Hotel a 3 stelle in Treviso

Hotel a 3 stelle in Treviso

Queste sono le migliori offerte di Hotel a 3 stelle in Treviso. Trova la soluzione che cerchi!

Il miglior hotel a tre stelle a Treviso

Date speciali a Treviso

Estate

Prenota il tuo hotel per questa

I ponti del 25 aprile e 1 maggio

Approfitta del buon tempo

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Last Minute

Ultime disponibilità

Veri affari

Incredibili promozioni

Festa della Liberazione

Approfitta di questi giorni

Città limitrofe

Venecia

A 26,6 km da Treviso

alloggio disponibili

Riviera del Brenta

A 34,2 km da Treviso

alloggio disponibili

Padua

A 40,1 km da Treviso

alloggio disponibili

Abano Terme

A 49,6 km da Treviso

alloggio disponibili

Cosa fare a Treviso?

La città dai tanti canaletti

Treviso e una citta da girare a piedi, esplorando i suoi angoli, ammirando i romantici scorci e camminando per le grandi piazze. La gente della citta e amichevole e allegra, e durante la bella stagione, a orario aperitivo, tanti giovani si ritrovano nelle piazze all'aperto per chiacchierare e bere uno spritz in compagnia.

Una visita alla città di Treviso non può che iniziare in Piazza dei Signori, fulcro della vita politica della città (con il Palazzo della Prefettura), sede di importanti edifici storici (come il Palazzo dei Trecento) e luogo degli eventi mondani e tradizionali di Treviso, come il Rossotreviso (la mostra sul radicchio trevigiano), la Rassegna internazionale del Folclore, le sfilate di moda e i concerti.

A Treviso non potrete non provare il risotto al radicchio rosso e salsiccia, un piatto che sicuramente non vi lascerà insoddisfatti. Tra gli altri piatti tipici ci sono i bigoli all'anatra come primo, la Luganega e una vasta gamma di pesci di acqua dolce, come l'anguilla, la trota, il luccio e la carpa come secondo. Tra i dolci assolutamente da provare è il tiramisù.

Oltre l'Ombralonga ci sono altri eventi volti a sottilineare lo stretto legame tra Treviso e la buona cucina. Ad esempio in dicembre si celebra la Fiera del Radicchio, che dal 1992 vanta l'indicazione geografica protetta. Il giovedì della mezzaquaresima invece si celebra il Rogo de la vecia, sul ponte Dante: un pupazzo viene processato e condannato al rogo, la gente assiste bevendo vin brulé e mangiando la pinsa, un dolce tipico trevigiano con l'uvetta e i fichi secchi.

Potrebbe interessarti...

Offerte per mese