Hotel e sistemazione a Prato

Hotel a Prato

Hai intenzione di andare a Prato? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Prato più economico.

I migliori hotel a Prato

I migliori hotel di Prato? per i nostri esperti

Città limitrofe

Pistoia

A 15,3 km da Prato

alloggio disponibili

Florencia

A 17,8 km da Prato

alloggio disponibili

Monsummano Terme

A 22,6 km da Prato

alloggio disponibili

Montecatini Terme

A 25,7 km da Prato

alloggio disponibili

Cosa fare a Prato?

La città che vive all'ombra di Firenze

Sebbene Prato non rientri tra le città più importanti e conosciute d'Italia, vanta una nomea non da poco: si tratta infatti della seconda città per importanza della Regione Toscana dopo Firenze e della terza città di tutto il centro Italia, dietro anche alla capitale Roma.

Tutti i principali monumenti di Prato si trovano all'interno delle mura trecentesche: costruzioni religiose rinascimentali, palazzi di importanza storica e politica, fontane e case-torri rappresentano i luoghi di attrazione più importanti di questa città.

A Prato, come in tutta la Toscana, mangiare bene e un obbligo. Esistono moltissimi itinerari gastronomici che permettono di assaggiare i piatti tradizionali di questa terra: si tratta di ricette povere e rurali preparate con alcuni dei prodotti tipici della zona come la mortadella di Prato o i fichi di Carignano.

Oltre alla festa dell'8 settembre con l'Ostensione della Sacra Cintola di Maria, a Prato e in provincia ci sono altri eventi degni di nota, come il Palio dei Ciuchi di Carmignano (che si tiene il giorno di San Michele, il 29 settembre), il Corteggio Storico Rinascimentale di Oste (a giugno), il Festival delle Colline nei mesi estivi e la Mostra del Tessuto, che si tiene da aprile a dicembre.