Hotel e sistemazione a Pisa

Hotel a Pisa

Hai intenzione di andare a Pisa? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Pisa più economico.

I migliori hotel a Pisa

I migliori hotel di Pisa? per i nostri esperti

Date speciali a Pisa

Sai già quando vorresti visitare Pisa? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Estate

Fino a 600 € di sconto

I ponti del 25 aprile e 1 maggio

Approfitta del buon tempo

Weekend

È arrivato il...

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Last Minute

Ultime disponibilità

Veri affari

Incredibili promozioni

Speciale Famiglie

Offerte tutto l'anno

Festa della Liberazione

Approfitta di questi giorni

Autunno

Le migliori offerte di questo

Hotel per categoria

Città limitrofe

Lucca

A 16,7 km da Pisa

alloggio disponibili

Livorno

A 18,8 km da Pisa

alloggio disponibili

Montecatini Terme

A 35,8 km da Pisa

alloggio disponibili

Monsummano Terme

A 37,8 km da Pisa

alloggio disponibili

Cosa fare a Pisa?

L'antica repubblica marinara

Pisa, fantastica città del centro nord della regione Toscana, vive nell'ombra di Firenze, da cui è distante una settantina di chilometri, tutta via non ha nulla da invidiare al capoluogo della regione. Chiese, torri, palazzi, edifici storici sono disseminati in questa città: che aspettate, un tour a piedi per le vie di Pisa vi lascerà senza dubbio senza fiato.

Due sono le leggende più famose legate alla città di Pisa: la prima riguarda Galileo Galilei che si dice fosse salito sulla torre pendente e avesse lanciato a terra oggetti di materiali diversi per dimostrare la legge della caduta dei gravi. La seconda è quella del Conte Ugolino e dei suoi figli morti di fame nella torre di Muda, oggi rimpiazzata dal Palazzo dell'Orologia di piazza dei Cavalieri.

Tra i prodotti tipici di Pisa ci sono i formaggi e i salumi: tra questi i più buoni e tradizionali sono il Pecorino del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli e il Pecorino Pisano, presente sia nella versione fresca che in quella stagionata. Tra gli insaccati assolutamente da provare il salame speziato Mallegato Pisano e la Spalla di maiale pisana.

Le tradizioni sono molto sentite nella città di Pisa, pertanto non mancano le feste patronali e gli eventi che commemorano la grande potenza marinara che Pisa è stata in passato. Tra gli eventi più importanti ci sono la Luminara di San Ranieri, il Gioco del Ponte, la festa di San Sisto, il Palio della Balestra, la Regata storica delle antiche Repubbliche Marinare e la Mostra Mercato dell'Antiquariato.

Pisa nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?

Potrebbe interessarti...