Hotel e sistemazione a Brescia

Hotel a Brescia

Hai intenzione di andare a Brescia? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Brescia più economico.

I migliori hotel a Brescia

I migliori hotel di Brescia? per i nostri esperti

Date speciali a Brescia

Sai già quando vorresti visitare Brescia? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Veri affari

Incredibili promozioni

Hotel per categoria

Città limitrofe

Padenghe Sul Garda

A 23,0 km da Brescia

alloggio disponibili

Saló

A 24,9 km da Brescia

alloggio disponibili

Desenzano del Garda

A 25,2 km da Brescia

alloggio disponibili

Gardone Riviera

A 27,5 km da Brescia

alloggio disponibili

Cosa fare a Brescia?

Una grande città industriale e culturale

La storia di Brescia si sposa con la leggenda: secondo molte persone la città è stata fondata da Ercole, altri fanno risalire le sue origini a Troe, fuggito da Troia. E ancora c'è chi tira in ballo Tiras, nipote di Noè, o Cidno (ovvero il re dei Liguri) a cui è collegato il colle Cidneo.

Una visita a Brescia non può che iniziare dalla rinascimentale piazza della Loggia, conosciuta in tutta Italia per un fatto drammatico: qui nel 1974 c'è stata la famosa strage ad opera di gruppi neofascisti, in pieno clima della strategia della Tensione.

A Brescia il piatto per eccellenza è uno: i casonsèi. Sono dei grossi ravioli, preparati a mano e ripieni con ricotta, uova, formaggio stagionato e carne (alle volte serviti con gli spinaci al posto della carne) e conditi con burro fuso e salvia.

La festa più significativa di Brescia cade il 15 febbraio, quando si celebra la festa dei santi patroni della città, ovvero san Faustino e Giovita: una fiera invade il centro storico, tantissimi sono i visitatori che si recano ogni anno per assistere alle molte bancarelle disseminate per il centro.

Potrebbe interessarti...

Offerte per mese