Hotel e sistemazione a Milano

Hotel a Milano

Hai intenzione di andare a Milano? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Milano più economico.

I migliori hotel a Milano

I migliori hotel di Milano? per i nostri esperti

Date speciali a Milano

Sai già quando vorresti visitare Milano? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Estate

Prenota il tuo hotel per questa

Settimana Bianca

Vivi la stagione della neve

I ponti del 25 aprile e 1 maggio

Approfitta del buon tempo

City Breaks

Le migliori offerte

Weekend

È arrivato il...

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Last Minute

Ultime disponibilità

Vacanze d'Inverno

Vacanze al miglior prezzo

Città italiane

Scopri le migliori

Veri affari

Incredibili promozioni

Festa del Lavoro

Vacanze al miglior prezzo

Festa della Liberazione

Approfitta di questi giorni

Hotel per categoria

Città limitrofe

Gallarate

A 37,5 km da Milano

alloggio disponibili

Como

A 38,9 km da Milano

alloggio disponibili

Novara

A 44,3 km da Milano

alloggio disponibili

Bérgamo

A 45,2 km da Milano

alloggio disponibili

Cosa fare a Milano?

Milano: la controversa città della moda, dell'arte e degli aperitivi

Sono tanti gli aspetti che rendono Milano unica nel suo genere: dalla vastissima offerta artistica , divisa in musei, fondazioni, galleria, ai negozi e alle boutique di alta moda o fashion and cheap, dal repertorio musicale variegato ai tanti locali per gli aperitivi. Senza dimenticare i suoi monumenti, pochi in confronto a quelli della Capitale d'Italia, ma non meno importanti.

Milano è una città ricca di arte e cultura. Il Duomo è senza dubbio l'edificio più rappresentativo del capoluogo lombardo, un po' come la Torre Eiffel per Parigi. Si trova nella piazza del Duomo, a due passi dalla Galleria Vittorio Emanuele. La sua maestosità gli ha concesso di entrare nella top-five delle basiliche più imponenti d'Europa: si trova al quarto posto, dietro alla Chiesa di San Pietro, nel Vaticano, a quella londinese di San Paul e alla Cattedrale di Siviglia. Oltre all'architettura, Milano è conosciuta come la capitale italiana della moda e dell'arte contemporanea.

La vera caratteristica della cucina milanese è l' happy hour , ovvero l'aperitivo. In nessun altra città della nazione si trova un buffet tanto ricco e tanto variegato come quello che si può incontrare nei locali milanesi. Per chi vive in questa metropoli l'aperitivo è quasi un culto, un rituale: chiunque viaggi per Milano non può assolutamente dimenticare di provarlo. A differenza di quanto normalmente è solito fare nelle altre regioni d'Italia l'aperitivo non consiste in un "sanbitter", "crodino" o via dicendo bensì in un vero proprio cocktail che costa dai 5 ai 10 euro a seconda dei locali. Ma questo è il solo prezzo da pagare, perché il buffet è incluso nel servizio.

Dato che in estate il flusso di visitatori nel capoluogo meneghino è più alto, nella città si svolgono numerose attività artistiche e culturali. Il Milano Jazzin Festival è uno di questi. Ricco di nomi prestigiosi che si esibiscono all'Arena Civica (anche chiamata Gianni Brera) di Milano, il Festival offre delle valide alternative per una serata diversa e a ritmo di musica nella metropoli. Inoltre è sempre possibile divertirsi nelle discoteche della città e quelle sulle rive dell'Idroscalo, poco fuori città.

Milano nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?

Potrebbe interessarti...