Romania, 8 Giorni · Tour classico

Da Iasi a Bucarest con la Transilvania

Da 3.112
2.812
Partenza il 10/08/2024 da Milano

Scopri l'autentica Romania

Percorso perfetto per conoscere a fondo la Romania, vivendo al massimo esperienze che ti avvicineranno alla vita rurale, all'artigianato e al folklore di questo bellissimo Paese. Non ci pensare due volte e prepara la valigia.

Da Iasi a Bucarest con la Transilvania

Date di partenza

Partenze da Agosto 2024 fino a Novembre 2024

Da

Milano, Torino, Venezia, Roma, Napoli, Cagliari, Bari, Palermo, Catania...

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Iași

Giorno 2 Iași - Dolhesti - Voronet - Gura Humorului/Radauti

Giorno 3 Gura Humorului/Radauti – Marginea – Sucevita – Moldovita – Ciocanesti – Poienile Izei – Sighetu Marmatiei

Giorno 4 Sighetu Marmatiei – Sapanta – Surdesti – Rimetea – Alba Iulia

Giorno 5 Alba Iulia – Hunedoara – Sibiu

Giorno 6 Sibiu – Biertan – Sighisoara – Brasov

Giorno 7 Brasov – Bran – Sinaia – Bucarest

Giorno 8 Bucarest - Città di partenza

Città di partenza - Iași

Partenza con destinazione Iași. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Iași - Dolhesti - Voronet - Gura Humorului/Radauti

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Per i mattinieri, la giornata può iniziare con un'immersione negli affascinanti canti bizantini durante la messa della domenica mattina in una chiesa ortodossa vicino all'hotel. Successivamente, iniziamo l'itinerario con un tour a piedi di Iasi che include una visita a una delle sezioni del Palazzo della Cultura (la sezione etnografica o storica). Successivamente, visiteremo gli artigiani tradizionali di Dolhesti, tra cui un produttore di pellicce. Pranzo tradizionale a Dolhesti con musica dal vivo. Proseguimento del tour verso la Moldavia e visita al Monastero di Voronet. Infine, partenza per Gura Humorului/Radauti. Pernottamento.

Gura Humorului/Radauti – Marginea – Sucevita – Moldovita – Ciocanesti – Poienile Izei – Sighetu Marmatiei

Include: ColazionePranzo
Dopo colazione. Inizio del tour con una sosta in un laboratorio di ceramica nera non smaltata a Marginea, dove la famiglia Magopat è legata a questo antico mestiere da generazioni. Successivamente, visiterai il Monastero di Sucevita, a forma di fortezza, e poi potrai ammirare un altro artigianato locale visitando la collezione di uova dipinte di Lucia Condrea a Moldovita. Pranzo. Proseguimento con una sosta e una breve passeggiata per il villaggio di Ciocanesti che ti svelerà una particolarità locale, il modo in cui gli abitanti del villaggio decoravano le loro case con motivi in gesso ispirati ai ricami tradizionali. Una volta attraversato il Prislop Pass, arriviamo a Maramures, la terra dell'architettura in legno. Si effettueranno soste lungo il percorso per contemplare l'esterno della chiesa in legno di Poienile Izei e del monastero di Barsana; quest'ultima sosta avverrà se il tempo lo consente. Pernottamento.

Sighetu Marmatiei – Sapanta – Surdesti – Rimetea – Alba Iulia

Include: ColazionePranzo
Dopo la colazione, continueremo ad esplorare le tradizioni di Maramures. Visita al cimitero di Sapanta, dove un artista locale ha iniziato ad aggiungere divertenti epitaffi sulla vita dei defunti, seguita da una visita alla chiesa di legno di Surdesti con il suo alto campanile. Scendendo dagli altopiani e addentrandoci in Transilvania arriveremo direttamente in campagna, questa volta nel villaggio di Rimetea con i suoi meravigliosi dintorni ai piedi delle imponenti scogliere di Szekely ko. Pranzo. Visita di un caseificio e degustazione di formaggi, seguita da una passeggiata per il villaggio. Partenza per Alba Iulia per il pernottamento.

Alba Iulia – Hunedoara – Sibiu

Include: ColazionePranzo
Colazione e partenza per effettuare una visita al Castello Hunyadi di Hunedoara, probabilmente il castello medievale più emblematico del Paese. Proseguimento per Sibiu e passeggiata per le tre piazze principali del centro storico. Pranzo incluso con lezione di cucina nel tradizionale villaggio di Sibiel, insieme ai contadini e alle loro tradizioni. Proseguimento per Sibiu. Pernottamento.

Sibiu – Biertan – Sighisoara – Brasov

Include: ColazionePranzo
Dopo la prima colazione, inizieremo la giornata con una visita al vivace mercato di Cibin, dove gli agricoltori locali venderanno i loro prodotti. Tornati sulla strada, proseguiamo attraverso la campagna sassone fino a raggiungere la grande chiesa fortificata di Biertan per una visita. Proseguimento per Sighisoara dove visiteremo una delle fortezze più affascinanti d'Europa, ancora abitata. Pranzo. Più tardi arriveremo a Brasov dove faremo una passeggiata a piedi e potremo contemplare la sua imponente Chiesa Nera, la vivace Piazza del Consiglio e la stretta via Rope. Pernottamento.

Brasov – Bran – Sinaia – Bucarest

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Questa mattina, inizieremo il tour dirigendoci verso la bellissima campagna a ovest di Brasov, ai piedi delle imponenti montagne Bucegi e Piatra Craiului, e più precisamente fino a Bran, per visitare l'omonimo castello. Costruito come fortificazione di confine e poi concesso alla regina Maria di Romania come dono della comunità locale, il Castello di Bran è meglio conosciuto per la sua associazione con la leggenda di Dracula. Proseguimento del tour attraverso le montagne fino a Sinaia per visitare il Castello di Peles. Pranzo. Infine, partenza verso sud, fino a Bucarest. All'arrivo, breve sosta nella piazza del Palazzo Reale, seguita da una breve passeggiata nel centro storico. Pernottamento.
Bucarest

Bucarest - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione e trasferimento all'aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Pernottamento negli hotel previsti dall'offerta o di categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite facenti parte del tour regolare e che non risultano tra le facoltative.

  • Guida locale accompagnatore di lingua italiana.

  • Trattamento pasti 7 colazioni, 6 pranzi.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorno 2

Giorno 3

Giorno 4

Giorno 5

Giorno 6

Giorno 7

Categoria A

Hotel International Iasi

5A Palat Street Iasi, Iași

Unirea Hotel & Spa

Str. Piata Unirii No. 5, Iași

Buono 6

Note Importanti

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.

- Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.