Hotel e sistemazione a Bologna

Hotel a Bologna

Hai intenzione di andare a Bologna? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Bologna più economico.

I migliori hotel a Bologna

I migliori hotel di Bologna? per i nostri esperti

Date speciali a Bologna

Sai già quando vorresti visitare Bologna? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Estate

Fino a 600 € di sconto

Festa del Lavoro

Vacanze al miglior prezzo

Weekend

È arrivato il...

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Ferragosto

Partenze dal 6 al 23 agosto

Last Minute

Ultime disponibilità

Veri affari

Incredibili promozioni

Speciale Famiglie

Offerte tutto l'anno

Autunno

Le migliori offerte di questo

Hotel per categoria

Città limitrofe

San Donnino Della Nizzola

A 30,7 km da Bologna

alloggio disponibili

Módena

A 37,5 km da Bologna

alloggio disponibili

Ferrara

A 43,6 km da Bologna

alloggio disponibili

Reggio Emilia

A 60,9 km da Bologna

alloggio disponibili

Cosa fare a Bologna?

La città universitaria per eccellenza

Bologna e comodamente raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto: chi preferisce l'aereo puo servirsi dell'aeroporto "Guglielmo Marconi", che si trova appena fuori dalla citta (6 chilometri). Comodo anche lo scalo di Forli, distante 70 chilometri, collegato a Bologna citta tramite bus e navette. Per gli italiani una soluzione comoda e il treno, dato che la stazione di Bologna e un punto di snodo tra il Nord e il Sud Italia e tutti i treni (anche quelli ad alta velocita) fanno tappa qui.

Torri, portici, case, giardini, e ancora, tombe, chiese e i musei: Bologna e la citta dei monumenti al plurale, dove ogni cosa e riprodotta piu di una volta. Le attrazioni di questa citta sono infinite, tant'e che per un tour completo e necessario pensare di organizzare una vacanza che sia un po' piu lunga di un semplice fine settimana.

La storia universitaria di Bologna ha condizionato la sua cucina: la forte ricchezza culturale e la presenza di persone di diverse nazionalità all'interno del territorio ha fatto sì che la gastronomia bolognese venisse fortemente influenzata da stili e gusti differenti, raggiungendo così un'originalità di sapori che fa invidia a tutto il mondo.

Da non perdere anche l'appuntamento con l'arte: Artefiera è il salone d'arte contemporanea e moderna che ogni anno si tiene nel quartiere fieristico di Bologna e mostra tutte le ultime novità in tema di pittura e installazioni contemporanee. Stand delle più importanti gallerie di fama internazionale e nazionali.

Bologna nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?

Potrebbe interessarti...