Hotel economici a Messina

Hotel a Messina

Hai intenzione di andare a Messina? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Messina più economico.

I migliori hotel sul mare a Messina

I migliori hotel sulla spiaggia di Messina per i nostri esperti

Date speciali a Messina

Sai già quando vorresti visitare Messina? Trova offerte di hotel sulla costa per date speciali, vacanze e ponti.

Estate

Prenota il tuo hotel per questa

Coste d'Italia

Il mare più bello

Weekend

È arrivato il...

5 Stelle

Per un soggiorno di lusso

Last Minute

Ultime disponibilità

Veri affari

Incredibili promozioni

Hotel per categoria

Città limitrofe

Reggio Calabriaa

A 11,9 km da Messina

alloggio disponibili

Milazzo

A 27,9 km da Messina

alloggio disponibili

Letojanni

A 40,9 km da Messina

alloggio disponibili

Taormina

A 44,5 km da Messina

alloggio disponibili

Cosa fare a Messina?

La città che accontenta tutti i turisti

Messina è infatti una delle 15 metropoli del Bel Paese, una terra di immensa bellezza, grazie alla sua provincia ricca di centri di importanza storica e naturalista, grazie alle bellezze architettoniche e museali della città stessa, grazie anche alla sua favolosa cucina, vero e proprio vizio di gola per i turisti provenienti da ogni parte del globo.

Parlare di Messina è impossibile senza menzionare il suo porto. A colpire, prima di tutto, è la sua forma che richiama alla mente una falce. Il porto è considerato a tutti gli effetti "la porta della Sicilia", perché è qui che attraccano i turisti dopo aver attraversato il famoso Stretto.

La Sicilia, inoltre, è nota per i suoi deliziosi dessert: dalla pignolata alla granita siciliana, dalla Cassata (con glassa, candidi e pan di Spagna) ai buonissimi cannoli (vero emblema dell'isola). E ancora i totò siciliani (biscotti con glassa di cioccolato), la pasta di mandorle, la frutta martorana e la giuggiulena (un tipo di torrone). Pronti a lasciarvi conquistare dai peccati di gola?

Il 15 di Agosto, a Messina, si svolge una processione che vede oltre 2mila fedeli, scalzi e vestiti di bianco, portare in giro per la città la Vara, un'antica macchina votiva. Sono molti i turisti che assistono a questa manifestazione religiosa.

Potrebbe interessarti...

Offerte per mese