Hotel e sistemazione a Vicenza

Hotel a Vicenza

Hai intenzione di andare a Vicenza? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Vicenza più economico.

I migliori hotel a Vicenza

I migliori hotel di Vicenza? per i nostri esperti

Date speciali a Vicenza

Sai già quando vorresti visitare Vicenza? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Estate

Fino a 600 € di sconto

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Veri affari

Incredibili promozioni

Hotel per categoria

Città limitrofe

Abano Terme

A 27,2 km da Vicenza

alloggio disponibili

Montegrotto Terme

A 29,8 km da Vicenza

alloggio disponibili

Padua

A 30,1 km da Vicenza

alloggio disponibili

Verona

A 43,8 km da Vicenza

alloggio disponibili

Cosa fare a Vicenza?

Un artistico museo vivente

Situata in una posizione di privilegio, tra la bella Venezia e la romantica Verona, si trova Vicenza, una citta situata a 39 metri sul livello del mare, avvolta dai Colli Iberici e dalle Prealpi. Si tratta di una citta bellissima, storica, con un passato glorioso, che e stata un tempo un municipio romano e poi un ducato lombardo.

Una visita alla città di Vicenza non può che cominciare da Piazza dei Signori, la più famosa piazza della città, anticamente un foro romano e il luogo i cui si svolgeva il mercato: qui si trovano la Basilica Palladiana, la Torre Bissara (uno dei più alti edifici della città) e la Loggia del Capitanio.

La cucina tradizionale di Vicenza è povera, fatta con ingredienti della terra, prodotti nei colli adiacenti alla città: non a caso in passato i vicentini erano chiamati "magnagati", a simbolo appunto della povertà della gente e del suo territorio.

Oltre ai numerosi eventi enogastronomici, Vicenza si distingue per un fitto calendario di manifestazioni musicali: tra questi primeggiano il Festival canoro nazionale Citta del Palladio, il Vicenza Blues Festival e il Perarock, il piu grande festival Rock dei Colli Berici.