Hotel e sistemazione a Bologna

Hotel a Bologna

Hai intenzione di andare a Bologna? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Bologna più economico.

I migliori hotel a Bologna

I migliori hotel di Bologna? per i nostri esperti

Date speciali a Bologna

Sai già quando vorresti visitare Bologna? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Estate

Fino a 600 € di sconto

Festa del Lavoro

Vacanze al miglior prezzo

Weekend

È arrivato il...

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Last Minute

Ultime disponibilità

Veri affari

Incredibili promozioni

Speciale Famiglie

Offerte tutto l'anno

Autunno

Le migliori offerte di questo

Hotel per categoria

Città limitrofe

San Donnino Della Nizzola

A 30,7 km da Bologna

alloggio disponibili

Módena

A 37,5 km da Bologna

alloggio disponibili

Ferrara

A 43,6 km da Bologna

alloggio disponibili

Reggio Emilia

A 60,9 km da Bologna

alloggio disponibili

Cosa fare a Bologna?

La città universitaria per eccellenza

Bologna e comodamente raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto: chi preferisce l'aereo puo servirsi dell'aeroporto "Guglielmo Marconi", che si trova appena fuori dalla citta (6 chilometri). Comodo anche lo scalo di Forli, distante 70 chilometri, collegato a Bologna citta tramite bus e navette. Per gli italiani una soluzione comoda e il treno, dato che la stazione di Bologna e un punto di snodo tra il Nord e il Sud Italia e tutti i treni (anche quelli ad alta velocita) fanno tappa qui.

I portici sono un tratto distintivo di Bologna: sono lunghi più di 40 chilometri e uniscono i diversi quartieri della città. Ogni portico ha una sua specificità: ci sono quelle eleganti e signorili come i portici della Chiesa dei Servi e quelli invece più "alla buona", che si possono vedere in Piazza Mapinghi. Oggi sono tutti in muratura, ma in passato erano in legno: gli unici portici che conservano il materiale originale sono quelli di Casa Isolani, in Strada Maggiore.

Si potrebbe dire che la pasta è uno dei piatti tradizionali sulle tavole di Bologna. Ristoranti, bar, caffé e taverne ne offrono una vasta gamma di ricette: si vai dagli ultranoti tortellini serviti in brodo alla pasta fatta in casa, con farina e uova, condita con il ragù bolognese. Da non dimenticare anche le lasagne, tipico piatto della tradizione locale.

Uno degli eventi internazionali più importanti tra quelli che si svolgono nella città di Bologna è il Motor Show, il salone internazionale dell'auto e della moto che è diventato un appuntamento fisso per chi ama i veicoli a due e quattro ruote. Esperti del settore, piloti e commercianti di tutto il mondo si ritrovano per spiegare e far toccare con mano al visitatore tutte le ultime novità in tema di auto e moto.

Bologna nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?