Hotel e sistemazioni vicino a Torre Eiffel

Hotel vicino a Torre Eiffel

Scegli tra i migliori alloggi vicino a Torre Eiffel. Approfitta delle tue offerte e prenota il tuo hotel più economico.

Scegli un hotel dall'elenco o usa il nostro ricerca di hotel a Parigi

I migliori hotel di Torre Eiffel

Vuoi conoscere meglio Torre Eiffel? Soggiorna in uno di questi hotel situati nelle vicinanze per non perderti alcun dettaglio

Luoghi interessanti nei dintorni di Torre Eiffel

Questi sono altri punti di interesse che non puoi perderti se hai in programma di visitare Torre Eiffel

Su Torre Eiffel

La Torre Eiffel fu costruita dall'ingegnere francese Gustave Eiffel, che inizialmente aveva offerto il progetto alla città di Barcellona per l'Esposizione Universale di Barcellona nel 1888, ma si vide rifiutare il progetto perché i funzionari della città spagnola pensavano che stonasse nell'architettura urbana di Barcellona. Così Eiffel ci riprovò in occasione dell'Expo di Parigi e l'anno seguente iniziò la costruzione della Torre. Per raggiungere la cima è necessario raggiungere 1665 gradini. Oggi è considerata il simbolo di Parigi e una delle meraviglie del mondo.

Ebbe un notevole successo, e da allora ogni anno vanta oltre un milione di visitatori. Tuttavia il progetto ha subito severe critiche e l'opposizione di gran parte della comunità che ha dichiarato l'opera uno dei mostri di Parigi. Le sue linee all'avanguardia hanno anticipato i tempi, ma oggi vengono comunque molto apprezzate.

Torre Eiffel