Hotel e sistemazione a Ferrara

Hotel a Ferrara

Hai intenzione di andare a Ferrara? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Ferrara più economico.

I migliori hotel a Ferrara

I migliori hotel di Ferrara? per i nostri esperti

Hotel per categoria

Città limitrofe

Bolonia

A 43,6 km da Ferrara

alloggio disponibili

Montegrotto Terme

A 56,7 km da Ferrara

alloggio disponibili

San Donnino Della Nizzola

A 57,5 km da Ferrara

alloggio disponibili

Módena

A 58,6 km da Ferrara

alloggio disponibili

Cosa fare a Ferrara?

La prima città moderna d'Europa

Raggiungere Ferrara è semplice: è possibile arrivare in questa città dell'Emilia via treno scendendo all'omonima stazione oppure via area. L'aeroporto più vicino è quello di Bologna.

Sono tantissimi i musei che vale la pena visitare a Ferrara e che contribuiscono a creare la nomea di città d'arte: tra questi si segnalano il museo del Ghetto di Ferrara, il Museo della Cattedrale, il Museo Lapidario Civico, il Museo Schifanoia e la Pinacoteca Nazionale.

Il piatto più tipico di Ferrara è il Panpepato, che vanta origini seicentesche e che è chiamato così in onore del Papa. Si tratta di un dolce fatto con mandorle, nocciole, canditi, spezie, cacao e cioccolato fondente.

Da non perdere il Ferrara Ballons Festival, un evento europeo di fama indiscussa, legato alle mongolfiere. La prima edizione e datata nel 2005 e la location dove si svolge e il Parco Urbano G. Bassani.