Hotel e sistemazione a Coimbra

Hotel a Coimbra

Hai intenzione di andare a Coimbra? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Coimbra più economico.

I migliori hotel a Coimbra

I migliori hotel di Coimbra? per i nostri esperti

Date speciali a Coimbra

Sai già quando vorresti visitare Coimbra? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Weekend

È arrivato il...

Hotel per categoria

Città limitrofe

Fátima

A 69,1 km da Coimbra

alloggio disponibili

Cosa fare a Coimbra?

Alla scoperta del Portogallo, oltre Oporto e Lisbona

A metà strada tra Lisbona e Oporto, nel cuore del Portogallo si trova la città di Coimbra, un comune di assoluto fascino che conta più di 101mila abitanti, e che è capoluogo dell'omonimo distretto, situato all'interno della regione di Centro, anticamente era conosciuta con il nome di Beira Litoral.

Tra i monumenti principali della città di Coimbra rientrano le sue belle chiese, come Cattedrale del Sé Velha con il suo stile romanico e il suo chiostro gotico, la barocca cattedrale nuova chiamata Sé Nova de Coimbra e il monastero o Chiesa di Santa in stile tardo gotico tipico portoghese manuelino, dal nome del re Manuel I.

La cucina della Regione di Centro è sostanzialmente semplice: consta di un piatto unico, carne o pesce secondo le preferenze, accompagnato da verdure e uova. Come "antipasto", soprattutto nella stagione invernale, potete scegliere tra la vasta offerta di zuppe che i ristoranti di Coimbra vi offrono.

Coimbra è conosciuta anche come la città del Fado: il famoso canto popolare ha infatti in questa località una variante molto conosciuta e molto amata, tanto che artisti di strada e musicisti la ripetono, costantemente, in molti angoli della città.