Hotel e sistemazione a Pisa

Hotel a Pisa

Hai intenzione di andare a Pisa? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Pisa più economico.

I migliori hotel a Pisa

I migliori hotel di Pisa? per i nostri esperti

Date speciali a Pisa

Sai già quando vorresti visitare Pisa? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Estate

Fino a 600 € di sconto

I ponti del 25 aprile e 1 maggio

Approfitta del buon tempo

Weekend

È arrivato il...

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Last Minute

Ultime disponibilità

Veri affari

Incredibili promozioni

Speciale Famiglie

Offerte tutto l'anno

Festa del Lavoro

Vacanze al miglior prezzo

Festa della Liberazione

Approfitta di questi giorni

Autunno

Le migliori offerte di questo

Hotel per categoria

Città limitrofe

Lucca

A 16,7 km da Pisa

alloggio disponibili

Livorno

A 18,8 km da Pisa

alloggio disponibili

Montecatini Terme

A 35,8 km da Pisa

alloggio disponibili

Monsummano Terme

A 37,8 km da Pisa

alloggio disponibili

Cosa fare a Pisa?

L'antica repubblica marinara

Pisa, fantastica città del centro nord della regione Toscana, vive nell'ombra di Firenze, da cui è distante una settantina di chilometri, tutta via non ha nulla da invidiare al capoluogo della regione. Chiese, torri, palazzi, edifici storici sono disseminati in questa città: che aspettate, un tour a piedi per le vie di Pisa vi lascerà senza dubbio senza fiato.

Tra i luoghi di culto a Pisa si menziona anche la piazza dei Cavalieri, molto conosciuta perche emblema del connubio tra antico e moderno. Qui infatti si trovano alcuni importanti palazzi storici come il Palazzo dell'Orologio costruito nel posto dove un tempo esisteva la Torre di Muda, il Palazzo dei Cavalieri e la Chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri. Ma nello stesso tempo rappresenta il polo dell'istruzione e dell'innovazione: in questa piazza c'e la sede della Scuola Normale Superiore di Pisa, uno degli atenei piu importanti di tutta Italia.

La cucina pisana si distingue anche per quanto riguarda i dolci. I principali dessert che si trovano in tutte le tavole dei ristoranti pisani hanno a che vedere con i pinoli: il piatto più tipico è la cosiddetta Torta co' bischeri, un dolce di pasta frolla che contiene cioccolato, canditi e pinoli. Da menzionare anche la Kinzica, un dolce fatto con pasta di pinoli.

Divertirsi a Pisa è semplicissimo. Essendo una città universitaria, la movida pisana è sempre in fervore. Esistono moltissime discoteche, bar, pub, club e locali notturni in grado di attirare gli amanti di qualsiasi genere musicale, dalla disco alla musica house, dal rock al funk. Anche gli amanti della musica dal vivo saranno accontentati: si possono ascoltare concerti live in molti locali della città.

Pisa nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?

Potrebbe interessarti...