Logitravel

Spagna: Andalusia da Siviglia, tour classico

Andalusia da Siviglia

Andalusia da Siviglia

Spagna, 8 Giorni · Tour classico

Partenza il 28/06/2026 da Milano

Da1.414
1.298
a persona

Scopri l’essenza dell’Andalusia

In questo affascinante viaggio in Andalusia, scoprirai l’anima vibrante del sud della Spagna attraverso le sue città più emblematiche. Dall’eleganza di Siviglia e il suo flamenco appassionato, alla magia di Granada con la maestosa Alhambra, passando per Cordova e la sua impressionante Moschea, fino alle soleggiate spiagge della Costa del Sol. Un viaggio ricco di storia, cultura, sapori mediterranei e del calore dell’ospitalità andalusa.

Condividilo:
Andalusia da Siviglia

Date di partenza:Partenze da Aprile 2026 fino a Settembre 2026

Partenze da:Milano, Torino, Verona, Bologna, Venezia, Roma, Napoli, Cagliari, Bari, Catania

Itinerario del viaggio

Città di partenza - Siviglia

Giorno 1: Partenza con destinazione Siviglia. Accoglienza all’arrivo in aeroporto a Sevilla e trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.

Siviglia

Giorno 2: Dopo la prima colazione in hotel in mattinata visita della città con la sua Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso di insolita bellezza, conosciuta con il nome di “Giralda” che costituiva l’antico minareto della moschea, convertito successivamente nel campanile della cattedrale. Passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili fioriti. Pomeriggio a disposizione per visite individuali, tempo libero o shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
ColazioneCena

Siviglia - Cordova - Baeza - Granada

Giorno 3: Dopo la prima colazione in hotel partenza per Cordoba. Visita guidata della città dove si potrà ammirare la Mezquita, antica Moschea Araba e una delle più belle opere d’arte islamica in Spagna, trasformata poi in Cattedrale. Passeggiata per l’antico quartiere ebraico della Judería con i suoi vicoli caratteristici e la Sinagoga, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada. Lungo il tragitto sosta a Baeza dove verrà offerta una degustazione di olio d’oliva, prodotto d’eccellenza della zona. Arrivo a Granada, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
ColazioneCena

Granada

Giorno 4: Dopo la prima colazione in hotel la mattinata prevede la visita guidata dell’Alhambra, splendida fortezza araba che assieme ai suoi giardini costituisce un complesso unico al mondo. Il pomeriggio proseguirà con visite individuali, shopping o tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel. Nota: L’ingresso all’Alhambra è soggetto alla disponibilità al momento della prenotazione. In caso di mancata disponibilità, verrà offerta un’alternativa alla visita.
ColazioneCena

Granada -Malaga - Torremolinos

Giorno 5: Dopo la prima colazione in hotel partenza per Nerja, soprannominata “Balcon de Europa” poiché sorge su unpromontorio dal quale si può ammirare uno splendido panorama sulle montagne e sul mare. La cittadina è anche conosciuta per le sue grotte, scoperte nel 1959, e caratterizzate da formazioni di stalattiti e stalagmiti che si estendono per oltre 800 metri confluendo nella grande colonna centrale della Sala del Cataclisma, alta 32 metri. Proseguimento per la visita della città di Malaga attraversando la Calle Larios, il Pasaje de Chinitas, la Plaza de la Merced (Casa di Picasso) e la Cattedrale. Continuazione per Torremolinos, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
ColazioneCena

Torremolinos - Ronda - Gibilterra - Puerto Santa Maria

Giorno 6: Dopo la prima colazione in hotel partenza per Ronda, costruita sopra un promontorio roccioso e famosa per il “Tajo”, una fenditura profonda oltre 100 metri che attraversa il centro storico della città moderna. Visita della cittadina dove, oltre agli incantevoli scorci tipici andalusi, si potranno ammirare la Collegiata di Santa Maria (un importante edificio Rinascimentale che conserva un amplio arco dell’antica moschea principale) e la Plaza de Toros, una delle più belle tra le piazze di Spagna. Successivamente partenza per Gibilterra, colonia inglese, da cui prende il nome il famoso stretto che separa l’Europa dall’Africa. Visita a piedi del centro storico di questa località meta di visitatori amanti dello shopping attratti dagli ottimi prezzi, in quanto Porto Franco. Possibilità di effettuare facoltativamente una visita panoramica attraverso minibus con fermata a Europa Point (dove nelle giornate di tempo sereno si riesce a scorgere la costa africana del Marocco), alla Riserva Naturale Upper Rock, con le uniche scimmie semi-selvagge d’Europa e infine alla Grotta di St. Michael dove si può ammirare la singolare bellezza della natura cristallizzata nelle sue stalagmiti centenarie. Al termine della visita proseguimento per Cadiz. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
ColazioneCena

Puerto Santa Maria - Jerez - Siviglia

Giorno 7: Dopo la prima colazione in hotel visita di Cadiz, il cui centro storico si protende nell’Oceano Atlantico quasi a formare un’isola e dal cui porto salparono le Caravelle di Colombo. Suggestivo giro dei bastioni, ancora conservati per 4,5 km. Proseguimento per Jerez. All’arrivo visita alla Cantina. Fundador, una delle più antiche produttrici di vino, fondata nel 1730. La visita permetterà di conoscere nel dettaglio il processo di produzione e terminerà con la degustazione di alcuni dei suoi famosi vini. Continuazione per Sevilla, all’arrivo cena Paella in ristorante tipico, sistemazione in hotel e pernottamento.
ColazioneCena

Siviglia - Città di partenza

Giorno 8: Dopo la prima colazione in hotel trasferimento in aeroporto a Siviglia in tempo utile per la partenza. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.
Colazione

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guida locale accompagnatore di lingua italiana.

  • Bevande ai pasti (1/4 Vino + ½ Acqua minerale).

  • Radio guide auricolari.

  • Trattamento pasti 7 colazioni, 7 cene.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Gli ingressi previsti.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Città ed Hotel

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Hotel M.A. Sevilla Congresos

Avenida Alcalde Luis Uruñuela 2, Siviglia

Hotel M.A. Sevilla Congresos

Note Importanti

  • I bambini fino a 2 anni in Spagna devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.
  • Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
  • Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.
  • Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.
  • L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
  • Il costo degli ingressi previsti dal programma, da pagare direttamente in loco, è di 105 euro circa. Non è possibile acquistare il pacchetto di biglietti parziali.
  • L’ingresso all’Alhambra è soggetto alla disponibilità al momento della prenotazione. In caso di mancata disponibilità, verrà offerta un’ alternativa alla visita.
  • L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).
  • La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
  • I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.
  • Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.
  • Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.
Hai bisogno di aiuto? Isabella, esperta in viaggi.