali che si tramandano di generazioni in generazioni. Tra i piatti più celebri della cucina scaligera ci sono la carne di anatra e di faraona, che vengono servite con una salsa conosciuta solo dai veronesi e chiamata "Peverada". Si tratta di un mix tra brodo di carne, burro, spezie varie, pan grattato e midollo di due.

La movida veronese ruota intorno a piazza delle Erbe: qui i giovani si riuniscono per l'aperitivo e nella bella stagione si siedono nei tanti locali all'aperto che si affacciano sulla piazza. Molto viva è anche la zona di via XX Settembre, dove si trova l'università veronese. I tanti bar e caffé di fronte all'università sono sempre pieni di ragazzi che, al termine delle lezioni, si rilassano bevendo spritz.

Verona nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?

Potrebbe interessarti...