Hotel a 2 stelle in Firenze

Hotel a 2 stelle in Firenze

Queste sono le migliori offerte di Hotel a 2 stelle in Firenze. Trova la soluzione che cerchi!

Date speciali a Firenze

Estate

Fino a 600 € di sconto

I ponti del 25 aprile e 1 maggio

Approfitta del buon tempo

Weekend

È arrivato il...

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Last Minute

Ultime disponibilità

Veri affari

Incredibili promozioni

Speciale Famiglie

Offerte tutto l'anno

Festa del Lavoro

Vacanze al miglior prezzo

Festa della Liberazione

Approfitta di questi giorni

Autunno

Le migliori offerte di questo

Hotel per categoria

Città limitrofe

Prato

A 17,8 km da Firenze

alloggio disponibili

Certaldo

A 30,1 km da Firenze

alloggio disponibili

Pistoia

A 32,5 km da Firenze

alloggio disponibili

Radda In Chianti

A 32,6 km da Firenze

alloggio disponibili

Cosa fare a Firenze?

Firenze, la culla del Rinascimento

Se c'e una cosa di cui Firenze va fiera e che in questa terra e nata la lingua italiana, come variante del dialetto locale fiorentino. I piu grandi poeti e scrittori del Bel Paese sono infatti toscani e scrivevano nel vernacolo fiorentino, considerata "la lingua dei dotti". Tra questi grandi della letteratura italiana ci sono Francesco Petrarca, Giovanni Boccaccio e soprattutto Dante Alighieri, autore della celebre "Divina Commedia".

Tra i tanti vanti di Firenze c'e anche quello di possedere una varieta infinita di sedi museali e luoghi d'arte: si va dalla Galleria degli Uffizi che ospita alcune tra le opere piu importanti di Botticelli (come "Nascita di Venere" e "Allegoria della primavera"), a Palazzo Pitti, un tempo casa dei Medici oggi sede di una collezione invidiabele di dipinti di Raffaello, Botticelli, Veronese, Caravaggio e Tintoretto. E ancora il Museo di Storia della Scienza, il Museo dell'Opera del Duomo, il genio di Leonardo e il museo archeologico.

Importante regola della tavola fiorentina e accompagnare il pasto con un buon bicchiere di vino, fatto nelle colline adiacenti, come ad esempio un bicchiere di Chianti. Oltre ai molti ristoranti e possibile cenare e pranzare anche nelle taverne, disseminate in citta ma anche nei paesi limitrofi. Chi non vuole spendere molto puo contare su una vasta gamma di pizzerie, bar e caffe dove consumare un rapido pasto.

Firenze non e solo passato e storia, e anche presente, avanguardia e innovazione. Qui si tengono ogni anno alcuni eventi e fiere importanti a livello internazionale. Come Pitti Immagine, una fiera di moda all'interno della quale primeggia "Pitti Uomo", la piu grande passerella per quanto riguarda l'alta moda maschile.

Firenze nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?

Potrebbe interessarti...

La nostra selezione di hotel a Firenze